Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Scimmia da hypermolle

  1. #11
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    Io le monto da un paio di mesi. Le regolazioni all'anteriore sono quelle da manuale Hyper.
    Vanno un po meglio delle originali e considerato il costo del Kit sono soddisfatto.

    Probabilmente non sarò così sensibile ma io tutti sti problemi non li vedo, è probabile però, che tu debba concentrarti più sul posteriore, credo

  2. #12
    FazerItaliano Novello L'avatar di faby.x
    Data Registrazione
    16/04/2010
    Località
    Padova
    Età
    53
    Messaggi
    453
    io le monto da due anni e sono soddisfatto sopratutto quando sono in 2 la moto e incollata per terra unico neo da un pò il mono sembra aver ceduto sull' idraulica ma credo sia normale per il km che ha.. ora provero un esperimento con mono R6 e la molla hyper del FZS1000
    [IMG]

  3. #13
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Paolo69
    Data Registrazione
    29/12/2005
    Località
    Napule
    Età
    55
    Messaggi
    556
    Le molle sono arrivate ieri, comprate venerdì scorso qui: http://www.so-products.com/shop/inde...8_-01--05.html

    Ho quasi litigato con il mio meccanico, linearista duro e puro, per il quale queste molle non servono a un razzo e secondo lui sono solo marketing, se nessuno le usa ad alti livelli e se tutti i produttori top non hanno a catalogo molle progressive ma solo molle lineari, un motivo ci sarà (come diceva anche Commando).
    Però poi si leggono i commenti entusiastici di chi ha fatto l'upgrade con queste molle, tipo Rasta, e allora mi chiedo dov'è la verità.
    La risposta che mi do è che non esiste una verità assoluta, ci sono troppe variabili legate al tipo di utilizzo, allo stile di guida ecc. ecc.
    Io con le lineari mi sono trovato abbastanza bene, il limite che, nel mio piccolo, ci ho trovato è quello che ho descritto su, è difficile trovare un assetto neutro che vada bene per tutte le situazioni in cui utilizzo la moto; penso inoltre che se uno vuole qualcosa in più deve mettere necessariamente mano all'idraulica.
    Mi sono persuaso - almeno da quello che ho letto - che le hyperpro possano portare qualche miglioramento in questo senso.
    La certezza che ho è che non farò mai il record al Mugello, nè con le Hyperpro nè con le lineari e l'idraulica più sopraffina che esiste
    Stasera le monto, se mi piacciono bene, se non mi piacciono rimetto le molle vecchie e nel mercatino troverete un paio di hyperpro poco usate, con buona pace di tutti in entrambi in casi
    Yamaha FZ1 Fazer GT - ex Yamaha FZS1000 "Leatherback" - Bandit inside!

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" - La bestiola sta facendo i

  4. #14
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    La forza di Hyperpro è con 300 euro metti una pezza a molti problemi delle sospensioni di serie scarse....nessuno a parità di cifra spesa ti da questi risultati. le sospensioni ohlins complete (mono + cartuccia forcella + molle + olio) andrebbe paragonata a quella analoga della hyperpro, non alla sostituzione molle con 300 euro. Provate a fare il paragone mettendo sulla moto sole molle più dure ma lineari, lasciando il resto così com'è....e poi ne parliamo se non vanno meglio le Hyper...
    Per quanto riguarda l'incompetenza, a me i danni maggiori li ha fatti uno pseudo centro autorizzato Bitubo, che ha dimostrato di non sapere come richiudere una forcella....quindi tutto il mondo è paese.
    Le molle Hyperpro sono state inventate da un tecnico WP; Quest'ultima era interessata a produrle e venderle, ma senza riconoscere la peternità dell'invenzione a quel tecnico...che si è messo in proprio e ha brevettato l'idea...che per tutto questo tempo WP ha cercato di copiare con molle tristadio o quadristadio, ma le vere progressive non le poteva fare perchè coperte da brevetto...Kenan Sofuoglu ci ha vinto un mondiale Supersport con sospensioni Hyperpro....chiaramente seguito da tecnici olandesi della casa madre. Ho visto foto dell'RC211v (periodo showa) in cui la molla del mono era chiaramente progressiva.
    Inoltre da quando il brevetto è scaduto, sull'R1 ultimo modello ci sono delle vere progressive alla forcella

    Detto questo, io non comprerò più Hyperpro per principio...commercialmente almeno in italia hanno una politica del *****, quindi fanculo, troppo spesso chi ha provato ad acquistarli ha dovuto tribolare manco fosse oro...quindi quando e se imparerò nuovamente a guidare, mi rivolgerò ad altri...tanto l'importante non è tanto il materiale, ma come te lo mettono a punto in base alle tue indicazioni e a come ti piace guidare.
    Ultima modifica di Rastasicily; 21/06/2012 alle 19:55
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  5. #15
    FazerItaliano Novello L'avatar di faby.x
    Data Registrazione
    16/04/2010
    Località
    Padova
    Età
    53
    Messaggi
    453
    questa non l'ho capita Giovanni... cosa intendi??
    quando e se imparerò nuovamente a guidare, mi rivolgerò ad altri...tanto l'importante non è tanto il materiale, ma come te lo mettono a punto in base alle tue indicazioni e a come ti piace guidare.[/QUOTE]
    [IMG]

  6. #16
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Nel senso che siccome a quanto pare ci sono dei disservizi sulle consegne e sull'assistenza pre e post vendita, che spesso indirettamente mi hanno messo in cattiva luce dato che ne ho parlato bene e poi la gente è rimasta delusa dal servizio, indipendemente dalla bontà del prodotto, ho deciso di non comprare più da loro, quando e se verrà il momento di intervenire sulle sosp. del gixxer...così, per questione di principio.
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  7. #17
    FazerItaliano Novello L'avatar di faby.x
    Data Registrazione
    16/04/2010
    Località
    Padova
    Età
    53
    Messaggi
    453
    HAI FATTO BENE Giovanni io la penso come te.. come sai le ho prese in UK alla sport bike perche Avia nemmeno mi ha cagato per un mese ne al telefono ne via mail! Il prodotto secondo me è Fantastico ma il distributore e scandaloso sotto tutti i punti di vista! Si vede che ne guadagnano troppi!!! ( in UK le ho pagate anche meno e sono arrivate in 24ore)
    [IMG]

  8. #18
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Questo è il link dove descrivo (a pag 2) il danno che mi ha fatto il centro ufficiale Bitubo della mia città:

    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=257990

    Io ho deciso di mettere le Hyper sul Fazer perchè ho cercato molto in rete, e ho notato che c'era chi ne parlava male, ma erano molti di più quelli che ne parlavano in termini entusiastici....questi erano i commenti che andavano per la maggiore, però c'era chi anche ne parlava malissimo, come c'era anche chi non riusciva a trovarsi bene con Ohlins e con Hyper ha visto la luce....e c'era anche chi parlava male di Andreani....insomma c'era di tutto.
    Però mi sono fatto l'idea che su una moto stradale, le cui sospensioni sono per forza di cosa un compromesso per farle andare decentemente un pò in tutte le situazioni, e la cui idraulica, se non è regolabile, è di norma sfrenata, le Hyper sono la soluzione che ti permette, come si suol dire, di allungare la coperta...freni benissimo, assorbi, percorri, apri....se non sei un pilota ma hai capacita medie, ti basta...mentre di solito col lineare rinunci d almeno una di queste 4 caratteristiche: una lineare che ti fa frenare bene quanto Hyper, non assorbe come Hyper.

    Al mono completo non ci arrivavo (costa quanto un TTX), ho preso il Kit da 250 euro e me lo sono montato io seguendo le istruzioni della casa...risultato: avevo corretto quelle cose che in base alle mie scarse capacità erano da correggere...mi bastava e avanzava, il resto almeno nel mio caso, semplicemente non serviva.

    Per me niente può funzionare se non è messo ben a punto, e viceversa, può funzionare qualsiasi cosa se ben settata e bilanciata.

    Per la prestazione in pista, ci vogliono le idrauliche....una moto come una rs250 non funzionerà mai con hyper se non fai le idra...che di serie sono accordate bene alle molle lineari mica sono a caso....a prescindere dal tecnico o non tecnico....inoltre le molle da pista hanno una progressione diversa....e richiedono quote molto diverse.

    Comunque quando e se verrà il momento (ora come ora è inutile, non li sfrutterei vado troppo piano), io farò semplicemente metter mano all'idraulica di serie del mio gixxer dal mio sospensionista, e monterò i pompanti e Kit scorrevolezza entrambi Tumino Moto
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  9. #19
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Paolo69
    Data Registrazione
    29/12/2005
    Località
    Napule
    Età
    55
    Messaggi
    556
    Allora, aggiornamento:
    ieri sera ho completato il montaggio delle molle, ed ho fatto qualche giro con il cacciavite in tasca per registrare le sospensioni. All'inizio ero un pò sconfortato, poi ho cominciato a trovare un pò la quadra con i vari registri (che bella che era la Bandit,davanti solo precarico, dietro precarico e 6 click di pseudo estensione ).
    Devo dire che sono piacevolmente colpito, stamattina avrò fatto un centinaio di km (soliti percorsi lavorativi che conosco bene) e la moto mi piace, devo ancora capirci qualcosa, ma mi piace.
    La cosa che ho notato ed alla quale mi ci devo abituare è il modo di frenare: sono abituato a modulare molto la leva del freno in base a come sento il trasferimento di carico, invece con le hyper anche se strizzo la leva all'improvviso la discesa non è improvvisa come prima, sembra quasi di fare qualche metro in più, anche se in realtà non è vero.
    Appena faccio qualche girello più impegnativo vi aggiorno
    Yamaha FZ1 Fazer GT - ex Yamaha FZS1000 "Leatherback" - Bandit inside!

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" - La bestiola sta facendo i

  10. #20
    FazerItaliano Novello L'avatar di faby.x
    Data Registrazione
    16/04/2010
    Località
    Padova
    Età
    53
    Messaggi
    453
    Ciao la Frenata è stata al tempo anche per me il cambiamento più radicale il trasferimento di carico e talmente fluido che sembra la moto non frena più quanto prima.. invece è perfetta e ti permette di entrare il curva con la leva in mano e quando arrivi un pò lungo ti perdona lo sbaglio senza perdere aderenza..
    P.S che gradazione oli hai messo 10 o 15?
    [IMG]

Discussioni Simili

  1. Quando la scimmia sale...
    Di Ciccio77 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 06/11/2011, 12:31
  2. La scimmia dice Arai RX7 GP.....
    Di Sandroon nel forum Abbigliamento
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 19/09/2011, 15:19
  3. W la scimmia (quando si accontenta)
    Di Brividoblu nel forum Le altre moto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21/08/2011, 00:23
  4. aiutatemi contro la sCimmia
    Di skywalker69 nel forum Le altre moto
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10/05/2011, 18:59
  5. mi è salita una scimmia, una HYPER-scimmia
    Di QuattroAnte nel forum Le altre moto
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29/04/2009, 13:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •