Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: [FZS1000] - Rodaggio pastiglie freno

  1. #11
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    non lo ricordo, cmq. gli ho detto dove dovevo montarle e lo stile paracarro della mia guida e lui me le ha segnate. appena le ritiro dal gommarolo ti dico cosa c'è scritto...
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  2. #12
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    Lo so Giò che stavi scherzando. Cmq. poi rimonterò le SS. Per le gomme ho avuto questa occasione e le ho prese. Vediamo come si comportano o meglio come mi comporto io con queste gommine.

    Per le pressioni, me le sono fatte scrivere direttamente dal ragazzo che me le ha vendute e che corre nel CIV.

    Ti saprò dire.

    Ciauz
    Ciao Ufone Si può dire quanto le hai pagate? ho appena preso un paio di k2 usate al 30% pagate 150 € compreso noleggio termocoperte. E' buono??

  3. #13
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Pirelli SC1 ant e SC1 post. 11 giri all'attivo (così dice il ragazzo che me le ha vendute) 160 €
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  4. #14
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    Mannaggia a te Ottimo affare direi
    l
    Mi raccomando, vogliamo una foto delle saponette gratuggiate

    In brocca al luppolo allora e divertiti

  5. #15
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    .... a proposito.... devo andarle a prendere... quelle che ho adesso sono quasi alla frutta..... grazie di avermelo ricordato.....
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  6. #16
    FazerItaliano Novello L'avatar di Johnny Rocket
    Data Registrazione
    26/01/2012
    Località
    Firenze
    Età
    47
    Messaggi
    146
    Le piastrine dietro alle pasticche dei freni, sulla mia FZS 1000 che ho preso usata, le ho trovate montate su. Però le ho dovute togliere dato che con le pasticche nuove che avevano montato prima di darmela facevano troppo spessore e la ruota rimaneva frenata......
    Dopo tolte il problema non si è presentato e non fanno nessun rumore o fischio, quindi vai tranquillo!

    Le CM55 come ti ha detto Rasta non sono poi un granchè...... personalmente non mi sono trovato benissimo e se usate un paio di volte in pista tendono a vetrificarsi anche se gli fai tutto il rodaggio possibile prima. Comunque è una di quelle cose soggettive!

    Per le gomme che hai preso vedrai che sentirai una differenza enorme!! Hanno un grip da calde esagerato...... l'unica cosa che ti consiglio è di non scendere troppo con la pressione di gonfiaggio, montate su una moto da 230 kg come la nostra Ona vanno a pressioni di 2.2 anteriore e 2.1 posteriore. Poi dipende anche da che temperatura c'è e da come uno gira, ma in linea di massima con quella pressione ti dovresti trovare bene, più bassa te la sconsiglio.

    Ultima cosa; se hai modo di farci un giro con le gomme che hai preso sarebbe l'ideale, così puoi dargli una "ripulita" dato che se non ho capito male le aveva un pilota e di sicuro gli avrà dato una bella scaldata...... infatti un po come succede alle pasticche dei freni, anche sulle gomme tende a formarsi una sorta di vetrificazione quando gli si da una bella scaldata in pista e poi si raffreddano. Basta farci qualche km di pieghe e si ripuliscono ripristinando il giusto grip.

  7. #17
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da Johnny Rocket Visualizza Messaggio
    Le piastrine dietro alle pasticche dei freni, sulla mia FZS 1000 che ho preso usata, le ho trovate montate su. Però le ho dovute togliere dato che con le pasticche nuove che avevano montato prima di darmela facevano troppo spessore e la ruota rimaneva frenata......
    Dopo tolte il problema non si è presentato e non fanno nessun rumore o fischio, quindi vai tranquillo!

    Le CM55 come ti ha detto Rasta non sono poi un granchè...... personalmente non mi sono trovato benissimo e se usate un paio di volte in pista tendono a vetrificarsi anche se gli fai tutto il rodaggio possibile prima. Comunque è una di quelle cose soggettive!

    Per le gomme che hai preso vedrai che sentirai una differenza enorme!! Hanno un grip da calde esagerato...... l'unica cosa che ti consiglio è di non scendere troppo con la pressione di gonfiaggio, montate su una moto da 230 kg come la nostra Ona vanno a pressioni di 2.2 anteriore e 2.1 posteriore. Poi dipende anche da che temperatura c'è e da come uno gira, ma in linea di massima con quella pressione ti dovresti trovare bene, più bassa te la sconsiglio.

    Ultima cosa; se hai modo di farci un giro con le gomme che hai preso sarebbe l'ideale, così puoi dargli una "ripulita" dato che se non ho capito male le aveva un pilota e di sicuro gli avrà dato una bella scaldata...... infatti un po come succede alle pasticche dei freni, anche sulle gomme tende a formarsi una sorta di vetrificazione quando gli si da una bella scaldata in pista e poi si raffreddano. Basta farci qualche km di pieghe e si ripuliscono ripristinando il giusto grip.
    In teoria, se le congiunture astrali lo permetteranno, domenica a cavallo del mezzogiorno (poi la famiglia chiama ) vado a fare una cinquantina di km. per rodare la pastiglie e per pulire le gomme che sono piene di riccioli attaccati qua e la.

    io con le CM55 montate sulla Ina mi sono trovato benissimo ed è per questo che le ho rimontate. Però non le usai mai in pista . Vedremo.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

Discussioni Simili

  1. [Tutte] Rodaggio pastiglie freni sinterizzate
    Di Rastasicily nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02/01/2008, 09:53
  2. [FZ1] Cambio pastiglie freno
    Di piripicchio78 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26/08/2007, 19:18
  3. [FZ6 ] rodaggio pastiglie freno anteriori
    Di matia3 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19/05/2006, 17:42
  4. [FZS1000][Rodaggio] dubbio..
    Di overground pepper nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29/03/2005, 23:57
  5. [FZS1000] rodaggio
    Di oscar nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14/03/2005, 08:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •