Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Modena 19/05/2012

  1. #1
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,141

    Exclamation Modena 19/05/2012

    Ho prenotato (ma senza bonifico) per la mattina e c'è ancora posto, le previsioni sono buone, chi viene?
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di sky69
    Data Registrazione
    14/06/2005
    Località
    Milano
    Età
    55
    Messaggi
    2,495
    scimmiato ... io passo

  3. #3
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    10,674
    Ma non si era detto che faceva un po cagare? Chiedo eh? Mi sembrava di ricordare così..
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  4. #4
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,141
    Citazione Originariamente Scritto da Adry Visualizza Messaggio
    Ma non si era detto che faceva un po cagare? Chiedo eh? Mi sembrava di ricordare così..
    Può darsi... ma è troppo vicina per non andare a verificare di persona
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  5. #5
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,141
    Non credo valga la pena di aprire un topic per il report, quindi eccolo qua.

    Appena rientrato, vediamo, da dove comincio... beh, dall'inizio!

    Odio alzarmi alle 7 di sabato mattina. Vabbe' che vado a divertirmi, ma comunque parto storto. La macchina era già carica da ieri sera, mangio un po' di cioccolata per accumulare qualche energia e aspetto mio figlio Mario che mi guiderà la moto fino al circuito. E' un po' in ritardo, fra una cosa e l'altra partiamo alle 7.50 per arrivare poco prima delle 8.30.

    Intanto che Mario mi mette su le termo mi metto subito in coda per la registrazione. Nonostante avessi già mandato l'email con tutti i dati la cosa va per le lunghe, si è formata coda e i sistemi informativi evidentemente sono un po' da rodare. Nonostante ci fossero due ragazze (peraltro gentilissime) non ne esco prima di 40 minuti. Poi briefing obbligatorio con Luca Pedersoli e finalmente vado a cambiarmi.

    Entro verso le 9.30 e faccio una decina di giri. Le traiettorie non sono per me immediate, ma piano piano comincio a capirci qualcosa. La pista è abbastanza tortuosa e quindi faticosa, in particolare in un paio di punti. Non si fanno velocità folli, io in fondo al rettilineo ero ai 180 (da GPS) mentre i mille possono probabilmente spingere decisamente di più. Ci sono alcuni punti che mi lasciano preplesso, mi riprometto di pensarci un po' su con calma ed esco.

    Dopo avere tirato un po' il fiato vado dentro e fuori altre 3 volte per un totale di una cinquantina di giri. Man mano mi rendo conto che, come al solito, se uso una marcia in più e lascio scorrere di più la moto ci guadagno. Alla fine il mio best è stato di 1'25"2, non certamente un granché ma almeno ho un riferimento per il futuro.

    Alcune note in ordine sparso:

    Paddock: insufficiente. Le uniche prese sono lungo il muro dei box, o riesci a piazzarti lì o hai una prolunga chilometrica o non puoi montare le termo. Assolutamente da migliorare con l'installazione di torrette.

    Gestione della pista: decisamente superiore alla media. Poco affollata, niente code, istruttori a disposizione per traiettorie e consigli. Costo abbastanza elevato per il tipo di pista.

    Tracciato: come detto faticoso, di interpretazione non difficilissima dopo avere iniziato con un po' di pazienza. Da punto di vista sicurezza secondo me discutibile, soprattutto la curva prima del rettilineo. Si fa in terza in accelerazione ma verso l'uscita dove secondo me c'è rischio di highside la via di fuga è davvero risicatissima e a fine curva le barriere sembrano venirti incontro. Non sono mai riuscito a sfruttare la larghezza a dovere.

    Bar: niente male!

    Conclusione: potrei tornarci in futuro se la scimmia sale e non ci sono altre soluzioni a portata di mano. Peccato perché è davvero vicina a Bologna e sarebbe stata una manna averla così comoda, però fra tortuosità e sicurezza non mi ha dato grande soddisfazione.
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  6. #6
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    10,674
    Bravo Marcello, fra un poi sarai l'unico ad aver girato sia li che a Cremona, e cosi' potrai farci una mini comparativa..
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di micbrugo
    Data Registrazione
    29/12/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    4,182
    Castelletto 2
    ?
    Proud A.R.T. Member #04

Discussioni Simili

  1. Modena 19/09/2015
    Di SUPER GOKU nel forum Pista
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07/09/2015, 21:52
  2. modena 5 settembre
    Di skywalker69 nel forum Pista
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 02/09/2015, 00:49
  3. Modena 14/07/2012 - mattina
    Di Brividoblu nel forum Pista
    Risposte: 223
    Ultimo Messaggio: 09/08/2012, 14:38
  4. Modena 29/07/2012 - pomeriggio
    Di Brividoblu nel forum Pista
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 30/07/2012, 21:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •