Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: kit's ivan da SO a MB

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    16/09/2004
    Messaggi
    26

    kit's ivan da SO a MB

    Posseggo una fzs dotata del kit's ivan So da ormai ben 6 anni.Premetto che dopo il montaggio di tale modifica la moto e' risultata piu' grintosa e piu' propensa a salire di giri, a parte una lievissima incertezza verso i 2500 giri.Vengo al dunque, sono in prossimita di cambiare i collettori di aspirazione situati tra testata e carburatori,perche oramai tutti crepati,.......quindi mi e' venuto in mente di comprare i nuovi collettori,raccordarli,cambiare getti ai carburatori mettendo quelli piu' grandi del kit's ivans Mb fare la modifica al coperchio aspirazione ,montare il filtro(gia' acquistato)bmc e candele all'iridio.Ora chiedevo a voi ragazzi:
    -che getti del massimo sono quelli del kit mb(es. 124,5)e dove acquistarli
    -un'illustrazione riguardante la modifica da fare all'airbox visto che nel mio kit's non c'era.
    -sapere cosa si intende raccordare i collettori,nel senso che basta togliere quella gobbetta interna creata per favorire i bassi regimi,o allargarli finche' combacino perfettamente con l'ingresso dell'aspirazione della testata.
    Grazie a chi vorra' aiutarmi.
    Leggendo i post precedendi posso dirvi dopo diretta esperienza che il kit va molto bene con lo scarico originale tanto che i bassi giri diventano imbarazzanti per quando la moto sia pronta e piena di coppia.Successivamente dopo aver montato lo scarico della leovinci,la moto a perso un pochino in basso e migliorato l'allungo,cosa che puo' essere aumentata togliendo la strozzatura allo scarico,rumore permettendo.

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Ciao, I getti del kit Ivan MB sono da 127,5.
    Se guardi bene e fai una ricerca nel forum dedicato all'FZS ci sono foto molto precise sul lavoro da fare.............................

    Direi che questo e' quello che cercavi: https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=262130

    Poi, se hai bisogno sono qui.
    Ultima modifica di FumoBlu; 04/06/2012 alle 14:52

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    49
    Messaggi
    2,744
    confermo la misura dei getti del massimo del kit MB.
    Io ho montato una ulteriore evoluzione che prevede l'eliminazione della scatola filtro e l'installazione di filtri diretti (nel mio caso K&N). Ho alesato anche alcuni condotti intenri del carburatore per aumentare la depressione della ghigliottina e renderla più rapida all'apertura.
    L'eliminazione della scatola filtro rende inutile la presenza del sistema PAIR (rimosso anche quello),
    non ho mai accusato eccessivi buchi di erogazione ma a dirla tutta è assai raro che il motore della Pussycat stia sotto i 6000giri

    Per la lavorazione dei condotti di aspirazione ti suggerisco vivamente di prestare MOLTA attenzione a quello che fai. Non si tratta certo di una lavorazione banale e se non hai un preciso quadro di quello che vuoi ottenere rischi di avere più problemi che vantaggi.
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

Discussioni Simili

  1. ivan l'ha riprogrammata
    Di kimiko nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 28/04/2014, 01:11
  2. Kit IVAN fai da te
    Di FumoBlu nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 06/08/2012, 22:16
  3. kit ivan quale???
    Di stefanodos nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 118
    Ultimo Messaggio: 14/04/2012, 01:48
  4. TR8LO meets Ivan
    Di Brividoblu nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14/12/2011, 13:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •