Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Fzs 600 e Kit Ivan's ?

  1. #21
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da Gsxr Visualizza Messaggio



    Se stiamo parlando della FZS 600... stiamo parlando di una moto degli anni '90! Certo che rispetto al 2010 c'è qualche miglioramento... e menomale!

    Parlare di "difetti" su un progetto di quindici anni orsono... mi pare ingiusto! All'epoca andava come il vento quella moto lì!
    ... va ancora come il vento..... basta saperla far andare..... così come la ONA Mario... basta saperla far andare e quella lì spezza le gambine a parecchie supersport.... ... ma qui andiamo off topic...
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  2. #22
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Ma sopratutto.................ne vale davvero la spesa?
    Cioe', se il guru di turno spende una setimana con la tua 600 sul banco prova, fa la magia e guadagni il 10-massimo 20% di coppia in piu' ai bassi ma ti chiede almeno 2000 euro, saresti contento? Non credo.....................
    Invece, un paio d denti in piu' dietro, si puo' fare.........facilmente e con una spesa quasi ridicola.

    Per quanto riguarda assetto e guidabilita'.............penso che con due modifiche nemmeno troppo costose si puo' sistemarla per bene.
    Il problema piu' grosso, penso sia nel mono per km ed eta'.........sostitendo quello con qualcosa di piu' giovane o averlo revisionato come si deve possa davvero cambiare la piccola in una lama molto piu' efficace di quello che gia' e'........................

  3. #23
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Ah, dimenticavo.... se metti corona +2 non devi nemmeno mettere tutte quelle diavolerie per regolare i km sballati..... c'è il sensore alla ruota......
    (OT ON) ahhhhhhhh che bello le moto senza elettronica..... moto ignoranti ma redditizie..... (OT OFF)
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  4. #24
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Citazione Originariamente Scritto da Gsxr Visualizza Messaggio

    Se stiamo parlando della FZS 600... stiamo parlando di una moto degli anni '90! Certo che rispetto al 2010 c'è qualche miglioramento... e menomale!
    Parlare di "difetti" su un progetto di quindici anni orsono... mi pare ingiusto! All'epoca andava come il vento quella moto lì!
    Intendevo con "difetti" quelle cose che ti fanno meditare di comprare una moto + nuova. Se la Ina avesse un anteriore più sincero e una gomma da 120 anzichè da 110 davanti, non ne dubiterei minimamente!
    Di motore mi piace e trovo che di coppia ai bassi ne abbia parecchia (per la media dei 600).


    Per provare a cambiarla ho già messo molle ohlins alla forcella e mono dr46 dietro.. E' migliorata tantissimo ma ancora siamo lontani parecchio, ad esempio, da una FZ8 (che fra i modelli d'oggi non è certo un riferimento per le sospensioni).
    Anche se già così va abbastanza bene da convincermi a far rientrare l'investimento tenendomela almeno un altro anno.
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  5. #25
    FazerItaliano Novizio L'avatar di FRANKIE01
    Data Registrazione
    09/09/2009
    Messaggi
    599
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Ma sopratutto.................ne vale davvero la spesa?
    Cioe', se il guru di turno spende una setimana con la tua 600 sul banco prova, fa la magia e guadagni il 10-massimo 20% di coppia in piu' ai bassi ma ti chiede almeno 2000 euro, saresti contento? Non credo.....................
    Invece, un paio d denti in piu' dietro, si puo' fare.........facilmente e con una spesa quasi ridicola.

    Per quanto riguarda assetto e guidabilita'.............penso che con due modifiche nemmeno troppo costose si puo' sistemarla per bene.
    Il problema piu' grosso, penso sia nel mono per km ed eta'.........sostitendo quello con qualcosa di piu' giovane o averlo revisionato come si deve possa davvero cambiare la piccola in una lama molto piu' efficace di quello che gia' e'........................
    Quali modifiche consigli alla ciclistica ?

  6. #26
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    Non è che c'è molto da fare: un buon mono e un kit forcella.

    Adattarci una forcella "sportiva" non serve, l'aveva fatto Mad4Mud se non sbaglio. Secondo lui il risultato era identico a quello della forca originale ben kittata in quanto, con un telaio come quello, la bontà di alcune modifiche non sarebbe percepibile.
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  7. #27
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/07/2006
    Località
    Torremaggiore
    Età
    44
    Messaggi
    431
    Mah...Sinceramente io avevo il mono FG FQT11 e all'anteriore avevo semplicemente messo un olio più denso; era molto precisa e lineare in curva e non aveva ondeggiamenti (ovviamente con le sospensioni correttamente settate per il mio peso): Non c'era paragone alle originali tipo hornet, z750, fz6, monster...

  8. #28
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    ..... così come la ONA Mario... basta saperla far andare e quella lì spezza le gambine a parecchie supersport.... ... ma qui andiamo off topic...
    Bè... la Ona non è la stessa moto, è un progetto più recente ed hanno investito qualche soldino in più... dillo a mè che l'altra domenica sul Vars... ma lasciamo perdere và!


    OT OFF
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  9. #29
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    Citazione Originariamente Scritto da Gsxr Visualizza Messaggio
    Bè... la Ona non è la stessa moto, è un progetto più recente ed hanno investito qualche soldino in più... dillo a mè che l'altra domenica sul Vars... ma lasciamo perdere và!


    OT OFF
    In versione "R" poi...e' superlativa
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  10. #30
    FazerItaliano Novizio L'avatar di FRANKIE01
    Data Registrazione
    09/09/2009
    Messaggi
    599
    Se non riesco a venderla, la trasformo e la porto in pista !

Discussioni Simili

  1. [fzs1000]kit ivan's ed altro
    Di fox68 nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 06/05/2013, 09:24
  2. [FSZ 1000] Kit Ivan's ed altro
    Di maverx nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 14/05/2007, 23:22
  3. Montato kit ivan's, ma non va' come dovrebbe.
    Di Stillo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23/04/2007, 17:06
  4. (fzs 1000) Montaggio kit Ivan's
    Di fazer in love nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 23/01/2007, 10:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •