Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: scelta condizionatore

  1. #21
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    17/09/2009
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1,430
    ragazzi scusate ma devo acquistare un condizionatore ed ho visto esposto i seguenti parametri che bene o male capisco ma meglio chiedere conferma a chi ne sa di più..

    COSTRUTTORE NAKATOMY (che dal nome mi sembra nacagata)
    CLASSE A
    CONSUMO ANNUO ENERGIA KWH 545
    POTENZA REFRIGERANTE KW 3.52
    INDICE EFFICIENZA ELETTRICA A (PIENO REGIME) 3.22
    RAFFREDDAMENTO + RISCALDAMENTO
    RAFFREDDAMENTO AD ARIA
    POTENZA RISCALDAMENTO KW 3.52
    EFFICIENZA ENERGETICA RISCALDAMENTO A (BASSI CONSUMI)
    RUMORE 38/55
    12000 BTU
    TECNOLOGIA ON/OFF
    CON POMPA DI CALORE

    circa 350 euro


    a me in se servirebbe con 2 split ma se questo è il costo e andasse tutto bene me ne prendo 2 e siamo a posto...
    nel caso, potrei aggiugnere solo uno split?

    tutti gli altri valori dei KWH e KW potenze ecc che significano? come mi devo muovere per capire se uno è migliore dell'altro?
    since 2006 CFC style

  2. #22
    Socio Club FazerItalia L'avatar di itten
    Data Registrazione
    12/04/2012
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    628
    vedendo solamente dal costo si capisce che è un climatizzatore cinese ne fanno a tonnellate poi
    ognuno ci mette il nome che vuole .
    il vero valore da leggere e la classe di efficienza che si esprime con le lettere EER per il freddo e COP per il caldo
    esempio la Panasonic il peggior clima PW12GKE 12000 btu on/off a come valori EER 3.22 e COP 3.61 più alti sono questi
    valori più guadagno hai
    e il rapporto tra corrente consumata e resa in watt del clima.
    Al giorno d'oggi un buon clima supera i 4,00 EER/COP
    e come avere una moto di uguale cilindrate solo che con una fai piu km con gli stessi litri
    qualè il problema di solito che uno ha pochi soldi da spendere subito (ma li spende di piu nel tempo)
    la tecnologia on off adesso va bene per chi usa poco il clima e sempre meglio l'inverter
    devo scappare ciao

  3. #23
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    17/09/2009
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1,430
    Citazione Originariamente Scritto da itten Visualizza Messaggio
    vedendo solamente dal costo si capisce che è un climatizzatore cinese ne fanno a tonnellate poi
    ognuno ci mette il nome che vuole .
    il vero valore da leggere e la classe di efficienza che si esprime con le lettere EER per il freddo e COP per il caldo
    esempio la Panasonic il peggior clima PW12GKE 12000 btu on/off a come valori EER 3.22 e COP 3.61 più alti sono questi
    valori più guadagno hai
    e il rapporto tra corrente consumata e resa in watt del clima.
    Al giorno d'oggi un buon clima supera i 4,00 EER/COP
    e come avere una moto di uguale cilindrate solo che con una fai piu km con gli stessi litri
    qualè il problema di solito che uno ha pochi soldi da spendere subito (ma li spende di piu nel tempo)
    la tecnologia on off adesso va bene per chi usa poco il clima e sempre meglio l'inverter
    devo scappare ciao
    ehm....e in quello che ho scritto dove lo trovo il valore EER COP? i consumi KW non significano niente? quella marca potrebbe andare con quelle caratteristiche?
    since 2006 CFC style

  4. #24
    Socio Club FazerItalia L'avatar di itten
    Data Registrazione
    12/04/2012
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    628
    Citazione Originariamente Scritto da Luke23 Visualizza Messaggio
    ehm....e in quello che ho scritto dove lo trovo il valore EER COP? i consumi KW non significano niente? quella marca potrebbe andare con quelle caratteristiche?
    scusami ti ho risposto in maniera molto tecnica pensavo che ti andavi a guardare la scheda tecnica
    del PW12GKE e facevi da solo le tue somme.

    In parole povere e dirette
    quel tipo di condizionatori sono molto economici,
    da noi quando si dice di tipo CINESE significa che hai un prodotto scarso
    non affidabile con dati non veritieri ecc. ecc. senza offendere i CINESI
    Condizionatori di quel tipo presi dai miei clienti ne ho montati e a prima vista all'inizio
    funzionano discretamente, e dopo nel tempo vari problemi es. più rumore, più consumi
    si scaricano facilmente del gas refrigerante, si arrugginiscono in fretta, ecc. ecc..
    Di solito tutti mi rispondono: per 180/250 euro lo cambio fra tre Quattro anni fin che va .

    Bene fai tu le tue somme
    il tuo EER cioe efficienza elettrica in freddo che hai scritto tu e di 3,22
    poi che sia vero na storia
    Climatizzatori di marca sempre più affidabili di marche strane.

  5. #25
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Citazione Originariamente Scritto da itten Visualizza Messaggio
    scusami ti ho risposto in maniera molto tecnica pensavo che ti andavi a guardare la scheda tecnica
    del PW12GKE e facevi da solo le tue somme.

    In parole povere e dirette
    quel tipo di condizionatori sono molto economici,
    da noi quando si dice di tipo CINESE significa che hai un prodotto scarso
    non affidabile con dati non veritieri ecc. ecc. senza offendere i CINESI
    Condizionatori di quel tipo presi dai miei clienti ne ho montati e a prima vista all'inizio
    funzionano discretamente, e dopo nel tempo vari problemi es. più rumore, più consumi
    si scaricano facilmente del gas refrigerante, si arrugginiscono in fretta, ecc. ecc..
    Di solito tutti mi rispondono: per 180/250 euro lo cambio fra tre Quattro anni fin che va .

    Bene fai tu le tue somme
    il tuo EER cioe efficienza elettrica in freddo che hai scritto tu e di 3,22
    poi che sia vero na storia
    Climatizzatori di marca sempre più affidabili di marche strane.
    quoto tutto in particolare che dicono che dopo 3/4 anni lo caambiano peccato che in genere dopo 1 anno è già da buttare
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  6. #26
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Citazione Originariamente Scritto da Luke23 Visualizza Messaggio
    ehm....e in quello che ho scritto dove lo trovo il valore EER COP? i consumi KW non significano niente? quella marca potrebbe andare con quelle caratteristiche?
    i kW ( o i BTU sono la stessa cosa 3,52kW=12000BTU) indicano la potenza termica della macchina sono da mettere in relazione con la grandezza dell'ambiente che devi condizionare, un pò come la potenza in kW di un auto.
    ERR e COP ti dicono la resa rispetto al consumo paragone automobilistico i km fatti con un litro più è alto e meglio è e consumi meno corrente però costa di +.
    Se pensi di usarlo pochi giorni l'anno quando proprio non si resiste comprane come dice ITTEN uno di faascia bassa ma di marca, se poi è per un ufficio e starà acceso per 8 ore al giorno vai di inverter.
    Spero di esserti stato utile
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  7. #27
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    17/09/2009
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1,430
    ok grazie ragazzi siete stati chiari

    presumo che non stia acceso 8h però magari 2-3 h si...in inverno magari sarà acceso 6...

    però vado sulla marca a questo punto e non sbaglio
    since 2006 CFC style

  8. #28
    FazerItaliano Novello L'avatar di thenick
    Data Registrazione
    28/01/2009
    Località
    ai piedi del costo di Asiago
    Età
    42
    Messaggi
    453
    [QUOTE=Xenon8;7775281]i kW ( o i BTU sono la stessa cosa 3,52kW=12000BTU) indicano la potenza termica della macchina sono da mettere in relazione con la grandezza dell'ambiente che devi condizionare, un pò come la potenza in kW di un auto.

    sì, vero fino a un certo punto nel senso che per essere precisi nella scelta di un condizionatore dovresti considerare anche l'esposizione del locale da climatizzare, il numero abituale di persone che stazionano in quel locale, eventuali elettrodomestici accesi per molte ore, penso a chi lavora in casa e magari ha il pc acceso 10 ore al giorno etc.
    tenersi anche un pò di margine non fa male in quanto una macchina sottodimensionata o tirata per il collo in termini di capacità firgorifera avrai una macchina che lavora con il compressore a un regime sempre maggiore rispetto a uno più potente che raffredda andando a un quarto della potenza.
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein )
    L'intelligenza è invisibile per l'uomo che non ne possiede.(Arthur Schopenhauer)

  9. #29
    FazerItaliano Novello L'avatar di thenick
    Data Registrazione
    28/01/2009
    Località
    ai piedi del costo di Asiago
    Età
    42
    Messaggi
    453
    [QUOTE=itten;7770470]allora riprendo
    per tubo del liquido si intende che il gas 410A e nel stato liquido e tubo del gas e dove si trova allo stato gassoso
    da gassoso verso il liquido tramite il compressore cede calore all'incontrario da liquido verso gassoso assorbe calore cioè fa freddo


    in parole povere si sfrutta la grande capacità dei gas di acqusire e cedere calore. in condizionamento condensi all'esterno ed evapori all'interno, attivando la pompa di calore con una valvola a tre vie inverti il flusso e condensi allìinterno e ed evapori all'esterno.
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein )
    L'intelligenza è invisibile per l'uomo che non ne possiede.(Arthur Schopenhauer)

  10. #30
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sicilia & Torvajanica
    Messaggi
    3,460
    Un consiglio spassionato, che vale per tutti i tipi di condizionatori:

    Trova un installatore serio e preparato. Meglio spendere qualche euro in piu' sull'installazione ma con un lavoro fatto bene che sul condizionatore.

    Ho avuto pessime esperienze con installatori pecioni che mi hanno fatto penare....

    Alcune cose che ho imparato a mie spese:
    - l'impianto va testato, fatto il vuoto a regola d'arte e bisogna essere strasicuri che non ci siano microperdite
    - la lunghezza dei tubi e come vengono installati/piegati impatta anche sulla rumorosita' del condiz.
    - Ci si fa rilasciare una dichiarazione di conformita' dell'installazione e garanzia sul lavoro effettuato.
    Fabio on FZ6 Lava Red "Reddina" - Tessera Club #19 (old 619)
    "TPS Club" member, card #001

Discussioni Simili

  1. problemi condizionatore
    Di SeMpReInMoTo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02/06/2010, 20:05
  2. scelta difficile...
    Di switchover nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30/04/2010, 23:16
  3. Telecomando condizionatore: come clonarlo?
    Di Giovane nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29/01/2009, 02:40
  4. Condizionatore Daikin
    Di Paperino nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23/03/2007, 03:04
  5. Scelta difficile.
    Di Brentoncity nel forum Le altre moto
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 27/03/2006, 21:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •