Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: vacanze 2012 itinerario

  1. #1
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    23/09/2005
    Località
    Brianza
    Età
    43
    Messaggi
    1,395

    vacanze 2012 itinerario

    Ciao a tutti i centristi
    con la morosa stiamo valutando se fare le vacanze in moto. Partenza da Milano, arrivo a Silvi Marina - zona Pescara.
    L'idea è che lei scenda in treno con una valigia ed io la raggiunga in moto e borse :P. Idem ritorno. Poi 15 gg a gironzolare in Abruzzo sempre con campo base Silvi Marina.
    Le domande sono le seguenti:
    - vorrei spezzare l'andata e non farmi tutta pallostrada. Valutavo quindi l'uscire a bologna e farla tra le curve. Cosa consigliate?
    - itinerari gustosi per 2 in abruzzo da suggerire?

    grazie a todos!
    Thomaz "Gaffiere" "Saphira" FZS 600 Fazer '99 (23k km) "Queen Elizabeth" Triumph Street Triple >> dalla Cenere rinascere Fuoco - TC <<

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    se ti va bene una cosa del genere, uscendo a sasso marconi, qui di dritta ce n'è veramente poca.
    http://goo.gl/maps/jRTs


    di più secondo me ti serve un B&B a metà.
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    23/09/2005
    Località
    Brianza
    Età
    43
    Messaggi
    1,395
    me gusta! Grazie Mel.
    potrei fare questa variante http://goo.gl/maps/eWIk

    eventualmente qualcuno che si vuole attaccare per parte del viaggio? caffè e via niente soste a magna... conto di arrivare non troppo tardi
    il totale da casa sarebbero 771km non male come primo giorno di vacanza
    Thomaz "Gaffiere" "Saphira" FZS 600 Fazer '99 (23k km) "Queen Elizabeth" Triumph Street Triple >> dalla Cenere rinascere Fuoco - TC <<

  4. #4
    Loris76
    Guest
    Lo farei, visto che da Legnano faccio il giro dell'umbria....peccato che, con la moglie, se oso uscire dall'autostrada, mi si trasforma in WonderHulk, e non me lo auguro....me la godrò in Umbria...ho già detto, con abnorme anticipo, che non voglio vedere un casello manco a morire....ma per l'andata e il ritorno, mi tocca lo spiattellamento delle gomme e delle palle.....

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Citazione Originariamente Scritto da Gaffiere Visualizza Messaggio
    me gusta! Grazie Mel.
    potrei fare questa variante http://goo.gl/maps/eWIk

    eventualmente qualcuno che si vuole attaccare per parte del viaggio? caffè e via niente soste a magna... conto di arrivare non troppo tardi
    il totale da casa sarebbero 771km non male come primo giorno di vacanza
    Hai tagliato via il bocca seriola (acqualagna-città di castello) che è il pezzo motociclisticamente + bello, e il passaggio alla gola del furlo (che è una meraviglia naturale che provare per credere).
    Secondo me lo hai peggiorato
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Ah, se mi fai sapere quando passi (e se posso) ti accompagno volentieri da sasso marconi ad acqualagna
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    23/09/2005
    Località
    Brianza
    Età
    43
    Messaggi
    1,395
    in teoria l'11 Agosto. vediamo...devo buttare giù due costi altrimenti sardomobile
    Thomaz "Gaffiere" "Saphira" FZS 600 Fazer '99 (23k km) "Queen Elizabeth" Triumph Street Triple >> dalla Cenere rinascere Fuoco - TC <<

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    11 agosto si potrebbe fare. dall'11 al 17 posso farti da guida (a patto che tu accetti un passo spigliato ma non troppo veloce )
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  9. #9
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    23/09/2005
    Località
    Brianza
    Età
    43
    Messaggi
    1,395
    danzare fra le curve, non ammazzarmi, tanto meno addormentarmi in sella come si dice? Scorrere, non correre.
    Thomaz "Gaffiere" "Saphira" FZS 600 Fazer '99 (23k km) "Queen Elizabeth" Triumph Street Triple >> dalla Cenere rinascere Fuoco - TC <<

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Eh, si ... come primo giorno è una bella "legnata", non tanto come km. quanto perchè ci impieghi un bel po' di ore, ma direi che volendo è fattibile sia il primo che il secondo itinerario.
    Ti dico che è fattibile perchè io ho fatto una roba del genere al Nazionale 2006 partendo dal Gran Sasso alle 14.30, autostrada fino a Fano (o Pesaro non ricordo di precisto) e poi tutta la statale per andare a beccare Città di castello e fare tutta la Toscana e rientrare in autostrada a Barberino per arrivare poi a MN alle 23,30 (9 ore).
    Se parti alla mattina alle 06.00, direi che hai almeno 13 ore di moto utili per fare 764 km. alla media di circa 60 km/h che se è molto bassa per il tratto autostradale, per i tratti di statale è un dato assolutamnente attendibile.
    Quindi i primi 240 km li ciucci in un paio di ore e mezza, quindi saresti a Sasso per le 08.30, poi hai 384 da fare alla media di 60 km/h quindi sono altre 6 ore e mezza ore circa e arriviamo alle 15.00, poi hai 140 km di autostrada e ci aggiungi quindi un'altra ora e mezza e siamo già alle 16,30.
    A questo orario ci aggiungi i pipì stop, panino stop, benza stop per un totale come minimo di 2 e mezza ore siamo già alle 19,00 ......IN PERFETTO ORARIO
    Quindi doccia e a nanna perchè sei uno straccio..... ma con un sorriso da ebete che difficilmente ti lascierà per tutta la giornata successiva.

    Come itinerario ti posso consigliare quello che conosco perchè fatto 3 volte (1 in moto e 2 in auto): autostrada fino al traforo del Gran Sasso, uscita Assergi, sx direzione Gran Sasso fino al bivio per Rifugio Duca d'Aosta (sinistra), caffè nel rifugio sgranchitina di gambe ..... ridiscesa fino allo stesso bivio, prensi a sx per salire ancora fino a quando arrivi al "Ristoro Mucciante" dove ti farai una scorpacciata micidiale di arrosticini che comprerai all'interno del chiosco e ti cucinerai sulle apposite "furnacelle" le cui braci ti verranno accese con la boffa a gas .. stile posatori di guaine...
    Poi puoi scendere a L'Aquila tramite una bella strada tortuosa ma molto panoramica che passa anche per Onna per poi rientrare a Silvi sempre per statale.

    Di più nin zò.

    Buone ferie.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

Discussioni Simili

  1. Consigli x itinerario
    Di Pave nel forum FazerToscana
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05/08/2014, 09:12
  2. Grecia: consigli su Itinerario
    Di bitstorm nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/07/2005, 20:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •