Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Yamaha TDM 900

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di GiuS2
    Data Registrazione
    19/10/2012
    Località
    Sarzana
    Messaggi
    58

    Yamaha TDM 900

    Un mio chiodo fisso, da quando mamma Yamaha ha deciso di tagliare il prezzo...

    Forse le sue linee non sono più attraenti, ma i contenuti di questa moto, offerta a 8000 euro circa con abs, meritano un po' di attenzione...

    Quale altra moto sul mercato offre a quel prezzo un motore 900 (86cavalli affidabili), un telaio ed un forcellone in alluminio e delle sospensioni completamente regolabili?
    Che il progetto sia datato non lo metto in dubbio, ma non mi sembra una moto con componenti low costruzione, figlia della crisi...

    Ho letto con attenzione la prova speciale di dueruote 01/13, come difetti vengono indicati manubrio lontano e ruota anteriore da 18'', che indicano l'età di progettazione e limitano il feeling di guida...difetti che con una corretta messa a punto degli ammortizzatori ed un po di apprendistato svaniscono, sempre secondo la rivista...

    Qualcuno l'ha avuta o guidata? Non ho ancora trovato gente che dopo averla posseduta ne parla male...
    ​Giulio - Yamaha Fz6 S2 '08 - BELIN......

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661
    Ce l'ha un mio amico (credo del 2005/2006) e ne parla benissimo. Un giorno ce le siamo scambiate e sono rimasto impressionato per la potente frenata e guidabilità. Ok che il 4 cilindri non ha freno motore ai bassi giri, ma con quella ero su un'altro pianeta. Molto meglio per dire del V-Strom di un altro amico.
    Purtroppo l'ho guidata per circa mezz'ora, ma cmq la consiglierei in pieno
    Ultima modifica di ranger1; 26/12/2012 alle 19:34

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Taki
    Data Registrazione
    22/02/2012
    Località
    Pontedera
    Messaggi
    28

    Yamaha TDM 900

    Ciao GiuS2, ho avuto questa moto per 10 anni ( dal 2002 a febbraio 2012). Che dire: unica. L'ho venduta ad un amico, c'ero troppo affezionato, l'ho quasi regalata, così ogni tanto me la riprendo Ho fatto circa 65000 km mai un problema, cambiato solo la catena e poi manutenzione ordinaria. Pregi, tanti...usata per vacanze, lavoro e qualche puntata in collina dove il bicilindrico nelle curve strette stava dietro a moto più titolate (avevo regolato sospensioni più dure). L'ho data via solo per cambiare (ho una FZ1 Fazer). È una moto totale che si fa rispettare, consuma poco, gli manca solo qualche cavallo forse, ma cmq 86 li sfrutti tutti bene. Se Yamaha ha abbassato il prezzo, non mi stupirei di una nuova TDM tra un po'.

  4. #4
    Socio Club FazerItalia L'avatar di faztony66
    Data Registrazione
    01/01/2011
    Località
    pugliese di vercelli
    Età
    58
    Messaggi
    649
    ciao, anche io prima della mia fz1 fazer ho avuto un belissimo tdm 900 con abs ,che dire, un mulo e anche come prestazioni niente male
    in 4 anni e circa 40000 km nessun problema,per viaggiare in coppia è molto comoda e i consumi sono molto bassi.
    tanti lamentano un on-off esagerato nei primi modelli ,la mia del 2006 l'aveva ma non troppo, montai una pcIII per eliminarlo totalmente

  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di GiuS2
    Data Registrazione
    19/10/2012
    Località
    Sarzana
    Messaggi
    58
    Come immaginavo, nessuno ne parla male! Sono davvero curioso di provarla...

    Chissà come sarà la nuova...guadagnerà un cilindro...?
    ​Giulio - Yamaha Fz6 S2 '08 - BELIN......

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,846
    Citazione Originariamente Scritto da GiuS2 Visualizza Messaggio
    Chissà come sarà la nuova...guadagnerà un cilindro...?
    Molto probabile, secondo me.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  7. #7
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Si, anche a mio parere la prossima monterà il nuovo tricilindrico.
    Ad ogni modo a me la TDM è sempre piaciuta, soprattutto la versione 900 a iniezione che ha goduto di migliorie al cambio (una marcia in più) e alle sospensioni.
    Il manubrio si "ruota" oppure si sostituisce. Che problema c'è!
    Qualche cavallo lo si ottiene con una coppia di scarichi sportivi di marca, un buon filtro a aria e una centralina aggiuntiva di ultima generazione (magari tarata a banco).
    90 sani cavalli non sono fuori portata!


  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    Io ho provato la 850 (versione a carburatori), è molto comoda sopratutto per 2 persone.

  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di GiuS2
    Data Registrazione
    19/10/2012
    Località
    Sarzana
    Messaggi
    58
    Per me nella fascia "under 8k" è la moto che offre di più nel suo genere...
    Con abs poi costa meno delle varie Versys, v-strom, f700 eccetera...e offre molto di più...

    Non fosse per quei 220kg...i miei 60 per 1.75m mi fanno sempre guardare altrove..
    ​Giulio - Yamaha Fz6 S2 '08 - BELIN......

  10. #10
    Socio Club FazerItalia L'avatar di faztony66
    Data Registrazione
    01/01/2011
    Località
    pugliese di vercelli
    Età
    58
    Messaggi
    649
    come ti dicevo anch'io l'ho avuta, il peso in effetti si faceva sentire soprattutto nelle manovre da fermo




Discussioni Simili

  1. Yamaha Confirms Maverick Viñales for the 2017 and 2018 MotoGP Seasons - Yamaha Racing
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22/05/2016, 08:41
  2. Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 12/11/2011, 21:37
  3. Yamaha YZR-M1
    Di katana nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22/02/2011, 18:23
  4. YAMAHA A ROMA - CRUCIANI non più YAMAHA ufficiale!!!
    Di rock1980 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 20/02/2006, 01:53
  5. TDM YAMAHA
    Di Mupo nel forum Le altre moto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10/06/2005, 13:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •