Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: 10/06/12 Castenaso (BO) - Apertura Collezione Privata Yamaha da Competizione

  1. #1
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544

    10/06/12 Castenaso (BO) - Apertura Collezione Privata Yamaha da Competizione

    Il 9 giugno a Villanova di Castenaso (Bo) verrà inaugurata l'esposizione privata "Moto Poggi COMP". In mostra le moto da corsa che hanno fatto la storia della Casa di Iwata. Presenti Agostini e Dovizioso

    Sabato 9 giugno sarà una data da segnare in calendario per tutti gli appassionati di moto da competizione. In occasione dell'inaugurazione dell'esposizione privata "Moto Poggi COMP" a Villanova di Castenaso (Bologna), per la prima volta sarà visitabile una delle collezioni private più esclusive al mondo di moto Yamaha da competizione. Yamaha Factory Racing, inoltre, per l'occasione, allestirà all'interno della location una speciale mostra di moto ufficiali da Gran Premio.

    L'evento, al quale parteciperà il 15 volte iridato Giacomo Agostini e Andrea Dovizioso, pilota del team Yamaha Tech3 in MotoGP, consentirà al pubblico di vedere finalmente da vicino le moto di proprietà del collezionista Pierluigi Poggi, esemplari che nel corso di decenni di storia hanno fatto sognare migliaia di tifosi ed anche ben 5 esemplari di moderne Yamaha da competizione (MotoGP e 500 a due tempi), tra le quali le Yamaha YZR-M1 iridate con Valentino Rossi nel 2004 e 2005, la Yamaha YZR-M1 Campione del Mondo con Jorge Lorenzo nel 2010, l'attuale YZR-M1 2012 di Andrea Dovizioso, la Yamaha YZR 500 due tempi di Garry McCoy.

    Tra gli oltre sessanta esemplari d'epoca esposti saranno presenti anche dei veri e propri cimeli come, ad esempio, una Yamaha YDS1R del 1959. Tutte le moto esposte nella collezione privata "Moto Poggi COMP" sono rigorosamente originali e, solo in alcuni casi restaurate nel pieno rispetto delle logiche costruttive dell'epoca.

    L'esposizione privata "Moto Poggi COMP", situata in via Giuseppe di Vittorio n. 2 a Villanova di Castenaso (BO), sarà inaugurata alle ore 11.30 di sabato 9 giugno e aprirà al pubblico anche domenica 10 giugno dalle ore 10.00 alle ore 18:00.
    Ultima modifica di MartePower; 07/06/2012 alle 11:27
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  2. #2
    FazerItaliano Novizio L'avatar di CBerrina
    Data Registrazione
    07/08/2004
    Località
    Milano
    Età
    53
    Messaggi
    939
    Il grande Poggi, noi l'abbiamo conosciuto qualche anno fa e ci ha fatto vedere la sua collezione....mamma mia ragazzi: praticamente ha una depandance nel parco di casa sua che ho definito "l'angolo dei bimbipersempre".
    Alla fine del giro, ci ha offerto vino e salame
    Ogni tanto lo rivediamo in qualche stand alle fiere o gare di moto d'epoca ed è una persona veramente di cuore
    "scorere ma non correre" (GSSS-Manuelzeta)

  3. #3
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,141
    Già, gran persona. La mostra vale davvero, oltre alle Yamaha di ieri e di oggi anche tante altre perle da vedere assolutamente.

    Mi ha fatto piacere rivedere Agostini, sempre in gran forma, e il Dovi bello carico
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  4. #4
    FazerItaliano Novizio L'avatar di CBerrina
    Data Registrazione
    07/08/2004
    Località
    Milano
    Età
    53
    Messaggi
    939
    peccato non essere potuti venire
    "scorere ma non correre" (GSSS-Manuelzeta)

  5. #5
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Mi ha fatto piacere che ti ha fatto piacere andarci

    Inviato dal mio MotoA953 con Tapatalk 2
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

Discussioni Simili

  1. 9 giugno 2012 - Inaugurazione Collezione Moto Poggi Yamaha Competition
    Di _sabba_ nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08/06/2012, 08:57
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07/06/2012, 00:15
  3. Competizione: Adry vs Motorana
    Di Faster nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29/07/2010, 08:56
  4. Nuova Apertura Motosalone Yamaha
    Di pippo72 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06/02/2008, 09:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •