Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 85 di 85

Discussione: multa ingiusta?

  1. #81
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,644
    Ah dimenticavo....... a proposito di abusi mo' ve ne racconto un altra.
    Un tale fa un incidente, si riduce molto male. Sul posto arrivano nell'ordine i CC e il 118, il quale preleva il malcapitato e lo porta di corsa in ospedale.
    Ma i CC, mentre erano in attesa del 118, credono di intravedere nel comportamento del ferito (il quale probabilmente si contorceva a causa dei dolori) sintomi di intossicazione da alcol o droghe. Per cui chiamano l'ospedale chiedendo di sottoporlo ai relativi test.
    Ricevuta la risposta dell'ospedale, redigono un bel verbalone (ucchebbello, facciamoilverbale, facciamoilverbale!), denunciano il tizio per guida in stato di intossicazione alcolica e mandano il tutto alla prefettura che gli sospende la patente per 12 mesi.

    Cosa aveva risposto l'ospedale, vi chiederete a questo punto? Sicuramente che il tipo si era rifiutato di sottoporsi ai test (visto che è questo ciò che il verbale dice).....
    NO.
    La risposta dell'ospedale diceva soltanto che il malcapitato era IN PROGNOSI RISERVATA.

    Poi, davanti al giudice dove prontamente abbiamo fatto ricorso, 'chissà perchè' si sono 'dimenticati' di allegare ai loro documenti la risposta dell'ospedale....forse perchè l'avevamo già fatto noi?...... Massì, vabbeh..... beviamoci anche questa.
    Per la cronaca il ricorso l'abbiamo vinto (e volevo ben vedere!) e 'loro' si sono beccati pure una sonora condanna alle spese (per 'loro' intendo la Prefettura che è legittimata passiva ope legis, ma sono pronto a scommettere che la Prefettura pagherà ma non farà nessuna rivalsa sui verbalizzanti.....vedi mio post precedente )

    Mi astengo da ogni ulteriore commento, ma un tuo commento, Smilla, mi sarebbe a questo punto assai gradito.
    Ultima modifica di Italianblu; 29/06/2012 alle 16:35

  2. #82
    rotolo
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Smilla Visualizza Messaggio
    Il fatto è molto noto in tutto il mondo:

    http://www.youtube.com/watch?v=78X6W2zXxLk

    http://www.youtube.com/watch?v=Z2aGD...eature=related

    Adesso vuoi anche la cartella clinica di mio nonno?
    e che mi dici della banda di poliziotti sgominata a Vimercate ? Un fatto noto in tutto il mondo. Fortunatamente la ragazza del cugino di mio cognato è del posto e ha filmato tutto. L'audio è in brianzolo, un po' rovinato, ma si capisce benissimo


    http://www.youtube.com/watch?v=xIF_WdPUBFo

  3. #83
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,644
    MODERAZIONE: cerchiamo, se possibile, di restare nel filo della discussione e soprattutto di non porre in atto sterili provocazioni.

    Grazie.

    ps. lo so che si scherza, ma non mi pare che in questo momento la 'destinataria' sia molto disposta a scherzare
    Ultima modifica di Italianblu; 29/06/2012 alle 17:01

  4. #84
    FazerItaliano Novello L'avatar di ilcodice
    Data Registrazione
    09/05/2010
    Località
    BOVES
    Età
    68
    Messaggi
    199
    Ragazzi mi permetto di intervenire a favore di smilla ( non sono uno in divisa ma un semplice piccolo imprenditore) -
    Lei sta cercando di farci vedere anche l'altro lato della medaglia ,quella del loro lavoro .
    Mi pare giusto valutare le due facce della medeglia ,lo so pure io che ci sono le mele marce ma onestamente ditemi ci sono anche nei settori dove operiamo noi sia imprenditori che dipendenti ma non per questo deve essere fatta di tutta un erba un fascio.
    smilla difende il suo operato ed anche quello dei suoi colleghi ed è giusto perchè facendo il suo lavoro ( ho amici sia nei vigili nei cc ed altre forse dell'ordine) noi siamo a conoscenza solo di una parte della materia che loro devono essere a conoscenza e vi assicuro che è molto vasta e piena di responsabilità.
    Per cui se certe risposte le avete trovate un pò troppo di parte è perchè nessuno si è anche immedesimato nel loro operato.

    Non voglio difendere nessuno ma neppure giudicare nessuno.

    lamps

  5. #85
    rotolo
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Italianblu Visualizza Messaggio
    MODERAZIONE: cerchiamo, se possibile, di restare nel filo della discussione e soprattutto di non porre in atto sterili provocazioni.

    Grazie.

    ps. lo so che si scherza, ma non mi pare che in questo momento la 'destinataria' sia molto disposta a scherzare
    a dire la verità ho una modestissima propensione allo scherzo, ma per rimanere in tema come richiesto dal tuo intervento:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Banda_della_Uno_bianca

Discussioni Simili

  1. IVA ingiusta applicata ai rifiuti
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02/04/2009, 18:19
  2. Multa ingiusta
    Di Elettrico nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23/04/2008, 21:44
  3. Multa in val trebbia
    Di panza96 nel forum FazerLombardia
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29/06/2006, 20:54
  4. Multa!!!!
    Di Elijah nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 28/04/2006, 20:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •