Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 104

Discussione: Imbarcata in uscita di curva

  1. #21
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    Citazione Originariamente Scritto da Gsxr Visualizza Messaggio
    (null)

    La posizione in sella effettivamente penso sia la medesima ( o almeno gli spostamento che compio io) per quanto riguarda l'avantreno è il mio dubbio ma visto che ci chiappo il giusto e l'onesto non vorrei fare danni

  2. #22
    Socio Club FazerItalia L'avatar di Dexter_88
    Data Registrazione
    02/05/2012
    Località
    Sangio beach (VR)
    Età
    36
    Messaggi
    328
    scusa se mi intrometto, x ignoranza, si riesce a piegare meglio con un 190 posteriore o con una più stretta?
    O_o Tessera n° 724 -- Chi sceglierà di essere se stesso..
    ..avrà scelto di essere unico..

  3. #23
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    42
    Messaggi
    1,661
    Conosco la pista e con la mia fazerina non ho mai avuto problemi del genere. Monto mono FG base e forche R6, ma zero problemi anche con moto tutta originale.
    Quindi intendi la curva a sx quando si entra nel rettilineo?
    Ma te lo fa da subito sin dai primi giri? La pista è formata da 7 curve a dx e 4 a sx, che quest'ultime essendo molto lente, sicuramente non danno modo alla gomma di scaldarsi bene.
    Ultima modifica di ranger1; 03/07/2012 alle 23:41

  4. #24
    FazerItaliano Novello L'avatar di Astral
    Data Registrazione
    01/09/2005
    Località
    Sassoferrato (AN)
    Età
    58
    Messaggi
    149
    Citazione Originariamente Scritto da goku Visualizza Messaggio
    ..... non farmi disarcionare tutte le volte che riprendo il gas in mano un po' piu' con cattiveria. Vi riporto l'esempio di qualche uscita a Magione, per chi conosce la pista mi riferisco alla S prima del rettilineo, in uscita 7 volte su 10 quando apro a moto piegata prendo delle spaventose imbarcate ....
    '
    che intendi per imbarcate, una scodata con pricipio di high-side ? se è cosi', quando riprende aderenza la moto è rialzata ? se si' credo che il problema si risolva solo con una apertura piu' dolce (nn avendo traction control) eventuali regolazioni possono solo alleviare il problema (magari te ne crea in altri punti pero'). spiega un po' meglio la dinamica per favore.
    VINCE CHI ARRIVA!

  5. #25
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    42
    Messaggi
    1,661
    Citazione Originariamente Scritto da goku Visualizza Messaggio
    Ufo come dice Yamacarlo la forcella e' sicuramente u po schiacciata, l'estensione non l'ho mai toccata prorio per evitare dondolamenti, provero sicuramente viso che il 7 luglio sono li provero altre modifiche..................per farvi un quadro generale montavo michelin power one in mscola con pressione 1.7 posteriore 1.9 anteriore (a freddo).................
    Ma non è un po bassina come pressione?
    Le Michelin hanno la carcassa molto morbida rispetto ad altre....per lo meno le pilot power sono molto piu' morbide rispetto alle dunlop montate dopo sulla mia moto.
    Ultima modifica di ranger1; 03/07/2012 alle 23:52

  6. #26
    FazerItaliano Andante L'avatar di erman67
    Data Registrazione
    11/08/2004
    Età
    57
    Messaggi
    3,033
    In effetti le power one a caldo le tenevo 2.4 anteriore e 1.9 posteriore.
    A freddo la Michelin consigliava 2.1 anteriore e 1.5 posteriore.

  7. #27
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,647
    In pista non ci vado più da quasi 5 anni ormai, ma provo a dire la mia........
    L'anno scorso, nella vana ricerca di un assetto migliore con quella ciofeca di mono originale della mia FZ1, provai a dare due tacche in più di precarico.
    Da premettere che fino ad allora reali problemi di tenuta non ne avevo mai avuti, era solo per vedere se riuscivo a migliorare ulteriormente l'assetto, di fatto da quando avevo montato le SportSmart la moto in piega andava molto meglio e mi consentiva di riaprire il gas in piega e con una certa decisione già a metà curva; la posteriore tranquillamente 'chiusa' sia a dx che a sx.
    Quindi, dicevo, due tacche in più.
    In un bel tornantone a sinistra imposto la piega, metto la moto in traiettoria, dò gas come al solito e....... svlammete! Mi parte il posteriore talmente all'improvviso che non so neppure io come ho fatto a restare in piedi.......
    Al rientro ho immediatamente rimesso il precarico come stava prima........ mai più successa una cosa del genere


    Raffaele - Tessera N° 661 - Yamaha Fz1 Fazer 'PhantomBlack'
    Nazionale 2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012-2013
    FazerSud 2008-2009-2010-2013
    Fazerincontro Sud 2012

    Ciao Amsi, ciao Maury

  8. #28
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    Grazie delle mille risposte, cerco di essere il piu'pèreciso possibile, la curva si e' quella a sinistra prima del rettilineo dei box, il problema che riscontro e' una scodata del posteriore in uscita a moto non piu' tanto inclinata, certo li esci ancora piegato col ginocchio in terra e riprendi subito il gas in mano di seconda marcia, ma posso capire quando lo fa una volta te ne accorgi e il giro dopo regoli il polso destro, ma non la maggior parte delle volte. Quando scesi per la prima volta in pista (e solo di pista parlo non di strada mai avuto problemi li) con la moto tutta origilnale, era un patire, incredibile ma vero trovai il limite del posteriore dopo poco, non era possibile riaprire come volevo la moto ondegiava ad ogni apertura, fu allora anche per la mia incolumita che decisi di montare un mono degno di questo nome. Le volte successive con il mono nuovo e regolato a dovere (DCORSA FIRENZE) sembrava di guidare un'altra moto, riuscivo ad aprire il gas quando volevo sembrava di guidare su un binario, ma come tutti voi sapete quando cominci ad andare meglio cerchi sempre qualcosa di piu' e allora ecco che sono arrivati questi problemi. In altre parti del circuito il poteriore parte in quel che si dice "derapata", anche simpatica se vogliamo perche molto controllata, in quel punto invece la moto scoda. Una volta pensi ho aperto troppo presto la soconda forse ho trovato sporco la terza non sai piu' che pesci pigliare, io di regolazioni ci capisco poco e nulla comunque ho provato varie regolazioni, la cosa migliora allentando l'estensione ma al quel punto nei curvoni piu' veloci la moto tende un po' ad allargare ed io me la fo sotto.......................le power one per quanto ne so io a freddo devono stare tra 1.7 1.8 posteriore ed 2 2.1 anteriore (freddo) poi io scendevo sempre con le termo quindi le gomme erano gia' a temperaura di esercizio
    Ultima modifica di SUPER GOKU; 04/07/2012 alle 08:30

  9. #29
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    Con una gomma piu' stretta la moto diventa piu maneggevole e piu' svelta ne cambi di direzione, la gomma aumenta di misura quando aumentano i cavalli allora c'e bisogno di piu superficie dove scaricare i cavalli quindi di piu' impronta a terra

  10. #30
    FazerItaliano Andante L'avatar di erman67
    Data Registrazione
    11/08/2004
    Età
    57
    Messaggi
    3,033
    E' strano che aprendo l'estensione del mono poi la moto tenda ad allargare perché di solito è vero il contrario poiché più il ritorno è chiuso e più il posteriore tenderà a impiegarci di più a estendersi, mantenendo la moto più bassa dietro.
    Per le powerone se vai sul sito dedicato vedrai che per il posteriore indicano 1.5 a freddo che poi a caldo normalmente diventa 1.8/1.9 e con il gran caldo diventa anche 2.
    A quanto avevi la pressione a caldo quando uscivi di pista?

Discussioni Simili

  1. Frenare in curva
    Di Zoon1983 nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 29/12/2008, 00:43
  2. CHE IMBARCATA TREMENDA.....
    Di SUPER GOKU nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25/07/2008, 09:28
  3. le braccia in curva
    Di seth nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20/09/2007, 14:26
  4. Scivolate in curva!!!
    Di luke_magic nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 11/09/2006, 11:45
  5. Mugello curva per curva
    Di mattomatte nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/06/2005, 00:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •