Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: LeoVince SBK e DB Killer

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    07/10/2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    23

    LeoVince SBK e DB Killer

    Ciao a tutti, ad inizio anno ho preso una FZS1000 usata che montava già uno scarico LeoVince SBK.
    Immediatamente mi sono premurato di chiedere alla Leovince il certificato di omologazione dello scarico inviando il codice riportato sul fondello dello stesso: sotto questo punto di vista tutto ok, lo scarico risulta omologato per la mia moto.

    Il problema è che secondo me il terminale è sprovvisto di db killer, infatti è completamente libero. Infilando un bastone questo entra libero per almeno 60cm...
    Preoccupato dei controlli delle FDO (test paletta) ho acquistato su internet un db killer per questo scarico; peccato che nonostante il venditore mi avesse assicurato che andava bene per il mio terminale, questo non montava perchè era 54mm di diametro mentre lo scarica misura 42mm.
    Inoltre normalmente i db killer su Leovince si fissano con una vite posta inferiormente, mentre io vedo sul mio che ci sono solo due fori laterali.

    Agevolo foto per chiarezza (nell'immagine ho smontato il fondello svitando le 6 viti poste sulla circonferenza)



    Qualche consiglio? Esiste un db killer per questo scarico?
    Vorrei andare in giro tranquillo...

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    In effetti il mio Leovince è diverso ..... non ho viti esterne ma solo rivetti e il db killer è fissato con una brugola sotto lo scarico.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  3. #3
    FazerItaliano Novello L'avatar di Johnny Rocket
    Data Registrazione
    26/01/2012
    Località
    Firenze
    Età
    47
    Messaggi
    146
    Dalle foto mi pare di aver capito che sia un tipo di scarico che facevano prima. Mi spiego, lo avevo anch'io (sempre Leo) montatato su un'altra moto ed è fatto tipo "cartuccia" cioè devi svitare quelle viti a brugola che si vedono in foto e tirare via il tutto, a questo punto ti rimarrà il solo guscio esterno. Acquisti la nuova cartuccia di tipo omologato (che non costa poco!) e la piazzi dentro al posto di quello che hai tolto, riavviti le brugole, metti il fondello ed il gioco è fatto.

    Quando toglierai la cartuccia che hai adesso vedrai che è fatta da un tubo dritto con la lana di vetro intorno, quella omologata invece è composta da una serie di tubicini "a labirinto" tipo le marmitte originali...... purtroppo non è molto pratico come sistema ed infatti poi hanno fatto quello che si inserisce il cosiddetto dbkiller con la brugolina esterna.

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di vecia
    Data Registrazione
    24/08/2007
    Località
    ravenna
    Età
    59
    Messaggi
    5,165
    quoto Johnny Rocket, ce l'ho avuto anche io sulla R6, sono i primi modelli che misero in commercio.
    però la mia aveva sia il sistema omologato che quello "casinaro".


    vecia - Daniele fzs1000 veciONA

  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    07/10/2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    23
    Ho capito... grazie delle spiegazioni!!

    Cercando su google ho trovato questa immagine che effettivamente sembra il pezzo descritto da Johnny



    Secondo voi vale la pena montarlo? Ora come ora lo scarico non fa troppo rumore e non è fastidioso. La revisione un mese fa l'ha passata senza problemi!
    É giusto un mio scrupolo per andare in giro in regola.

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di vecia
    Data Registrazione
    24/08/2007
    Località
    ravenna
    Età
    59
    Messaggi
    5,165
    sì il pezzo è quello e veniva fornito montato sul terminale, l'altro era a corredo.
    il rumore ricordo che cambiava abbastanza, il problema è tutto nelle forze dell'ordine e nella paletta....


    vecia - Daniele fzs1000 veciONA

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di Johnny Rocket
    Data Registrazione
    26/01/2012
    Località
    Firenze
    Età
    47
    Messaggi
    146
    Esatto, come ti ha detto vecia con quello che hai attualmente non sei in regola con le forze dell'ordine con tutti i rischi che ne derivano.
    Tutto dipende da chi ti ferma, se è uno "tranquillo" e la moto non urla allora ti può andare bene, ma se trovi lo "scheriffo di turno" che non aspetta altro che attaccarsi a qualcosa allora sono guai!
    Ti merita informarti di quanto costi comprare la cartuccia omologata e decidere se ne vale la pena piuttosto che prenderti un'altro scarico omologato usato.....

Discussioni Simili

  1. DB Killer Leovince
    Di Terruncello nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22/02/2015, 15:07
  2. [FZ6 FAZER] Db killer Leovince - HELP!!
    Di dublin nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03/04/2010, 19:12
  3. (FZ6) Db killer su leovince carbonio
    Di 1Riddik nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 08/04/2008, 01:26
  4. fzs600 db killer x leovince
    Di eandp nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18/10/2007, 15:52
  5. [tutte] Db killer Leovince
    Di Silvio.TN nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08/06/2005, 11:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •