Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pedane Passeggero

  1. #1
    dvd7320
    Guest

    Question Pedane Passeggero

    Volevo chidere se anche le vostre zavorrine si lamentano delle vibrazioni delle pedane! So che la soluzione più veloce e comoda è il monoposto ma, a volte, mi piace portarla con me.
    Siete a conoscenza di una soluzione tipo un rivestimento in gomma o pedane alternative? Quelle della Fz6 e della Xj6 hanno la gomma, potrebbero andare bene? Altre marche so che fanno il rivestimento in gomma per le pedane in alluminio.

  2. #2
    faser8brianza
    Guest
    stessa cosa l'unica è mettre pedane dell fz6

  3. #3
    dvd7320
    Guest
    A trovarle! Sembra che per avere i ricambi convenga andare in Giappone! Siamo sicuri che poi vadano bene? La Honda dava la possibilità di installare un rivestimento in gomma e chissà se esiste per la nostra.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  4. #4
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    E' interessante il discorso, che si lega a quello delle vibrazioni che insorgono/incrementano con il passare dei chilometri, con la posizione delle pedanine stesse (un pochettino troppo "costrittiva" per le gambe del passeggero), con le maniglie difficilmente "impugnabili" (rimangono troppo sotto al sedere, con la scivolosità della porzione di sella del passeggero e relativa inclinazione (troppo esasperata), ed infine con il valore generato dal motore (che arroventa i "paesi bassi" del pilota).

    Detta così sembra di trovarsi di fronte ad un cesso. Invece bastano alcuni accorgimenti per migliorare la situazione.
    Innanzitutto la retina Triboseat, che mantiene in posizione il passeggero e pertanto attenua anche altri aspetti, oltre alla scivolosità e alla forte inclinazione della sella.
    Ad esempio è posssibile stare seduti un pochettino più indietro, per cui rimane più spazio per le gambe.
    Inoltre diventa meno "noioso" aggrapparsi alle maniglie perché il sedere resta fermo sia in accelerazione che in frenata.
    Montando poi un bauletto (orripilante da vedere ma comodo) la situazione migliora ancora, in quanto le maniglie integrate sulla piastra posteriore divengono più raggiungibili (rispetto a quelle di serie) per le mani del passeggero, che oltretutto può poggiare la schiena sullo schienalino (optional "obbligatorio) montato sul bauletto stesso.
    Rimane il problema del calore....


  5. #5
    dvd7320
    Guest
    Penso di essere stato uno dei primi ad avere montato il triboseat sulla fazer8, la ho ritirata col bauletto, mio ma spostato dalla xj6, poi riverniciato. Insomma ci ho messo del mio per rovinata esteticamente. Ora ho infilato degli anelli di gomma nei pedalini posteriori e la situazione è migliorata a detta della zavorra. Appena posso posto due foto.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Discussioni Simili

  1. pedane passeggero
    Di vanzo nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 25/03/2014, 12:19
  2. Pedane passeggero...
    Di Iako nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03/04/2013, 14:27
  3. pedane passeggero
    Di vanzo nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11/04/2011, 20:11
  4. pedane passeggero
    Di eagle963 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14/06/2007, 11:41
  5. pedane passeggero, vuoto ?
    Di elekim nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21/03/2005, 20:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •