Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: avventura / disavventura in russia ...

  1. #1
    FazerItaliano Novizio L'avatar di nippon-k
    Data Registrazione
    15/10/2006
    Località
    Varese
    Età
    50
    Messaggi
    799

    avventura / disavventura in russia ...

    visto che ho qlke minuto libero ......vi racconto quello che mi sta accadendo in questi giorni.
    premessa, sono un collaudatore/trasfertista di impianti x materie plastiche, quindi prevalentemente ilmio lavoro si svolge presso i clienti x avviamenti e assistenze.

    settimana scorsa in ditta mi dicono che devo andare in russia ad avviare 2 impianti, x un totale di 12 gg da contratto.

    lunedì 16/07 alle 13.00 circa parto da malpensa direzione mosca, atterrato in serata trovo ad aspettarmi l'autista che mi porta in hotel e passata la notte alle ore 8:00 di martedì, puntuale come un orologio svizzero lo ritrovo fuori dall'hotel per accompagnarmi in azienda, penso tra me e me, "bene partiamo col piede giusto !!! normalmente non sono mai puntuali !!! "
    ma arrivato in azienda verso le ore 9:00 gli uffici sono chiusi !!!! azzo e ora ???? l'autista mi fa capire ( parla solo russo !!) che è troppo presto bisogna aspettare....dopo 2 telefonate che fa accende ed usciamo dall'azienda ....!!!?????!!! vabbè vada dove vuole....io schiaccio un pisolino
    praticamente andiamo a prendere a casa qlkuno degli uffici...anche questo inglese manco x le balls !!!
    finalmente si torna in ditta e verso le 10:00 riesco ad entrare, trovo un presumo responsabile produzione che gentile mi apre un ufficio e sempre in russo mi fa capire di sedermi...vabbè ne approfitto x sistemare la parte burocratica delle trasferte ( scontrini fiscali, ore ecc. ), finalmente verso le 11:00 si apre la porta dell'ufficio e un russo col sorriso sulla faccia si presenta e mi dice che per qualsiasi cosa di chiedere a lui.....PARLA INGLESE !!!!
    chiedo subito di portarmi sugli impianti, i gg sono tanti ma c'è tanto lavoro da fare....
    traduce al responsabile e questo con un sorrisino sulle labbra mi fa cenno di seguirlo, prendo valigia attrezzi e zaino del pc e seguo, lui si gira e mi fa cenno di lasciare in ufficio, io di contro spiego che mi potranno servire e li porto.
    scendiamo in reparto vedo i nostri 5 impianti precedenti, entriamo in un secondo reparto, vedo altri 2 nostri impianti sempre precedenti e tra questi ultimi 2 ci sono coperti da un telo altri 2 impianti vecchi non nostri.....lui li indica e poi si gira ed esce dal reparto ....io resto perplesso lo seguo e sorpresa sorpresa ...vedo in quest'ultimo "reparto" i 2 impianti da avviare.....ancora in cassa!!!!!!!!!!
    chiamo subito il russo che parla inglese e chiedo subito spiegazioni !!!! dopo una breve chiaccherata in russo mi dice che non sono piazzati perchè dove dovranno mettere questi ci sono ancora quelli vecchi da rimuovere !!!
    assurdo !!!! spiego che il mio compito non è di piazzare ma di avviare e se dovessi stare li a piazzare perderei minimo 4/5 gg e non riuscirei dopo a fare tutto il mio lavoro !!!
    chiamo subito in ditta da me x avvertire e capire cosa fare, spiego tutto e faccio anche presente la mancanza di tempo x fare tutto il lavoro, mi rispondono di aspettare un'oretta che facevano chiamare il cliente dal nostro commerciale.

    beh x farla breve, per contratto devo stare qui fino al 27/07 loro non hanno accettato di farmi tornare a casa per poi ritornare quando gli impianti fossero piazzati ( xkè a questo punto sarei a spese loro e non della mia azienda ) e ora sto passando i giorni in ufficio attaccato al computer tutto il giorno aspettando che loro mi piazzino gli impianti, in quanto io non posso assolutamente farlo xkè se mi dovessi fare male la responsabilità serebbe mia, in quanto non sono autorizzato a fare questi lavori.

    il cliente ha assicurato che per lunedì mattina gli impianti saranno posizionati e collegati di acqua, aria e corrente......

    la situazione odierna??? gli impianti sono ancora in cassa, quelli vecchi sono ancora dove erano prima e io sono sempre in ufficio su internet !!!! il mio responsabile mi ha detto ieri di portare pazienza e al 27 qlsiasi sia la situazione di prendere il volo e tornare a casa !!!

    se questo non è assurdo !!!

    dimenticavo una volta entrato in ufficio resto abbandonato a me stesso fino a sera, non mi portano neanche a mangiare (e questo non è male visto che devo smaltire un pochino ) e per poter andare in bagno devo sapettare di trovare il responsabile di produzione che mi apra la porta chiusa a chiave !!!!

    il russo che parla inglese ???? e chi l'ha più visto !!!!!
    nippon-k
    ex Ina '03 ( l'ultima vera Ina ) ex GSX-R 750 K8 ( RUBATA ) attuale FZ1
    cece.nippon@libero.it

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Un mio amico fa il tuo stesso lavoro, solo che é per impianti che fanno la selezione della frutta.
    Una volta in Cina quando è arrivato in azienda gli han chiesto il passaporto (con la scusa di dovergli fare il badge) e non glielo han + ridato finché il lavoro non è stato concluso, 15 giorni dopo la sua presunta partenza

    Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    azz....che sfiga.....vabbè son contrattempi che però ti verrano pagati, e non è poco, però capisco che fan girare le balle.....





    giusto per farti passare un pò di tempo: che linee piazzate?
    io sono in mezzo alla plastica da 30 anni oramai......
    Arrivederci e grazie

  4. #4
    FazerItaliano Novizio L'avatar di nippon-k
    Data Registrazione
    15/10/2006
    Località
    Varese
    Età
    50
    Messaggi
    799
    una volta in parecchie nazioni facevano così.......infatti io il passaporto non lo mollo a nessuno !!!! anche in hotel quando me lo chiedono x registrarmi glielo consegno e lo esigo prima di salire in stanza !!!! in arabia saudita lo volevano tenere loro ....gli ho detto chiaramente di fare una fotocopia e di ridarmelo altrimenti avrei cambiato hotel immediatamente.....borbottando me lo ha riconsegnato !!!
    nippon-k
    ex Ina '03 ( l'ultima vera Ina ) ex GSX-R 750 K8 ( RUBATA ) attuale FZ1
    cece.nippon@libero.it

  5. #5
    FazerItaliano Novizio L'avatar di nippon-k
    Data Registrazione
    15/10/2006
    Località
    Varese
    Età
    50
    Messaggi
    799
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    azz....che sfiga.....vabbè son contrattempi che però ti verrano pagati, e non è poco, però capisco che fan girare le balle.....





    giusto per farti passare un pò di tempo: che linee piazzate?
    io sono in mezzo alla plastica da 30 anni oramai......
    termoformatrici.....tu in che settore sei ??
    nippon-k
    ex Ina '03 ( l'ultima vera Ina ) ex GSX-R 750 K8 ( RUBATA ) attuale FZ1
    cece.nippon@libero.it

  6. #6
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da nippon-k Visualizza Messaggio
    termoformatrici.....tu in che settore sei ??
    duuuunque....

    riciclo LDPE e produzione sacchi immondizia

    produzione master per uso interno...per ora...

    colorazione e polverizzazione LDPE per stampaggio rotazionale

    mescole per compaud da spalmare sul retro pavimentazioni tessili civili e industriali
    Arrivederci e grazie

  7. #7
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    p.s. in zona c'è la moulding form che termoforma....conosci?
    Arrivederci e grazie

  8. #8
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    ... è nei "termodeformati"
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  9. #9
    FazerItaliano Novizio L'avatar di nippon-k
    Data Registrazione
    15/10/2006
    Località
    Varese
    Età
    50
    Messaggi
    799
    abbiamo un cliente che oltre a termoformatura produce anche sacchi dell'immondizia.....zona acquaviva delle fonti (ba)

    ora ho un vicino di casa (cambiato da poco ) che mi ha accennato essere anche lui nella produzione di sacchetti....ma non so in che settore specifico
    nippon-k
    ex Ina '03 ( l'ultima vera Ina ) ex GSX-R 750 K8 ( RUBATA ) attuale FZ1
    cece.nippon@libero.it

  10. #10
    FazerItaliano Novizio L'avatar di nippon-k
    Data Registrazione
    15/10/2006
    Località
    Varese
    Età
    50
    Messaggi
    799
    Citazione Originariamente Scritto da Gsxr Visualizza Messaggio
    ... è nei "termodeformati"


    questi sicuramente !!!!!
    nippon-k
    ex Ina '03 ( l'ultima vera Ina ) ex GSX-R 750 K8 ( RUBATA ) attuale FZ1
    cece.nippon@libero.it

Discussioni Simili

  1. Hi all from Russia
    Di Alexey nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 19/01/2015, 12:35
  2. Vi racconto la mia disavventura...
    Di Gighenandrea nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27/09/2013, 20:36
  3. Sbk (questo fine settimana in Russia)
    Di Mupo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 27/08/2012, 23:23
  4. ennesima disavventura
    Di nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12/09/2006, 19:51
  5. Presentazione+disavventura...
    Di das nel forum Presentazioni
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29/11/2004, 02:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •