Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: fz1 2011 pignone dente in meno

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di ltheking
    Data Registrazione
    10/02/2012
    Messaggi
    8

    fz1 2011 pignone dente in meno

    salve raga secondo voi hò fatto bene a sostituire il pignone bha io personalmente veo la sesta marcia come se fosse la terza consigliatemi grazie

  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di oidualc68
    Data Registrazione
    15/10/2011
    Località
    Villaguardia (CO)
    Età
    55
    Messaggi
    100
    Ma di solito leggo che si cambia la corona piuttosto che il pignone....ma poi che cosa hai messo??? (Quanti denti ??)
    "Oh, sei in analisi". Si' da 15 anni". "15 anni? ". "Si', adesso gli do un altro anno di tempo e poi vado a Lourdes"..

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    14/11/2008
    Località
    Camorino CH
    Età
    65
    Messaggi
    370
    Anche io ho avuto la stessa impressione dopo averlo cambiato, ma ora dopo 1000km non me ne pento, chiaro che in autostrada ci si sente un poco imballati ma credo sia solo un impressione, qui da me le strade sono quelle prealpine con poche decine di km sei ai piedi dei principali passi svizzeri e lî il pignone -1 lo gusti veramente.
    lamps

  4. #4
    mirkorace
    Guest
    ragazzi ancora con sto cavolo di pignone!!!!!!!!!!!!!!! ormai vengo sul forum veramente poche volte e quelle vedo solo post su sto benedetto pignone ovvio ilo forum e fatto x avere info ma se queste info sono gia state date 1000 volte dopo un po rompe veramente!! tornando a sto benedetto pignone i personalmente non lo monterei mai anzi io ho messo la corona con un dente in meno figurati ho allungato perche mi sembrava gia troppo corta!!!!! e dire che giro 100% passi dell'appennino modenese reggiano!! cosa ve ne fate di una moto che non sta con la ruota per terra fino in 3 marcia???? quando voi siete li a parzializzare il gas ce gente che vi svernicia!!!

  5. #5
    Loris76
    Guest
    Posso darti ragione sul post... Ogni tanto, prima di inserirne uno nuovo, provare col motore di ricerca a vedere se l'argomento è già stato trattato, converrebbe. Detto questo penso ci sia modo e modo di rispondere. Tu hai messo una corona più allungata e sono fatti tuoi.. Tu sarai un figo a guidare e sono fatti tuoi, ma non sai con chi ti stai confrontando e un minimo di rispetto mi sembra opportuno.. No? Se ti dava fastidio anzichè scrivere con questi toni, o mandavi un mp all'utente, o non ci entravi proprio in questo thread...
    Dire mentre tu/voi parzializzate c'è gente che ti/vi svernicia... Embè? Se chi fa questa modifica vuole questo, saranno pure affari loro.. Se vogliono farsi le impennate ad ogni semaforo, saranno fatti loro.. Ecchediamine...

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Citazione Originariamente Scritto da mirkorace Visualizza Messaggio
    ragazzi ancora con sto cavolo di pignone!!!!!!!!!!!!!!! ormai vengo sul forum veramente poche volte e quelle vedo solo post su sto benedetto pignone ovvio ilo forum e fatto x avere info ma se queste info sono gia state date 1000 volte dopo un po rompe veramente!! tornando a sto benedetto pignone i personalmente non lo monterei mai anzi io ho messo la corona con un dente in meno figurati ho allungato perche mi sembrava gia troppo corta!!!!! e dire che giro 100% passi dell'appennino modenese reggiano!! cosa ve ne fate di una moto che non sta con la ruota per terra fino in 3 marcia???? quando voi siete li a parzializzare il gas ce gente che vi svernicia!!!
    Innanzitutto fatti la dose di camomilla giornaliera che ne hai bisogno alquanto. Poi come diamine fai a dire che l'FZ1 ti sembra gia' troppo corta da originale????? Si vede che prima guidavi un Malaguti Centro, senno' non riesco davvero a capire. Da che mondo e' mondo noi "smanettoni" comuni siamo soliti sostituire il pignone originale con uno da un dente in meno, e questo succede quasi con tutte le moto sportive che sono in giro, addirittura sul forum BMW ho letto di gente che lo sostituisce pure sulla bestiale S1000RR, quindi non vedo il motivo per cui tu ti meravigli tanto se la gente lo fa sull'FZ1. Oltretutto non e' assolutamente vero che dopo la modifica la moto non sta' piu' con la ruota anteriore in terra, e' solo una leggenda metropolitana questa, piu' che altro ti migliora e di molto la ripresa con le marce piu' alte( dalla 3° in su) e non si rendera' piu' necessario come prima l'uso del cambio in uscita di curva, tutto qui. Ma tranquilli che la nostra motona non si trasformera' in una superbike mangiaasfalto con la piccolissima spesa di 19€ del pignone. Ps., alcuni montano la corona con due-tre denti in piu', ma io consiglio il pignone con un dente in meno, si fa prima a montarlo, e poi costa molto meno.
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  7. #7
    mirkorace
    Guest
    devo dire che quelli piu alterati mi sembra che siate voi! non mi sembra di aver offeso nessuno !! x stino76 sono 30 anni che giro con sportive come ultima una r6 2007!! certo che avevo cambiato il pignone ma piu x sopperire alla mancanza cronica di coppia! ripeto mio pensiero e non verita assoluta penso che sia solo questione di saper tenere la moto hai giusti giri con la marcia giusta e vedi che ti tira fuori dalle curve anche da originale!! poi non sono il solo ad aver allungato la rapportatura ma non mi sembra di aver visto nessun commento come il tuo sul malaguti davvero divertente

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Citazione Originariamente Scritto da mirkorace Visualizza Messaggio
    devo dire che quelli piu alterati mi sembra che siate voi! non mi sembra di aver offeso nessuno !! x stino76 sono 30 anni che giro con sportive come ultima una r6 2007!! certo che avevo cambiato il pignone ma piu x sopperire alla mancanza cronica di coppia! ripeto mio pensiero e non verita assoluta penso che sia solo questione di saper tenere la moto hai giusti giri con la marcia giusta e vedi che ti tira fuori dalle curve anche da originale!! poi non sono il solo ad aver allungato la rapportatura ma non mi sembra di aver visto nessun commento come il tuo sul malaguti davvero divertente
    Si ma sfido a percorrere una curva da 60km/h in 3° col motore in piena coppia, fattosta' che bisogna per forza mettere la 2° che e' troppo corta, ma la 3° era troppo lunga e allora come si fa???? Allora il vantaggio del pignone-1 e' proprio il fare la stessa curva in 3° senza necessita' di scalare e con il motore bello pieno alla riapertura successiva.
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    20/02/2011
    Età
    53
    Messaggi
    410
    io ho il pignone -1 e la corona +1 (anche per compensare l'allungamento catena) ma solo provati e poi subito tolti !!! chi è interessato li vendo
    http://www.subito.it/accessori-moto/...o-42670219.htm (anche senza mozzo)
    EX: GILERA KZ 125-CAGIVA S2 125-YAMA XS750-YAMA FZ750-SUZUKI GSX750R-SUZUKI GSX1100R-DUCATI 900SS-SUZUKI 1000TL-SUZUKI 1200BANDIT-SUZUKI 750SRAD-TRIUMPH SPEED 955-HORNET600-HORNET900-YAMA FZ1 FAZER.

  10. #10
    mirkorace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    io ho il pignone -1 e la corona +1 (anche per compensare l'allungamento catena) ma solo provati e poi subito tolti !!! chi è interessato li vendo
    http://www.subito.it/accessori-moto/...o-42670219.htm (anche senza mozzo)
    ciao !! grazie x aver testimoniato anche la tua negativa esperienza con il pignone!! incominciavo a dubitare delle mie doti di guida sopraffine che non necessitano di alchemie hai rapporti!!!!!! "" hooo scherzo "" visto il polverone che ho sollevato ora vado cauto con le dichiarazioni!!!!

Discussioni Simili

  1. pignone -1 dente
    Di gmdaniele nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 30/06/2011, 22:30
  2. (FZ1 FAZER) CONSUMI con pignone con un dente in meno
    Di thetrazz76 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 14/06/2011, 22:47
  3. [FZ6] usata e con dente in meno...
    Di hucchio nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20/04/2007, 10:48
  4. [FZ6] Corona con qualche dente in meno
    Di NIKNOR73 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09/10/2006, 14:49
  5. [fz6]Un dente in più, un dente in meno...
    Di andarco nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29/09/2006, 20:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •