Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Vibrazione manubrio....

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    15/10/2010
    Località
    FARA IN SABINA
    Messaggi
    16

    Vibrazione manubrio....

    Ragazzi. Ho portato la fazerona....dal meccanico. Una brutta vibrazione al manubrio ai bassi regimi.......si sente con le mani sopra.....fa impressione vederla senza mani.....vibra tutto e sembra che vada all'infinito.
    Hanno regolato tutto cio che c'era da regolare.....i sampietrini romani fanno il loro gioco.....ma dopo averla ritirata e dato 50 euro per il disturbo mi hanno detto che era tutto ok....ma di controllare la gomma anteriore....
    Mi rimetto per strada.....come prima....vibrazione assurda......allora inizio a "testare"
    In piega in curva non lo fa.
    Penso alla gomma anteriore. La spingo a mano su un pavimento liscio e sembra di sentire delle piccolissime vibrazion mentre "scorre". E' possibile che sia la gomma deformata?

    Da un primo esame esterno sembra perfetta. Dunlop Sportmax.....neanche 8-9.000 km.....che faccio?
    Avete suggerimenti?

    Ho trovato queste
    DUNLOP
    Modello: SPORTMAX MUTANT
    Larghezza: 120
    Altezza: 70
    Diametro: ZR17
    I. Carico: 58
    I. Velocita': W
    114 euri.....

  2. #2
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,141
    Il Mutant è roba da motard. Che cos'hai su esattamente? Sportmax identifica una linea, non un modello
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Dalla descrizione sembra il classico "effetto shimming" causato dallo pneumatico finito (o scalinato). anche se a prima vista potrà sembrarti a posto, prova a passare la mano sul battistrada sia al centro che sulle spalle e senti cosa ti dice il tatto. dovresti sentire degli scalini.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  4. #4
    FazerItaliano Novizio L'avatar di nippon-k
    Data Registrazione
    15/10/2006
    Località
    Varese
    Età
    50
    Messaggi
    799
    lo faceva anche il mmio gixxer.....l'anteriore se lo smontavi e facevi il bilanciamento statico era perfetto.....come ho cambiato gomme sparito tutto !!! fidati cambia le gomme

    edit: dimenticavo anche se molti dicono che il bilanciamento statico sia perfetto da quella volta in poi solo sul dinamico !!!! possono dire ciò che vogliono ma secondo me il macchinario è più preciso !!!
    nippon-k
    ex Ina '03 ( l'ultima vera Ina ) ex GSX-R 750 K8 ( RUBATA ) attuale FZ1
    cece.nippon@libero.it

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Citazione Originariamente Scritto da ienapriski Visualizza Messaggio
    Ragazzi. Ho portato la fazerona....dal meccanico. Una brutta vibrazione al manubrio ai bassi regimi.......si sente con le mani sopra.....fa impressione vederla senza mani.....vibra tutto e sembra che vada all'infinito.
    Hanno regolato tutto cio che c'era da regolare.....i sampietrini romani fanno il loro gioco.....ma dopo averla ritirata e dato 50 euro per il disturbo mi hanno detto che era tutto ok....ma di controllare la gomma anteriore....
    Mi rimetto per strada.....come prima....vibrazione assurda......allora inizio a "testare"
    In piega in curva non lo fa.
    Penso alla gomma anteriore. La spingo a mano su un pavimento liscio e sembra di sentire delle piccolissime vibrazion mentre "scorre". E' possibile che sia la gomma deformata?

    Da un primo esame esterno sembra perfetta. Dunlop Sportmax.....neanche 8-9.000 km.....che faccio?
    Avete suggerimenti?

    Ho trovato queste
    DUNLOP
    Modello: SPORTMAX MUTANT
    Larghezza: 120
    Altezza: 70
    Diametro: ZR17
    I. Carico: 58
    I. Velocita': W
    114 euri.....
    Ti sembrano pochi????? Io 9000km li faccio con due treni di gomme.
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  6. #6
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    controllare gomme equilibratura;eventualmente cambiare con dunlop roadsmart o dunlop sportsmart;controllare gioco cuscinetti cannotto sterzo;controllo forcella,se l'hai sfilata aumentano un pochino le vibrazioni;
    altro non saprei vedi tu cosa è già stato fatto.
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di faby.x
    Data Registrazione
    16/04/2010
    Località
    Padova
    Età
    53
    Messaggi
    453
    la mia anteriore con le sportsmarty a 4000 e già scalinata e al posteriore sono sulle spie gia da 500k e gli effetti sulla guida si sentono bene.. quando le gomme sono finite e sempre cosi' bisogna cambiarle!!! poi 9000k con la ONA li fai solo con le gomme Sportmax Mutant Legnotek
    [IMG]

Discussioni Simili

  1. [FZ6] Vibrazione manubrio frenata quasi fermo
    Di stexyn nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 02/05/2013, 22:56
  2. FZ6 S2 VIBRAZIONE
    Di Salvo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 08/10/2007, 02:31
  3. [FZ6 Fazer] Altezza manubrio originale&manubrio after-ma
    Di piumach nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12/10/2006, 19:18
  4. Vibrazione manubrio
    Di Selvaggio nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13/09/2006, 18:55
  5. FZS600 2001 SHIMMY, VIBRAZIONE AL MANUBRIO
    Di maxbiker nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06/11/2004, 12:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •