Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: batteria nuova, motorino di avviamento perfetto ma la FZ1 non parte piu'

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di Cafe Racer
    Data Registrazione
    08/04/2009
    Località
    Novara
    Messaggi
    124

    batteria nuova, motorino di avviamento perfetto ma la FZ1 non parte piu'

    Come da oggetto, ho sostituito la batteria con una Fiamm (mod. scoperto qui sul forum) e la moto non parte... insisto insisto con il motorino di avviamento che gira benissimo ma lei... nulla... la faccio partire a spinta e dopo molti tentativi finalmente parte. La uso un po' di giorni e tutto ok... fino a che la tengo ferma per una decina di giorni e di nuovo non parte piu'.
    Il motorino gira bello arzillo ma lei nulla, nemmeno un accenno di avviamento, l'ho spinta un sacco di volte fino allo stremo (utilizzando anche piu' volte la rampa ripida del box) e lei nulla... plot plot plot e si ferma. Il motorino d'avviamento gira forte ma lei non accenna neanche ad una minima accensione.

    Pessimismo e fastidio.

  2. #2
    FazerItaliano Novizio L'avatar di nippon-k
    Data Registrazione
    15/10/2006
    Località
    Varese
    Età
    51
    Messaggi
    799
    Giusto xkè ho avuto un problema qualche settimana fa simile (io nn ho spinto ) xó poi nn lo ha più fatto....
    Prova a guardare quando tenti di accenderla normalmente se sul cruscotto dove hai la lettura della temperatura acqua ti appare la scritta HI se ti appare smetti pure di provare....


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    nippon-k
    ex Ina '03 ( l'ultima vera Ina ) ex GSX-R 750 K8 ( RUBATA ) attuale FZ1
    cece.nippon@libero.it

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da Cafe Racer Visualizza Messaggio
    Come da oggetto, ho sostituito la batteria con una Fiamm (mod. scoperto qui sul forum) e la moto non parte... insisto insisto con il motorino di avviamento che gira benissimo ma lei... nulla... la faccio partire a spinta e dopo molti tentativi finalmente parte. La uso un po' di giorni e tutto ok... fino a che la tengo ferma per una decina di giorni e di nuovo non parte piu'.
    Il motorino gira bello arzillo ma lei nulla, nemmeno un accenno di avviamento, l'ho spinta un sacco di volte fino allo stremo (utilizzando anche piu' volte la rampa ripida del box) e lei nulla... plot plot plot e si ferma. Il motorino d'avviamento gira forte ma lei non accenna neanche ad una minima accensione.

    Pessimismo e fastidio.

    nessun codice errore?

    controlla i rumori che fa quando giri la chiave se senti la pompa benzina
    (metti il tasto rosso su off, giri la chiave e non senti molti rumori, poi quando le lancette hanno smesso di fare il loro test rimetti il tasto rosso su on e dovresti sentire la pompa caricare) fai tutto questo dopo che la moto è stata ferma per almeno un'oretta, così la pressione è scarica e la pompa deve partire per forza


    hai fatto altri lavori oltre che levare la batteria?
    Arrivederci e grazie

  4. #4
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    Quoto, verifica che faccia tutte le sue cosine prima dell'accensione, poi verificherei anche con un tester la batteria, ma se gira il motorino direi che difficilmente è lei...
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di Cafe Racer
    Data Registrazione
    08/04/2009
    Località
    Novara
    Messaggi
    124
    a occhio, o meglio ad orecchio, direi che la pompa benzina è morta... se non sbaglio il prezzo da nuova è un bel furto intorno ai 900-1000 euro.


    che bello.

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di paxemax
    Data Registrazione
    05/03/2010
    Località
    Savona
    Età
    54
    Messaggi
    1,152

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di Cafe Racer
    Data Registrazione
    08/04/2009
    Località
    Novara
    Messaggi
    124
    grazie Max, intanto la porto in concessionaria e vedo che mi dicono. Se mi confermano che è la pompa parte l'ordine su ebay.

    Nessun errore di centralina e nessuna segnalazione "Hi" , ho fatto la prova che mi ha detto Kimiko e quando ho messo in on il tasto rosso c'è stato il silenzio assoluto.

    comunque, sempre grande l'ebay krukko....

  8. #8
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    puoi anche provare a rimuoverla....potrebbe essere semplicemente bloccata dalla ruggine causa acqua nel serbatoio, a volte una volta sbloccata e lubrificata riprende vita
    Arrivederci e grazie

  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di Motozappa
    Data Registrazione
    14/04/2006
    Località
    Arezzo
    Età
    46
    Messaggi
    401
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    puoi anche provare a rimuoverla....potrebbe essere semplicemente bloccata dalla ruggine causa acqua nel serbatoio, a volte una volta sbloccata e lubrificata riprende vita
    Giusto. Pero in quel caso urge lavoro urgente per il serbatoio. Smontala e guarda dentro, se vedi ruggine all'interno del serbatoio per me è inutile che la rimonti, fai meglio a far incerare tutto l'interno serbatoio prima

    Don't defy gravity. Abuse it!

    _________________________

Discussioni Simili

  1. Batteria nuova, ma non parte !!!
    Di deltamax nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 29/04/2016, 19:35
  2. Motorino avviamento inceppato
    Di dublin nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23/08/2015, 15:59
  3. [fzs 1000] motorino avviamento
    Di Momo nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01/08/2010, 08:33
  4. [Fz6 S1] Problema avviamento - Motorino andato ??
    Di coccia nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 17/09/2009, 15:24
  5. [FZS600] Problema motorino avviamento
    Di Alexfeb nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11/04/2005, 10:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •