Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: manopole progrip e domino

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977

    manopole progrip e domino

    Ciao, ho un problema che risale al lontano 2007 anno in cui ho comprato l'FZ1, non si tratta di un problema della moto, ma inerente al suo utilizzo. In pratica ho da subito sostituito le manopole originali con quelle della progrip dual density, ma gia' dopo un mese la destra presentava un consumo molto evidente, per poi sgretolarsi letteralmente dopo altri due mesi. L'ho sostituite con altre identiche e l'anno dopo siamo daccapo. Allora ho provato le domino, e si ripete lo stesso problema. Quest'anno ho rimesso le progrip, ma siamo a luglio e gia' le devo ricambiare; ok che costano poco ma ho speso piu' di manopole che di olio in 5 anni.....Voi che manopole avete montato? Sto riconsiderando di ordinare le originali yamaha, ma sono orribili.
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    mai sentito nulla del genere..........sembra che da come scrivi usi delle manopole di spugna, ma ovviamente non sono quelle......
    ma dove si sgretolanoall'estremità vicino il contrappeso oppure su tutta la manopola
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  3. #3
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ciccio184
    Data Registrazione
    24/04/2007
    Località
    Palermo
    Età
    39
    Messaggi
    692
    Usa le manopole Ariete......avevo il tuo stesso problema e ho risolto montando queste: http://www.ariete.com/it/catalogo/ro...rips/standard/. Più precisamente il modello che monto io è questo: MANOPOLE HONDA STRADA 2000 FORO PASSANTE - Cod. 01686/SSF

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Citazione Originariamente Scritto da igor1975 Visualizza Messaggio
    mai sentito nulla del genere..........sembra che da come scrivi usi delle manopole di spugna, ma ovviamente non sono quelle......
    ma dove si sgretolanoall'estremità vicino il contrappeso oppure su tutta la manopola
    Si vede che usi poco la moto o non monti le suddette manopole. Ti garantisco che gia' dopo un mesetto la manopola dx si consuma. Dopo un po' anche la sx.
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  5. #5
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    io uso le progrip 724 in gel e sono montate da 2 anni e ti assicuro che i miei 12-15 k all'anno li percorro.
    potrebbe essere un problema di guanti,forse troppo ruvidi e quindi consumano la gomma,oppure una tua aggressività nell'afferrare il comando.
    personalmente sfioro le manopole quel tanto per accelerare e la "piega" la eseguo con lo spostamento del corpo e non spingendo sul manubrio.
    in alternativa potresti usare manopole in gomma più dura simili alle originali....vedi tu ste
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Io le uso e non ho un consumo così rapido, però certo non sono come le originali che durano in eterno...tuttavia le trovo talmente superiori che preferisco cambiarle quando si consumano che cambiare marca....comunque usate intensamente mi durano almeno un anno e mezzo ma anche due.
    Forse hai dei guanti molto abrasivi.....se no non saprei...
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Citazione Originariamente Scritto da fox68 Visualizza Messaggio
    io uso le progrip 724 in gel e sono montate da 2 anni e ti assicuro che i miei 12-15 k all'anno li percorro.
    potrebbe essere un problema di guanti,forse troppo ruvidi e quindi consumano la gomma,oppure una tua aggressività nell'afferrare il comando.
    personalmente sfioro le manopole quel tanto per accelerare e la "piega" la eseguo con lo spostamento del corpo e non spingendo sul manubrio.
    in alternativa potresti usare manopole in gomma più dura simili alle originali....vedi tu ste
    Anch'io ho avuto quelle in gel come le tue, ma idem. Anche per me potrebbe essere la "violenza" con cui afferro i comandi, pero' la cosa e' strana lo stesso. Ora sto cercando le Harris in gel trasparenti col logo yamaha o carbonio che sono piu' dure e non dovrei piu' cambiarle ogni anno.
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Citazione Originariamente Scritto da Rastasicily Visualizza Messaggio
    Io le uso e non ho un consumo così rapido, però certo non sono come le originali che durano in eterno...tuttavia le trovo talmente superiori che preferisco cambiarle quando si consumano che cambiare marca....comunque usate intensamente mi durano almeno un anno e mezzo ma anche due.
    Forse hai dei guanti molto abrasivi.....se no non saprei...
    Pero' vedi che anche tu hai sto "problema"! Anch'io se proprio devo me le faccio durare un anno, ma poi sono bruttissime da guardare ridotte in quel modo.
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Citazione Originariamente Scritto da stino76 Visualizza Messaggio
    Pero' vedi che anche tu hai sto "problema"! Anch'io se proprio devo me le faccio durare un anno, ma poi sono bruttissime da guardare ridotte in quel modo.
    Mah...io a due anni ci arrivo in buone condizioni, poi cominciano ad essere brutte...il problema è che sono doppio strato, e il superficiale è il più morbido....è per questo che sono ottime, ma ovviamente tendono a consumarsi. Con le ariete non avrai questo problema, però sono dure e a quel punto tanto vale le originali...e poi secondo me sono un pò tamarre.
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  10. #10
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,141
    Citazione Originariamente Scritto da Rastasicily Visualizza Messaggio
    --snip--
    Con le ariete non avrai questo problema, però sono dure e a quel punto tanto vale le originali...e poi secondo me sono un pò tamarre.
    Sono MOLTO tamarre, erano sul CBR quando l'ho comperato e le ho lasciate su, tamarraggine e semimanubri secondo me vanno molto d'accordo
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

Discussioni Simili

  1. problema cavi gas rapido domino
    Di cex nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01/04/2015, 23:29
  2. Manopole riscaldabili a 50,00 € ???
    Di Takko nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22/04/2012, 12:40
  3. [FZS600] ancora sul gas rapido domino.....
    Di psk01 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 09/02/2011, 10:13
  4. Manopole aftermarket
    Di Stanislao Moulinsky nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14/08/2010, 22:55
  5. [FZ6 Fazer] Manopole
    Di Cyro nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10/07/2007, 11:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •