Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 125

Discussione: Mono R6 2008 su FZS1000

  1. #101
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    90 euro di mono praticamente nuovo R6 sono difficili da battere.
    Io con quello che avevo qui (biellette da 135, trapano e viti) ho montato il tutto in 2-3 ore....Ma sopratutto il risultato mi ha lasciato basito. Incredibile.
    E' una modifica, che ha i risultati del manubrione...e ripeto, precarico a 5 su 10 e' anche troppo. La moto e' piantata per terra...il posteriore non perde aderenza nemmeno con la forcella tutta slegata. E' super consigliata al pari del manubrio.
    Non lo so se l'ohlins ti da' cosi tanto cambiamento al posteriore....
    L'FG sulla moto di Pietro non mi ha sorpreso cosi tanto....anche se andava molto bene.

  2. #102
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da antonioaletta82 Visualizza Messaggio
    Semplice curiosità. Ho letto davvero tanto su questa modifica che viene fatta tantissimo all’estero e sembra proprio valida.

    Visto che mi diverto a fare piccole cose di meccanica mi son detto proviamo!

    Male che vada l’originale con la molla hyperpro è sempre lì. Lo mando a Gioteck e lo rimonto.

    In tal caso pazienza ma se funziona...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Eh, lo so che appaio polemico, ma io non riesco mai a dimenticare che un ammortizzatore è sempre un sistema massa/molla/smorzatore studiato a tavolino e collaudato al banco, per questo che mi affiderei a soluzioni non solo empiriche.
    Pensiamo solo ai differenti leveraggi tra le due moto, non stiamo parlando di ammortizzatori ad attacco diretto sul forcellone (e anche in questo caso bisognerebbe pensare al punto di applicazione). Oppure ai pesi delle masse sospese delle due moto, che sono di molto differenti.
    Boh, sì, lo so che l'adattamento lo fanno in molti in UK e anche altrove, ma non è che la parte prevalente nella decisione di montare quel pezzo la fa il fatto di poter esibire un ammo di provenienza percepita più racing ?
    Ultima modifica di Roadrunner; 13/04/2019 alle 09:49
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  3. #103
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    No Road....il miglioramento nonostante sia empirico e totalmente non studiato e' semplicemente incredibile. Di racing non credo abbia molto quel mono...
    Molte cose in Yamaha vengono riprese da una moto all'altra, magari migliorandone la componentistica, ma mantenendo quote fondamentali o aggiornandole di poche.
    Quella del mono, e se hai letto di come ho fatto la mia, anche del leveraggio e delle biellette da' cosi tanto miglioramento che sembra incredibile.
    Poi dipende dal pilota. Pensare di essere a livello di gente che cambia la gomma e se non da 1(uno) click alla forcella non e' piu' capace di guidare, beh....io anche no.

    Andava bene prima, va molto meglio adesso....
    E' come per il manubrio e le bobine integrate, l'impianto elettrico migliorato...andava bene anche prima...ma adesso e' anche meglio.

    Tanto per essere polemico....
    E' la differenza che c'e tra Vinales in pole con la moto che lui non ha idea di cosa ci sia dentro e Rossi 12esimo con il gruppo massa molla leveraggio e i conti rifatti 3 volte....

  4. #104
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da Roadrunner Visualizza Messaggio
    Eh, lo so che appaio polemico, ma io non riesco mai a dimenticare che un ammortizzatore è sempre un sistema massa/molla/smorzatore studiato a tavolino e collaudato al banco, per questo che mi affiderei a soluzioni non solo empiriche.
    Pensiamo solo ai differenti leveraggi tra le due moto, non stiamo parlando di ammortizzatori ad attacco diretto sul forcellone (e anche in questo caso bisognerebbe pensare al punto di applicazione). Oppure ai pesi delle masse sospese delle due moto, che sono di molto differenti.
    Boh, sì, lo so che l'adattamento lo fanno in molti in UK e anche altrove, ma non è che la parte prevalente nella decisione di montare quel pezzo la fa il fatto di poter esibire un ammo di provenienza percepita più racing ?
    Il tuo ragionamento è corretto ma se invece ragioni al contrario un mono è semplicemente fatto da una parte elastica e una idraulica e i diversi modelli in realtà differiscono tra di loro solo per una questione di taratura. Se empiricamente qualcuno ha provato e ha visto che funziona perché non provare?
    Ad ogni modo è una spesa che avrei dovuto fare lo stesso perché il mio mono non è mai stato rigenerato e dopo 44000 km chiede pietà nonostante la molla hyperpro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #105
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ObeliX
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milàn
    Età
    55
    Messaggi
    699
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Bravo, bei disegni.
    Obelix diceva che le boccoline devono essere di due larghezze diverse...
    Le puoi fare tutte e due della lunghezza minore, io sonignoletto e le ho fatte di due lunghezze differenti.
    Bevi bene, bevi sano....bevi solo MASCHITANO

    ex FZS1000 ObelixONA

  6. #106
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,795
    Citazione Originariamente Scritto da Roadrunner Visualizza Messaggio
    Eh, lo so che appaio polemico, ma io non riesco mai a dimenticare che un ammortizzatore è sempre un sistema massa/molla/smorzatore studiato a tavolino e collaudato al banco, per questo che mi affiderei a soluzioni non solo empiriche.
    Pensiamo solo ai differenti leveraggi tra le due moto, non stiamo parlando di ammortizzatori ad attacco diretto sul forcellone (e anche in questo caso bisognerebbe pensare al punto di applicazione). Oppure ai pesi delle masse sospese delle due moto, che sono di molto differenti.
    Boh, sì, lo so che l'adattamento lo fanno in molti in UK e anche altrove, ma non è che la parte prevalente nella decisione di montare quel pezzo la fa il fatto di poter esibire un ammo di provenienza percepita più racing ?
    Anche in genere sono contrario ma in questo caso c'è da dire che il mono per l fzs1000 commercializzato da WP (se ricordo bene lo avevano Pietro e di sicuro Costantino) era quello del r6 con attacco differente, quindi se uno modifica con criterio l attacco il mono dovrebbe avere in effetti un senso anche sotto la fzs1000. Io comunque ho preso un ohlins ahahah

  7. #107
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Pietro aveva un FG.........

  8. #108
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Finalmente sono arrivati il mono e le biellette in acciaio inox

    Non vedo l'ora di avere le boccoline e un po' di tempo per montare il tutto




  9. #109
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Mi raccomando, sei dietro, togli tutto, lava ingrassa e rimonta. Non avere fretta.
    E sopratutto.....................non usare il casco aperto dopo, che se no la faccia sorpresa col sorriso da 32 denti la publicano su youtube....

    Ps: io ho usato la taratura indicata da fabyx con ottimi risultati.
    Solo il precarico lasciato a 5 e da solo va forse meglio 4...

  10. #110
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Mi raccomando, sei dietro, togli tutto, lava ingrassa e rimonta. Non avere fretta.
    E sopratutto.....................non usare il casco aperto dopo, che se no la faccia sorpresa col sorriso da 32 denti la publicano su youtube....

    Ps: io ho usato la taratura indicata da fabyx con ottimi risultati.
    Solo il precarico lasciato a 5 e da solo va forse meglio 4...


    Grazie del suggerimento. Due domandine:

    - Hai poi richiuso tutto a 40 Nm come da manuale o si può chiudere a mano senza stringere come un barbaro?
    - E' proprio necessario tenere qualcosa sotto la ruota o dopo si riesce a riposizionarla a mano tranquillamente?

Discussioni Simili

  1. rigenerazion mono FZS1000
    Di faby.x nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 30/01/2012, 23:18
  2. consiglio su mono fz1 2008, bitubo, fg gubellini ecc....
    Di annuncio nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12/05/2010, 12:48
  3. [FZS1000] Interasse mono FZS1000
    Di rotax nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29/10/2008, 18:18
  4. Mono FZS1000
    Di gel nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 31/05/2007, 12:42
  5. (fzs1000)...mono ohlins
    Di K.A.P. nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09/06/2006, 12:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •