Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 69

Discussione: Consiglio per suzuky sv 1000 s

  1. #21
    rotolo
    Guest
    I numeri, quelli veri (*), non quelli pubblicati dalle case, parlano chiaro. La SV 1000 è una grandissima moto, più performante di tante pari cilindrata che hanno il solo vantaggio di un adeguato tam tam pubblicitario che le accredita di chi sa quali straordinarie qualità.

    1: APRILIA RSV 1000
    2: DUCATI 998
    3: DUCATI 999
    4: HONDA VTR 1000 SP-2
    5: SUZUKI SV 1000S

    Nell'ordine, per quanto riguarda la potenza alla ruota:

    1: 116.9
    2: 119.3
    3: 118.8
    4: 122.6
    5: 124.8

    velocità max (ma con quella potenza basterebbe cambiare il rapporto finale)

    1: 273.3
    2: 274.5
    3: 272.9
    4: 272.2
    5: 270.3

    Accelerazione 0-400 m

    1: 10.6
    2: 10.4
    3: 10.6
    4: 10.7
    5: 10.5

    Costi? Lasciamo perdere, la trovi del 2006 sotto le 1500 euro. Esteticamente non mi dice molto, decisamente meglio quella completamente carenata che almeno si presta a qualche personalizzazione, essendo molto anonima. Credo che come affidabilità sia più che discreta, e mi pare che il confronto con alcune delle concorrenti più "blasonate" da questo punto di vista non si ponga nemmeno

    (*) Dati In Sella

  2. #22
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Lukasek
    Data Registrazione
    27/03/2007
    Località
    fra verona e vicensa ;)
    Messaggi
    922
    Grande rotolo per la ricerca e il tempo per farla !

    Tra l'altro ricordo che 124cv alla ruota oltre ad essere la pot max dell'sv1000 è anche quella della ona.....come dire che il suzu di cv ne fa veramente tanti.... vado a cercarmele su moto.it
    Давай дружить: то я к тебе, то ты меня к себе

  3. #23
    rotolo
    Guest
    Si, sono davvero tanti, ma guarda gli scarti tra la potenza rilevata e quella dichiarata:

    1: APRILIA RSV 1000
    2: DUCATI 998
    3: DUCATI 999
    4: HONDA VTR 1000 SP-2
    5: SUZUKI SV 1000S

    potenza alla ruota:

    1: 116.9
    2: 119.3
    3: 118.8
    4: 122.6
    5: 124.8

    potenza dichiarata dalla casa:

    1: 130
    2: 123
    3: 124
    4: 134
    5: 119


    (*) Dati In Sella

  4. #24
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Lukasek
    Data Registrazione
    27/03/2007
    Località
    fra verona e vicensa ;)
    Messaggi
    922
    Insomma le piu blasonate marche gonfiano i dati all'inverosimile
    Давай дружить: то я к тебе, то ты меня к себе

  5. #25
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    grazie rotolo. Direi che ogni commento è superfluo.
    Sempre più intrigante il bicilindrico suzuki e non mi dispiacerebbe affatto come 2° moto.

  6. #26
    rotolo
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da giorgio61 Visualizza Messaggio
    grazie rotolo. Direi che ogni commento è superfluo.
    Sempre più intrigante il bicilindrico suzuki e non mi dispiacerebbe affatto come 2° moto.
    grazie a te, lo sai che mi hai dato un'idea ?

  7. #27
    FazerItaliano Andante L'avatar di commando
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    misano adriatico
    Messaggi
    1,882
    Alla lettura di questi dati un dubbio mi è venuto,quasi 125 cavalli la SV?E la mia Fazer quanti ne aveva
    visto che me le magnavo in monoruota.Sono andato a cercarmi qualche vecchia rivista..e l'arcano è
    risolto,In Moto ne ha rilevati 108..ed è un risultato credibile e logico,visto che il motore della TL 1000 R,
    ben più evoluto e sportivo ne ha circa 120.

  8. #28
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Lukasek
    Data Registrazione
    27/03/2007
    Località
    fra verona e vicensa ;)
    Messaggi
    922
    Citazione Originariamente Scritto da commando Visualizza Messaggio
    Alla lettura di questi dati un dubbio mi è venuto,quasi 125 cavalli la SV?E la mia Fazer quanti ne aveva
    visto che me le magnavo in monoruota.Sono andato a cercarmi qualche vecchia rivista..e l'arcano è
    risolto,In Moto ne ha rilevati 108..ed è un risultato credibile e logico,visto che il motore della TL 1000 R,
    ben più evoluto e sportivo ne ha circa 120.
    ah.... in effetti quando lessi che i dati di rotolo li ha presi da in sella mi venne un mezzo dubbio.... ma ho pensato, saranno capaci quelli di in sella, almeno di testare una moto al banco ? Risposta no
    Давай дружить: то я к тебе, то ты меня к себе

  9. #29
    rotolo
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da commando Visualizza Messaggio
    Alla lettura di questi dati un dubbio mi è venuto,quasi 125 cavalli la SV?E la mia Fazer quanti ne aveva
    visto che me le magnavo in monoruota.Sono andato a cercarmi qualche vecchia rivista..e l'arcano è
    risolto,In Moto ne ha rilevati 108..ed è un risultato credibile e logico,visto che il motore della TL 1000 R,
    ben più evoluto e sportivo ne ha circa 120.
    Per la TL 1000 R la Suzuki dichiarava una differenza di potenza rispetto alla SV 1000 S di circa 16 cavalli: quasi 136. Per quanto riguarda la Fazer la Yamaha la dava per 142 cavalli, contro i 119 dichiarati per la SV 1000 S. Quindi 23 cavalli di differenza, un'enormità anche se secondo me al banco non ci sono.
    La misura della potenza è senzaltro molto delicata, basta pensare che le 1000 SS di ultima generazione spuntano al banco valori molto inferiori rispetto ai dichiarati. Credo che la cosa fondamentale sia provare le moto nelle stesse condizioni, fermo restando che la misura reale della potenza è praticamente preclusa, trattandosi di un dato dinamico.
    Secondo me i tempi sui 400m e la velocità massima della SV 1000 S sono compatibili con la potenza dichiarata da In sella, ma soprattutto con il confronto con le altre 1000 elencate, che per prestazioni velocistiche non sono certamente superiori.
    Posso capire un errore di stampa per quanto riguarda la potenza, ma sull'accelerazione e la velocità massima? Tieni conto che la fazer 2005 si aggirava sui 260 km/h di velocità massima, pur avendo sicuramente una potenza superiore a tutte le moto che ho elencato. Con ogni probabilità per effetto della minore aerodinamicità rispetto alle moto completamente carenate.
    La rivista Motorrad che pubblica le prove di durata sui 50000 km accredita 127 HP (contro i 140 dichiarati dalla Ducati !) alla 999 del 2006, che rispetto alla versione precedente cui la tabella si riferisce aveva subito notevoli migliorie per quanto riguarda l'erogazione. La rivista DUeRuote dichiara una velocità massima a 1500 m di 260,4 km/h , i 400 m in 10.8. Tenuto conto che la velocità massima può essere misurata in maniera molto precisa ma che le condizioni ambientali possono incidere in misura significativa mi sembra che ci siamo
    Ultima modifica di rotolo; 20/05/2012 alle 09:09

  10. #30
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,612
    Citazione Originariamente Scritto da Rastasicily Visualizza Messaggio
    Non si tratta di essere dei Valentini, personalmente non sfrutterei a fondo neanche un CB500....nella mia Fazer non avevo cambiato nulla nelle sospensioni se non il minimo indispensabile per adeguarla al mio peso, cioè le molle. Figuarati che avevo ancora lo scarico originale.
    Però parto dal presupposto che una moto di quella (l'Sv1000), anche se costa poco rispetto ad una Ducati, Mv, ecc, è comunque una moto di un certo livello per prestazioni e possibilità d'utilizzo, quindi deve avere delle sospensioni di livello non dico spaziale, ma perlomeno sufficiente...e secondo me questa moto come sospensioni è un pelo e forse due peli sotto la sufficienza in questo aspetto.

    Poi il fatto che non senta o quasi le regolazioni conferma quanto detto, e infine delude la mia mania di spippolare con le sospensioni per cucirmi la moto addosso.

    Ovviamente è una valutazione personale, ma parametrizzata su quanto c'è nel mercato a parità di prezzo, non certo sulle mie capacià di guida da Sì (quello della Piaggio).

    Spero di aver chiarito, mi darebbe fastidio che si pensasse che mi ritengo un Valentino...anzi sono in crisi perchè non riesco più a guidare sciolto
    Ciao Rasta, non mi riferivo a nessuno in particolare, era proprio una considerazione generica. Ogni volta che qualcuno chiede qualcosa di una moto (spesso un neofita), partono tutti con il "sospensioni da buttare, freni da cambiare, forcella da sfilare ecc...
    Secondo me bisogna sempre capire chi compra, cosa vuole comprare e cosa intende farci, oltre che capire che tipo di "pilota" sia. Io alle mie moto non ho mai cambiato nulla ma non dico che chi lo fa SBAGLI. Però se ad uno che non conosce molto le moto o la moto in questione in particolare, se non si contestualizza bene il perchè del suggerimento di alcune modifiche, sembra che se prendi quella (qualsiasi) moto originale, praticamente o non freni o parte di chattering tra un semaforo e l'altro ecc...


    sempre tutto IMHO!
    Ex Ducati Hypermotard 939 my18 "senzanome"- Ex Street Triple "enrRy" - Ex BMW K1200S - Ex Suzuki Sv1000S "Shazzan" - Ex Fazer 600 "Silver Penny" - Ex Cagiva SuperCity 125 "Katiuscia"



Discussioni Simili

  1. Info gomme suzuky gsr 600
    Di Fishnico82 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20/05/2014, 09:42
  2. [fzs 1000] Consiglio su contamarce
    Di Tody nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16/01/2010, 19:32
  3. Consiglio su XR 1000
    Di MotoAle nel forum Abbigliamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13/06/2006, 14:24
  4. Consiglio cupolino (1000)
    Di topomoto nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30/08/2005, 12:03
  5. [fzs 1000] consiglio scarico
    Di linuccio nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26/05/2005, 15:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •