Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 77

Discussione: Pulizia carburatori

  1. #51
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    08/10/2004
    Località
    Palermo
    Età
    55
    Messaggi
    205
    Ciao Fumoblu, complimenti per l'ottimo lavoro e per i consigli!
    Ho una 600 del 2001 alla quale mi accingo a fare un po di manutenzione tra cui la pulizia dei carburatori e volevo chiederti dove posso trovare un kit che comprenda guarnizioni ed o-ring di buona qualità come gli originali, ma che costano troppo; quali sono effettivamente da sostituire? Grazie

  2. #52
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Ciao,
    in genere non e' necessario sostituire nulla. Nel caso che in effetti ci sia bisogno, i kit che trovi su ebay vanno bene.
    Se apri i carburatori perche' la moto non va' come dovrebbe, dovresti avere tutto a posto tranne le regolazioni e i vari passaggi sporchi.
    Se invece apri perche' per esempio perde benzina, allora i kit commerciali vanno bene perche' contengono quello che serve per porre rimedio.
    In genere il problema e' l'OR che c'e' sulla sede della valvola a spillo, che si e' seccato e non tiene piu'.
    Difficilimente c'e' la necessita' di sostituire lo spillo e la valvola....le FZS hanno piu' di un filtro per la benzina e il serbatoio e' stato trattato con materiali adatti quando ancora si potevano usare....
    Mi raccomando: pulizia molto accurata, attrezzi precisi, grasso sulle filettature e gli OR e le regolazioni di galleggiante e vite aria....

  3. #53
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    08/10/2004
    Località
    Palermo
    Età
    55
    Messaggi
    205
    Grazie per la risposta.
    No, apparentemente non perdono benzina, almeno all'esterno, ma smontandoli ho notato che le farfalle dei carb 1 e 2 (sinistra) all'esterno sono ben più scure delle altre due e la parte corrispondente dell'ingresso in airbox è umida di benzina e lo è anche la spugnetta nell'incavo; che significa questo?

  4. #54
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Citazione Originariamente Scritto da maxbiker Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta.
    No, apparentemente non perdono benzina, almeno all'esterno, ma smontandoli ho notato che le farfalle dei carb 1 e 2 (sinistra) all'esterno sono ben più scure delle altre due e la parte corrispondente dell'ingresso in airbox è umida di benzina e lo è anche la spugnetta nell'incavo; che significa questo?
    Magari la lasci troppo spesso sul cavalletto laterale ? Usa il centrale
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  5. #55
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    08/10/2004
    Località
    Palermo
    Età
    55
    Messaggi
    205
    In realtà in garage uso sempre il centrale e fuori la maggior parte delle volte; forse bastano quelle poche volte sul cavalletto laterale a fare uscire un po di benzina...
    Poi ho sempre notato che all'accensione da un giorno all'altro non dico che fatica, ma stenta, se passano almeno due /tre giorni parte a primo colpo e con un minimo più corposo (non uso mai l'aria, ma ruoto appena l'acceleratore al di sotto dei 2000 giri, fino a che non si mantiene da sola); forse quella benzina in più tende ad ingolfare, invece dopo qualche giorno evapora, rendendo l'avviamento più brillante.

  6. #56
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Citazione Originariamente Scritto da maxbiker Visualizza Messaggio
    In realtà in garage uso sempre il centrale e fuori la maggior parte delle volte; forse bastano quelle poche volte sul cavalletto laterale a fare uscire un po di benzina...
    Poi ho sempre notato che all'accensione da un giorno all'altro non dico che fatica, ma stenta, se passano almeno due /tre giorni parte a primo colpo e con un minimo più corposo (non uso mai l'aria, ma ruoto appena l'acceleratore al di sotto dei 2000 giri, fino a che non si mantiene da sola); forse quella benzina in più tende ad ingolfare, invece dopo qualche giorno evapora, rendendo l'avviamento più brillante.
    Il fatto che la benza si deposita sul lato sinistro lasciava pensare al cavalletto

    P.S. Se non sbaglio ti ho conosciuto in un uscita nell'ormai lontano 2007, dopo quell'unica volta non ti ho più visto...hai una fzs rosso bianco nera bellissima e sei simpaticissimo (ovviamente non ricordo bene la tua faccia, ti ho visto una sola volta)...

    E' questa vero ?

    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  7. #57
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Quelle differenze non significano niente. Bastano pochi millimietri di dislivello del galleggiante perche' i condotti rimangono bagnati e un po' di benzina trafili.
    Pulisci tutto molto bene, ingrassa tutto quello che e' gomma e regola tutto da manuale, vedrai che cambiamento....ps: sincronizzazione alla fine con candele e filtro aria nuovo!

  8. #58
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,567
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Quelle differenze non significano niente. Bastano pochi millimietri di dislivello del galleggiante perche' i condotti rimangono bagnati e un po' di benzina trafili.
    Pulisci tutto molto bene, ingrassa tutto quello che e' gomma e regola tutto da manuale, vedrai che cambiamento....ps: sincronizzazione alla fine con candele e filtro aria nuovo!
    Ma hai cambiato il numero di telefono o eri irraggiungibile?
    Stasera/domani guarda la mail del negozio... ho qualcosina per te se accetti i 2 tempi
    Oltre a un lavoretto tipo quello citato sulla ina....

    inviato urlando con Topotalk

  9. #59
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    08/10/2004
    Località
    Palermo
    Età
    55
    Messaggi
    205
    Citazione Originariamente Scritto da Rastasicily Visualizza Messaggio
    Il fatto che la benza si deposita sul lato sinistro lasciava pensare al cavalletto

    P.S. Se non sbaglio ti ho conosciuto in un uscita nell'ormai lontano 2007, dopo quell'unica volta non ti ho più visto...hai una fzs rosso bianco nera bellissima e sei simpaticissimo (ovviamente non ricordo bene la tua faccia, ti ho visto una sola volta)...

    E' questa vero ?

    Si Giovanni, è vero ci siamo conosciuti diversi anni fa, ricordo benissimo Grazie per i complimenti non ci siamo più visti, causa lavoro e varie vicissitudini; la moto è proprio quella, sempre quella, che ormai mi terrò e quando potrò prenderò un 1000

  10. #60
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    08/10/2004
    Località
    Palermo
    Età
    55
    Messaggi
    205
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Quelle differenze non significano niente. Bastano pochi millimietri di dislivello del galleggiante perche' i condotti rimangono bagnati e un po' di benzina trafili.
    Pulisci tutto molto bene, ingrassa tutto quello che e' gomma e regola tutto da manuale, vedrai che cambiamento....ps: sincronizzazione alla fine con candele e filtro aria nuovo!
    Seguirò i tuoi preziosi consigli, domani penso aprirò i carburatori, che ho già estratto; intanto ho sezionato e pulito bene l'airbox (sono riuscito ad estrarlo, nonostante il manuale haynes dice che si può estrarre solo dopo aver tolto il motore!)
    I condotti di immissione sono ancora in buone condizioni, ci sono solo piccolissime screpolature su quelli esterni;
    Per quanto riguarda il filtro è un K&N che ho montato 10 anni fa, ho provato a pulirlo con il solvente fornito nel kit originale, ma lo sporco che viene via è poco ed il filtro non cambia molto di colore; dovrebbe sbiancare un pò, no ? consigli un altro metodo di pulizia più efficace o la sostituzione dopo poco più di 10 anni?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06/08/2016, 23:42
  2. Pulizia Carburatori
    Di FumoBlu nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 19/04/2013, 08:00
  3. carburatori lectron
    Di T!GER nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10/09/2010, 19:15
  4. [fzs600] pulizia carburatori.
    Di pestapian nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 22/05/2007, 19:43
  5. [OT] carburatori
    Di bellavista nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/01/2006, 22:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •