Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: fz1 2011 pignone dente in meno

  1. #11
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Falchetto
    Data Registrazione
    07/04/2008
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    853
    figurati! solo che ancora adesso non riesco a comprendere come alcuni possano circolare felici e contenti con un mille stradale e i rapporti da moto da cross
    probabilmente avranno la scarpa consumata a furia di cambiare ogni secondo dopo essersi fermati ad un semaforo
    ps: non incominciate a sparare messaggi ingiuriosi che tanto ognuno la pensa a modo suo!
    ... Ancillotti 80, Fantic 125, Gagiva 125, Zundapp 125, Guzzi V35, CB550FII, CBR600F, VFR 800, FZ1...

  2. #12
    FazerItaliano Novello L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    20/02/2011
    Età
    53
    Messaggi
    410
    Citazione Originariamente Scritto da mirkorace Visualizza Messaggio
    ciao !! grazie x aver testimoniato anche la tua negativa esperienza con il pignone!! incominciavo a dubitare delle mie doti di guida sopraffine che non necessitano di alchemie hai rapporti!!!!!! "" hooo scherzo "" visto il polverone che ho sollevato ora vado cauto con le dichiarazioni!!!!
    a dir la verità ho montato la corona da 44 anch'io e il contamarce perchè senò ero sempre in cerca della 7^. io abito ai piedi delle dolomiti e di passi ne faccio parecchi, solo che per la mia guida è meglio fare i tornanti con una prima lunghetta e spalancare tutto senza derapate e impennate che farli con una seconda più corta ma non abbastanza da riprendere velocemente i giri al motore. chi monta pignone meno uno e corona più due no comment poi gusti son gusti
    EX: GILERA KZ 125-CAGIVA S2 125-YAMA XS750-YAMA FZ750-SUZUKI GSX750R-SUZUKI GSX1100R-DUCATI 900SS-SUZUKI 1000TL-SUZUKI 1200BANDIT-SUZUKI 750SRAD-TRIUMPH SPEED 955-HORNET600-HORNET900-YAMA FZ1 FAZER.

  3. #13
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Citazione Originariamente Scritto da Falchetto Visualizza Messaggio
    figurati! solo che ancora adesso non riesco a comprendere come alcuni possano circolare felici e contenti con un mille stradale e i rapporti da moto da cross
    probabilmente avranno la scarpa consumata a furia di cambiare ogni secondo dopo essersi fermati ad un semaforo
    ps: non incominciate a sparare messaggi ingiuriosi che tanto ognuno la pensa a modo suo!

    Domanda: l'hai mai guidata una moto da cross???? Credo di no, senno' non avresti detto questa castroneria.... Montare un pignone con un dente in meno dell'originale non significa affatto trasformare una moto stradale in una da cross, assolutamente no. La rende "solo" piu' pronta di prima e aiuta a far salire di giri il motore con le marce piu' alte. Tuttavia sono contrario a montare anche una corona dopo aver sostituito il pignone, perche' in questo caso per me diventa troppo corta, anche se qualcuno qui sul forum l'ha fatto e dice di trovarsi bene.
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  4. #14
    mirkorace
    Guest
    ascolta ma se ce gente e non poca che si e trovata male con il pignone -1 perche devi continuare a predicare che invece vuole cambiato x forza !!!!!!!????? se te ti trovii meglio con il pignone ok nessuno ti dice niente ma accetta chi si trova bene e "" va forte"" con dentature piu lunghe!!!

  5. #15
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Falchetto
    Data Registrazione
    07/04/2008
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    853
    ...ci sono nato sulle moto da cross...
    ... Ancillotti 80, Fantic 125, Gagiva 125, Zundapp 125, Guzzi V35, CB550FII, CBR600F, VFR 800, FZ1...

  6. #16
    mirkorace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Falchetto Visualizza Messaggio
    ...ci sono nato sulle moto da cross...
    pure io ma sai a volte e meglio lasciare la gente nella loro innocente ignoranza!!! allego link x non essere frainteso http://it.wikipedia.org/wiki/Ignoranza

  7. #17
    Loris76
    Guest
    Sempre in base a link da te riportato.... Passamela, sei un po' ignorante nell' uso della lingua italiana...

  8. #18
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Citazione Originariamente Scritto da mirkorace Visualizza Messaggio
    ascolta ma se ce gente e non poca che si e trovata male con il pignone -1 perche devi continuare a predicare che invece vuole cambiato x forza !!!!!!!????? se te ti trovii meglio con il pignone ok nessuno ti dice niente ma accetta chi si trova bene e "" va forte"" con dentature piu lunghe!!!
    Se leggi bene i vari post sull'argomento vedrai che la stragrande maggioranza degli utenti si trova benissimo con la modifica. Io non ci guadagno nulla a dire di montarlo, evidentemente voi trovate che la rapportatura dell'FZ1 sia corta di serie, cosa che per me (e non solo) non sta ne in cielo e ne in terra. Addirittura in alcune concessionarie yamaha suggerivano la modifica al momento dell'acquisto.
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  9. #19
    FazerItaliano Novello L'avatar di beltin
    Data Registrazione
    04/10/2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    183
    Io sono uno di quelli che ha montato (da poco) un pignone -1. Il motivo per cui ho fatto tale modifica sta nel fatto che non sono uno smanettone e non so affrontare le curve alla giusta velocità con il giusto numero di giri....per questo IO ho sentito la necessità di accorciare un po' i rapporti,al fine di avere il motore che risponda più velocemente in uscita dalle curve. Per ora sono soddisfatto;sicuramente ora la moto è molto reattiva e scorbutica,ma non mi spiace.
    CEREA NE!
    Claudio & Fz1Fazer
    <<Se sei incerto....rallenta!!>>

  10. #20
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    14/11/2008
    Località
    Camorino CH
    Età
    65
    Messaggi
    370
    Ragazzuoli, non fatevi cattivo sangue sto "maledetto pignone" può piacere oppure no molto dipende dalle strade che frequenti e dallo stile di guida. Per Mikro nei tuoi post avidenzi spesso il " veloce, sverniciamento" a mio parere sono cose poco importanti. Giro spesso con amici che hanno mezzi di cubatura maggiore con coppie da trattori e ti posso garantire che ora non ho più problemi in uscita dai tornati a riprenderli.

Discussioni Simili

  1. pignone -1 dente
    Di gmdaniele nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 30/06/2011, 22:30
  2. (FZ1 FAZER) CONSUMI con pignone con un dente in meno
    Di thetrazz76 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 14/06/2011, 22:47
  3. [FZ6] usata e con dente in meno...
    Di hucchio nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20/04/2007, 10:48
  4. [FZ6] Corona con qualche dente in meno
    Di NIKNOR73 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09/10/2006, 14:49
  5. [fz6]Un dente in più, un dente in meno...
    Di andarco nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29/09/2006, 20:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •