Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Scoppi in accellerazione fz1

  1. #1
    Loris76
    Guest

    Scoppi in accellerazione fz1

    Ciao a tutti. Ho montato un leovinci... Rigorosamente con db killer sulla mia fz1... Oggi, durante una uscita, in un tratto autostradale accade il miracolo.. Mia mogloe mi incita a tirare la moto.. Non ci credevo.. Butto giù due marce e apro.. Non c'era nessuno in strada, arrivo ben oltre, ma tanto oltre, velocità codice... Ebbene... La moto in accellerazione mi ha sparato letteralmente.. Ha emesso dei botti paurosi.. Come mai? È tutta di serie, solo il terminale è stato cambiato.. Ci sta in rilascio, ma in piena apertura di gas!?!?! È normale???

  2. #2
    boss
    Guest
    Ogni tanto capita, sulla mia ho un akra e quando scali le marce con il motore intorno ai 5000giri apremdo il gas ogni tanto fa certi botti sembra esploda la marmitta!!!!!

  3. #3
    Loris76
    Guest
    Ok.. Ma io parlo di accellerazione piena... A me non sembra così normale....😔

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    certo che spara appena riapri....è normale con uno scarico vuoto....mica solo in rilascio, vuol dire che hai avuto un istante di incertezza nella fase rilascio/marcia successiva/apertura
    Arrivederci e grazie

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    In accelerazione a me non e' mai capitato e se si tratta di sparare la mia FZ1 e' la prima della classe, ma a me succede solo in rilascio. Sicuro che hai montato bene lo scarico? Magari controlla che non sfiati da nessuna parte.
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    22/03/2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    84
    Tranquillo se le scanni con lo scarico aperto... urlano e bottano. Vedrai quando avrai fatto fuori quel po' di lana di roccia che hai dentro lo scarico... con il Kawa la mia ex mi sentiva da quasi 4km che arrivavo

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    20/02/2011
    Età
    53
    Messaggi
    410
    colpa del cut-off. se scali e sei sopra i 5000 giri, quando riapri c'è un ritardo che quando arriva di colpo la benza fa fare il botto!
    EX: GILERA KZ 125-CAGIVA S2 125-YAMA XS750-YAMA FZ750-SUZUKI GSX750R-SUZUKI GSX1100R-DUCATI 900SS-SUZUKI 1000TL-SUZUKI 1200BANDIT-SUZUKI 750SRAD-TRIUMPH SPEED 955-HORNET600-HORNET900-YAMA FZ1 FAZER.

  8. #8
    Loris76
    Guest
    Non è successo appena ho riaperto.. Ho spalancato a manetta... Ad orecchio saró passato dai 5000 ai 9/10000 giri circa... In quarta piena... Non ero al limitatore e, in anni di pista, giuro che non mi è mai capitato in accellerazione...ma botte paurose ragazzi... Lo scarico non sfiata assolutamente...

  9. #9
    Socio Club FazerItalia L'avatar di Dexter_88
    Data Registrazione
    02/05/2012
    Località
    Sangio beach (VR)
    Età
    36
    Messaggi
    328
    non saprei proprio..in accelerazione piena mai capitato..ma gli scoppi quando molli si..a stecca!!
    O_o Tessera n° 724 -- Chi sceglierà di essere se stesso..
    ..avrà scelto di essere unico..

  10. #10
    Loris76
    Guest
    Caspita la moto è perfetta... L'unica cosa è che dieci gg fa ho montato un leovince gp style... Il filtro è originale,.. Problemi elettrici no, davvero è un gioiello... E gira come un orologio... Nell'uso normale ( per quello che ho potuto notare in 350 km circa fatti con lo scarico) va tutto alla perfezione a parte i borbottii paurosi in rilascio, ma quelli, anche se moooolto corposi, ci stanno... Anche quando ho aperto con decisione non ci sono stati problemi...
    È proprio quel frangente che mi ha lasciato basito... Riproveró appena possibile...bha...

Discussioni Simili

  1. cambio e accellerazione aiuto
    Di pasquale nel forum Le altre moto
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 14/06/2012, 15:35
  2. cigolii in accellerazione !
    Di Vincenzo73 nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25/08/2011, 02:13
  3. [FZS600] Buchi in accellerazione
    Di wormbike nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12/09/2008, 10:18
  4. [PAURA FZ6] Moto che si spegne in accellerazione...
    Di Mr KS nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14/05/2007, 12:43
  5. Accellerazione X FZ6
    Di Maru nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02/03/2007, 21:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •