Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 125

Discussione: Mono R6 2008 su FZS1000

  1. #41
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Citazione Originariamente Scritto da commando Visualizza Messaggio
    Non entro nel merito della qualità dei mono...ma è bene ricordare che i nuovi Ohlins TTX NON hanno
    le alte-basse velocità,che generavano una confusione enorme ed evidentemente pochi effettivi
    vantaggi..estensione-compressione-precarico,abbinati a materiali e tecnologia indiscutibile..penso
    bastino questi requisiti
    Infatti, io ho citato i TTX per fare un esempio di mono innovativo, e per fare capire che a parte questo tutti i mono funzionano allo stesso modo, la differenza sta nella qualità dei materiali e nell'assemblaggio, ma si potrebbe anche notare che la stessa Ohlins non crede alla doppia regolazione, per i motivi già detti, piuttosto preferisce concentrarsi nel rendere il più possibile indipendenti le regolazioni di compressione ed estensione....questo dovrebbe fare riflettere, come dice giustamente Commando, sull'effettiva utilità della regolazione delle alte....
    E comunque anche gli Ohlins non TTX, sono molto meglio dell'originale per i materiali e l'assemblaggio (che per il mono originale dell'FZS sono economici e approssimativi, ma gli stessi dell'originale dell'R6), ma il principio di funzionamento è quello.
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  2. #42
    FazerItaliano Novello L'avatar di faby.x
    Data Registrazione
    16/04/2010
    Località
    Padova
    Età
    53
    Messaggi
    453
    io non voglio smentire nessuno::in più io sono uno che finchè non vede e sopratutto prova non parla!! ho fatto la modifica partendo anche con un pò di perplessità... dopo il gito di ieri ho dovuto ricredermi il miglioramento e talmente evidente che anche se avessi rigerato il mono originale (anche avendo la molla Hyper) non avrei ottenuto un miglioramento cosi'...ma ho una mezza voglia di mandarlo a Giotek a farlo sapientemente rigenerare e fare la prova inversa
    [IMG]

  3. #43
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Citazione Originariamente Scritto da faby.x Visualizza Messaggio
    il miglioramento e talmente evidente che anche se avessi rigerato il mono originale (anche avendo la molla Hyper)

    Visto che i mono sono praticamente uguali, o per lo meno molto simili, con molte parti in comune e dello stesso produttore, potresti spiegarmi su cosa tecnicamente è basta questa tua affermazione ? Come fai a saperlo dato che non hai la controprova ? Sono praticamente uguali ......

    Fatte le dovute proporzioni, è come dire che il mono Ohlins del Multistrada 1200 è più scarso del mono Ohlins del 1198s....è lo stesso !!!!
    Al massimo cambia la taratura interna....e così è per Yamaha.
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  4. #44
    FazerItaliano Novello L'avatar di faby.x
    Data Registrazione
    16/04/2010
    Località
    Padova
    Età
    53
    Messaggi
    453
    infatti non mi do altra spiegazione che quella che la taratura delle lamelle interne sia diversa..bisognerebbe sentire il parere di Giotek che li smonta.. comunque faccio rigenerare il mono originale il mese prossimo e poi vedremo quale si la reale differenza il mio Mono Fzs ha 22.000Km. la molla Hyper l'ho montata a 6000Km. c'è una variabile che non ho messo in conto ed è quella che venerdi quando ho montato mono R6 (NUOVO) e biellette da 130mm. ho pure rigenerato Forca con Olio SAE15 Motul expert al posto del SAE10 Hyperpro il registro Precarico anteriore ora e alla 2tacca e non alla 3 come prima questo sicuramenrte influisce sul risultato ottenuto e può falsare le mie impressioni
    Ultima modifica di faby.x; 18/06/2012 alle 13:10
    [IMG]

  5. #45
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Io alla forcella ricordo che ho avuto i migliori risultati mettendo il precarico a metà tra 2° e 3° tacca

    Il tuo mono originale a 22.000 km sarà pieno di schiuma....
    Ultima modifica di Rastasicily; 18/06/2012 alle 16:03
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  6. #46
    FazerItaliano Novello L'avatar di faby.x
    Data Registrazione
    16/04/2010
    Località
    Padova
    Età
    53
    Messaggi
    453
    Citazione Originariamente Scritto da Rastasicily Visualizza Messaggio
    Io alla forcella ricordo che ho avuto i migliori risultati mettendo il precarico a metà tra 2° e 3° tacca

    Il tuo mono originale a 22.000 km sarà pieno di schiuma....
    infatti alla terza tacca mi sembrano troppo dureandando tranquilli però quando ci dai dentro sono perfette.. per il mono credo di avere il felce azzurra al posto dell'olio e un canguro viola olandese
    [IMG]

  7. #47
    FazerItaliano Novello L'avatar di faby.x
    Data Registrazione
    16/04/2010
    Località
    Padova
    Età
    53
    Messaggi
    453
    Ma sono l'unico del Forum che ha fatto la modifica Mono R6? Mi sembra strano...
    Nei forum Tedeschi e Inglesi l'hanno fatta in molti!!!
    [IMG]

  8. #48
    FazerItaliano Lesto L'avatar di vecia
    Data Registrazione
    24/08/2007
    Località
    ravenna
    Età
    59
    Messaggi
    5,165
    c'è troppo da "pastrocchiare" se così si può dire, nel mio caso con 300€ ho montato un fg, con l'interasse variabile non hai bisogno di dover agire sulle biellette o menate varie, per girare su strada con zavorra (nel mio caso) va più che bene, rispetto all'originale rigenerato c'è un abisso, così come pure l'originale con molla hiperpro....non c'è paragone.


    vecia - Daniele fzs1000 veciONA

  9. #49
    FazerItaliano Lesto L'avatar di vecia
    Data Registrazione
    24/08/2007
    Località
    ravenna
    Età
    59
    Messaggi
    5,165
    dimenticavo, senza contare che non tutti hanno la manualità per fare una modifica del genere.


    vecia - Daniele fzs1000 veciONA

  10. #50
    FazerItaliano Novello L'avatar di Johnny Rocket
    Data Registrazione
    26/01/2012
    Località
    Firenze
    Età
    47
    Messaggi
    146
    Intanto ti faccio i mie complimenti per la modifica che hai eseguito, non parlo del risultato che non conosco e poi è soggettivo, ma dell'esercizio tecnico che come detto da Vecia scoraggerebbe molti.
    Volevo chiederti se adesso la moto con questo assetto è rimasta "neutra" nella guida oppure il davanti da una sensazione di prendere sotto ad inclinazioni molto accentuate?!?!

    Leggevo con interesse le tue considerazioni su come sia cambiata positivamente la moto, di come ora chiuda meglio le curve senza allargare...... infatti se devo trovare un aspetto che non mi soddisfa appieno dell'FZS è la sua tendenza ad allargare.

    Comunque devo dire che sono daccordo con Rastasicily sul fatto che il mono dell'FZS mettendoci le mani non ha molto da invidiare ad altri. Io ho provveduto a sostituire la molla con una da 90 k (lineare) ed ho fatto fare una revisione interna con sostituzione delle lamelle.
    In realtà la molla andava messa anche più dura ma non volevo una moto troppo rigida visto che la adopro anche per fare del turismo......
    Assieme a questa modifica ho messo anche delle biellette più corte di 4 mm per alzarla dietro.
    Adesso il retro è più alto di circa 1,5 cm ed il mono bello sostenuto (almeno rispetto a prima!) mentre la forcella è completamente originale. Ora la moto va molto meglio, è più stabile, più precisa è chiude meglio la traettoria........ ma nelle curve strette (tipo tornanti) ancora non va come vorrei. Nel senso che si sente molta differenza rispetto alle altre curve, un po come se nei tornanti avesse lo stesso assetto di serie.
    Non ho indurito la forcella volutamente proprio perchè durante la piega si dovrebbe comprimere e diminuire quindi l'avancorsa aiutando a chiudere meglio la traettoria....
    La tua in questo frangente come si comporta?

Discussioni Simili

  1. rigenerazion mono FZS1000
    Di faby.x nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 30/01/2012, 23:18
  2. consiglio su mono fz1 2008, bitubo, fg gubellini ecc....
    Di annuncio nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12/05/2010, 12:48
  3. [FZS1000] Interasse mono FZS1000
    Di rotax nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29/10/2008, 18:18
  4. Mono FZS1000
    Di gel nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 31/05/2007, 12:42
  5. (fzs1000)...mono ohlins
    Di K.A.P. nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09/06/2006, 12:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •