Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 125

Discussione: Mono R6 2008 su FZS1000

  1. #111
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Il suggerimento e' di mettere qualcosa sotto al cavalletto centrale.
    asse di legno da 3cm....la ruota c'e' la fai..al limite metti una leva smontagomma o simile (piatta ma forte) sotto la gomma per aiutarti.
    Per la coppia di serraggio: stringi quanto basta senza uccidere nulla. Stretto bene e' sufficiente.
    Ah sisisisi se non li stringi a 40Hm te li perdi sicuramente per strada...ah nemmeno uno 0,001 in meno mi raccomando. Passa in ferramenta a farti controllare la dinamometrica beta da 300 euro digitale prima che e' starata...poi li stringi a 40 Nm in maniera incrociata mettendo una spicchio d'aglio in tasca e un sassolino in marmo in bocca chiudendo l'occhio sinistro.
    Ma dai su...e' un leveraggio della sospensione...
    Li stringi bene senza rompere niente.
    NON VI FIDATE DELLE MALEDETTE DINAMOMETRICHE STARATE CHE AVETE COMPRATO AI MERCATINI.

    FIDATEVI DELLE VOSTRE MANINE E CERVELLO...

  2. #112
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Il suggerimento e' di mettere qualcosa sotto al cavalletto centrale.
    asse di legno da 3cm....la ruota c'e' la fai..al limite metti una leva smontagomma o simile (piatta ma forte) sotto la gomma per aiutarti.
    Per la coppia di serraggio: stringi quanto basta senza uccidere nulla. Stretto bene e' sufficiente.
    Ah sisisisi se non li stringi a 40Hm te li perdi sicuramente per strada...ah nemmeno uno 0,001 in meno mi raccomando. Passa in ferramenta a farti controllare la dinamometrica beta da 300 euro digitale prima che e' starata...poi li stringi a 40 Nm in maniera incrociata mettendo una spicchio d'aglio in tasca e un sassolino in marmo in bocca chiudendo l'occhio sinistro.
    Ma dai su...e' un leveraggio della sospensione...
    Li stringi bene senza rompere niente.
    NON VI FIDATE DELLE MALEDETTE DINAMOMETRICHE STARATE CHE AVETE COMPRATO AI MERCATINI.

    FIDATEVI DELLE VOSTRE MANINE E CERVELLO...
    Sai bene come la penso, manco ce l'ho la dinamometrica ma ti chiedevo apposta per non rompere nulla (posso farmela prestare da un amico che le usa a lavoro e che vengono tarate annualmente )

    Mi procuro anche l'asse di legno comunque

  3. #113
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,527
    Citazione Originariamente Scritto da Xenon8 Visualizza Messaggio
    Anche in genere sono contrario ma in questo caso c'è da dire che il mono per l fzs1000 commercializzato da WP (se ricordo bene lo avevano Pietro e di sicuro Costantino) era quello del r6 con attacco differente, quindi se uno modifica con criterio l attacco il mono dovrebbe avere in effetti un senso anche sotto la fzs1000. Io comunque ho preso un ohlins ahahah
    Si io avevo il WP Race. Ottimo
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  4. #114
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Scrivo solo per comunicarvi che il trapianto è riuscito nonostante la mia scarsa voglia nel cimentarmi nei lavori più impegnativi (sono pigro )
    Ho fatto un breve giretto e sembra tutto come già descritto bene dagli altri. Domani vado al mare con la zavorrina, vi tengo aggiornati

    Grazie a tutti per il supporto tecnico e morale (in particolare a Fumoblu a cui rompo i coglioni su whatsapp )





    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #115
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,140
    Bravissimo!
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  6. #116
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Bravo, ma quella catena non si può guardare !
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  7. #117
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da Roadrunner Visualizza Messaggio
    Bravo, ma quella catena non si può guardare !
    Cosa ha la mia catena che non va?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #118
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Scrivo qua le mie impressioni per aiutare quelli che avessero ancora qualche dubbio: fate la modifica!

    Ieri ho avuto modo di fare 300 km circa in direzione mare e ritorno attraverso le Langhe. Per farla breve la Ona non era mai stata così facile da guidare. Ho macinato curve e controcurve senza arrivare distrutto a fine giornata.
    La moto non si scompone più sugli avvallamenti presi a tutti gas, è più comoda e in curva permette finalmente di liberare la cavalleria della moto

    Come settaggio iniziale ho ricopiato pari pari quello di serie della R6:



    Avendo solo cura di aumentare il precarico alla forcella perché avevo paura fosse troppo puntato in avanti (cosa che non gradisco). Per la cronaca adesso ho solo due tacche fuori con molle Hyper.

    Ebbene sia da solo che in due mi trovo divinamente. Il risultato è questo qua



    Anche la mia ragazza si è accorta della maggiore comodità e del fatto che andiamo il doppio

    Alla fine il costo totale è rimasto sotto i 150 euro tutto compreso. Ora mi resta solo piano piano da affinare il setup e di valutare la resa nel tempo

  9. #119
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Dopo il manubrione, questo mono e' obligatorio sulla FZS 1000.

  10. #120
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Dopo il manubrione, questo mono e' obligatorio sulla FZS 1000.
    Credo di essere stato l'unico a non digerire il famoso manubrione che migliora esponenzialmente la guida ma si accoppia male con la posizione delle pedane di serie anche se nel mio caso è un mix di postura, lunghezza gambe e braccia e presenza panza

    Per la cronaca poi ho montato il pbr 1204 che è esattamente come il manubrio di serie ma ancora un pelo più alto. Ho sacrificato la guidabilità con una posizione di guida più comoda (in accordo con alcuni degli altri accessori che ho montato )

Discussioni Simili

  1. rigenerazion mono FZS1000
    Di faby.x nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 30/01/2012, 23:18
  2. consiglio su mono fz1 2008, bitubo, fg gubellini ecc....
    Di annuncio nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12/05/2010, 12:48
  3. [FZS1000] Interasse mono FZS1000
    Di rotax nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29/10/2008, 18:18
  4. Mono FZS1000
    Di gel nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 31/05/2007, 12:42
  5. (fzs1000)...mono ohlins
    Di K.A.P. nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09/06/2006, 12:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •