Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 77

Discussione: Pulizia carburatori

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    ho comprato anche il carbtune... certo che devo provarci!
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  2. #12
    FazerItaliano Novello L'avatar di boccolo2001
    Data Registrazione
    02/05/2012
    Località
    Utrecht (NL)
    Età
    48
    Messaggi
    273
    Mel.82, hai mp.
    Fazer FZS 600 S (2001)

  3. #13
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    MEL:
    io non sono un meccanico ma sono sufficientemente attrezzato e ho 2 giorni di ferie che potrei utilizzare solo per questo lavoro. Posso farcela?
    -Due giorni e' quello che ci vuole per rimetterla a posto completamente, quindi tagliando completo di verifica valvole, pulizia filtro, controllo generale.....quindi, se hai da fare solo i carburi ci stai dentro.

    Cosa hai usato per pulire le singole parti? benzina? pulitore per freni?
    -io uso la vaschetta ad ultrasuoni per smuovere tutto lo sporco possibile specie dai passaggi stretti. Questa lavora praticamente solo con acqua...poi quando escono, vado di pulitore freni perche' secca e asciuga l'acqua.
    Chiaramente, con i carburi bagnati di pulitore, vado di aria in ogni passaggio.....
    Ultimamente ho provato anche un pulitore per gruppi di alimentazione / corpi farfallati che e' un portento ma costa un botto.

    Ricapitolando:
    -dai una prima lavata con la benza che esce dalle vaschette a tutto con un bel pennellone......................
    -asciughi, e inizi a smontare...............diviso per carburatore, non tutto mischiato!
    -lavi e pulisci tutti i componenti divisi per carburatore.
    -Lavi e soffi accuratamente i corpi smontati.

    Ci sono cose da stringere con una determinata coppia di serraggio? Quale coppia?
    -No, niente coppie strane ne dinamometriche. I vari getti sono delicati, e devono essere stretti per farli stare al loro posto ma senza spezzarli!
    Quindi, nel dubbio, lenti........quando li smonti, prova a "sentire" quanto sono stretti.....e a replicare questa forza quando sono da stringere.

    Ci sono le istruzioni nel manuale di officina? Qualcuno ha il manuale di officina che l'avevo e non lo trovo +?
    -Non proprio, ma sicuramente si deve lavorare con il manuale o almeno la pagina dedicata a portata di mano.
    Altro elemento fondamentale e' la macchinetta digitale....piu' foto e sempre meglio di meno foto........
    E chiaramente con dettagli..........

    Suggerimento plus:
    -nel rimontaggio, tutti gli OR vanno ingrassati con un grasso multiuso e leggero...(roba che la benzina si mangia via in fretta..).
    -Il WD40 o nel mio caso (sono allergico al WD 40) ad un lubrificante spray fine viene usato per lubrificare ed entrare in ogni posto che non si puo' raggiungere a mano............tipo l'albero delle farfalle.......o le molle e le viti di regolazione tra un copro e l'altro.
    -Ogni getto o elemento di taratura, va guardato e ricontrollato in controluce per essere sicuro che dentro non ci sia rimasto qualcosa......

    E tutto questo, c'e' gente che lo fa' da un minimo di un ora ad un massimo di 3 ore bevendo anche una birretta............
    come faranno non si sa'.........sono proprio un perditempo...............e uno lento a lavorare.................

  4. #14
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    @Mel.82.. mandami mail in mp.... potrei accontentarti....
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  5. #15
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Sabato 18 devo partire per le ferie in moto, ma già settimana prossima sono in ferie. La moto deve essere rimontata funzionante giovedì per fare un giretto di prova ed essere sicuro che va tutto bene ho anche + di 2 giorni
    Ho un pulitore/sgrassatore spray per catene con oring. Se non rovina gli oring, non dovrebbe rovinare neanche i carburi, posso usare quello eventualmente.
    Compressore ce l'ho.
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    @Mel.82.. mandami mail in mp.... potrei accontentarti....
    Sono già stato manul-rifornito
    Ho manuale da officina e manuali hayes dettagliati! Posso farcela
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  7. #17
    FazerItaliano Novello L'avatar di faby.x
    Data Registrazione
    16/04/2010
    Località
    Padova
    Età
    53
    Messaggi
    453
    quoto fumo io l'ho fatto la sett. scorsa e come fa lui ho usato la vasca utrasuoni con liquido per schede ellettroniche visto che riparo cellulari e la uso costantemente fatto 2 cicli per carburo, getti e parti varie rimontato il tutto fatto la sincro con vacu ma non ero abbastanza soddisfatto della taratura viti aria.. ho comperato il cacciavute apposito lungo a L per la taratura ora è un gioiellino e come dice Fumo fa le Fusa frrrrr... ci ho messo 5 ore totali ma ne è valsa la pena P.S. conviene cambiare anche le candele e pulire bene il filtro o cambiarlo come ho fatto io per essere sicuri sia tutto perfetto!
    [IMG]

  8. #18
    FazerItaliano Novello L'avatar di faby.x
    Data Registrazione
    16/04/2010
    Località
    Padova
    Età
    53
    Messaggi
    453
    domanda per fumo: ma perche sul manuale non parlano di regolazione vite Aria?
    [IMG]

  9. #19
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    E tutto questo, c'e' gente che lo fa' da un minimo di un ora ad un massimo di 3 ore bevendo anche una birretta............
    come faranno non si sa'.........sono proprio un perditempo...............e uno lento a lavorare.................
    fino allo scorso we avrei avuto dei dubbi................dopo averti visto lavorare e visto il lavoro da fare ho dissipato ogni dubbio..................chi lo fà (e se lo fà?) in poco tempo è un disonesto ed una persona di cui diffidare,putroppo meccanici così è pieno il mondo..la fortuna è trovarne uno appassionato e se poi ha pure lui fzs ...beh che chiedere di più?per tutto il resto c'è fumoblù....e mastercard
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  10. #20
    FazerItaliano Novello L'avatar di boccolo2001
    Data Registrazione
    02/05/2012
    Località
    Utrecht (NL)
    Età
    48
    Messaggi
    273
    Domanda, c'e' un modo per prevenire le crepe sui collettori d'aspirazione? Tenerli ingrassati per non far seccare la gomma potrebbe aiutare?
    Fazer FZS 600 S (2001)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07/08/2016, 00:42
  2. Pulizia Carburatori
    Di FumoBlu nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 19/04/2013, 09:00
  3. carburatori lectron
    Di T!GER nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10/09/2010, 20:15
  4. [fzs600] pulizia carburatori.
    Di pestapian nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 22/05/2007, 20:43
  5. [OT] carburatori
    Di bellavista nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/01/2006, 23:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •