Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 77 di 77

Discussione: Pulizia carburatori

  1. #71
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Io dovendo scegliere tra i due, direi quello di vasellina.
    Pulitore per carburatori: non saprei..io uso un materiale che non e' commerciale.......quindi non saprei. Ma sicuramente la differenza e' notevole con il pulitore freni...............e anche il costo e' notevolmente diverso! quindi, con parsimonia e uno straccietto..
    Prova sulla parte alta dei carburatori....vedrai la differenza!
    Il colore dei residui e' da attribuire alla benzina o quella roba che si trova dai distributori che spacciano per benzina. La ruggine da serbatoio fa una polvere rosso mattone..............

  2. #72
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    provate per la pulizia carburatori i pulitori per corpi farfallati delle auto, ci sono per corpi farfallati in metallo e per corpi farfallati in plastica, per sicurezza usate questi ultimi che sono meno aggressivi

    inoltre potete pure usarli per dare una pulita anche in occasione del cambio/pulizia filtro aria al corpo farfallato vero e proprio
    Arrivederci e grazie

  3. #73
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Sassari
    Età
    58
    Messaggi
    1,276
    Rispolvero per ringraziare Fumoblu per la guida ora la moto è tornata come nuova anche a 70.000 km s
    l unico problema che rimane è una lieve incertezza verso i 2/3000 giri, mi pare di ricordare che per la mia (2003) si dovessero svitare di 2,5 giri le viti dell aria invece dei due indicati... potrebbe essere? Grazie ancora!!!
    Salvatore
    Fazer 600 Blu '03 "Alice" Battezzata così perchè ogni volta ti porta dietro lo specchio...
    Aprilia RST Futura "Event Horizon"

  4. #74
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    La regolazione delle viti aria non è "spannometrica"!
    I due giri dal tutto chiuso sono la posizione di partenza per iniziare la regolazione.
    Con la dovuta perizia si "affina" la carburazione avvitando o svitando le suddette vitine, una alla volta , fino a regolarizzare al massimo la risposta del motore.
    Alla fine del lavoro, ce ne può essere una più avvitata (o più svitata) delle altre.
    In alcuni casi si riescono a compensare le regolazioni tra i carburatori e a portarle tutte nello stesso punto, che difficilmente sarà esattamente due giri dal tutto chiuso.


  5. #75
    FazerItaliano Novello L'avatar di pasquale.giocoli
    Data Registrazione
    18/06/2012
    Località
    Roma
    Età
    59
    Messaggi
    88
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie....................la comunita' aveva bisogno anche di questo e cosi...
    Spero e penso che a febbraio ci sia gia' un tempo piu' che decente, quindi il tempo giusto per fare dei lavori e' tra dicembre e gennaio.
    In questo modo e' pronta per l'inizio di febbraio, magari anche prima. Mi raccomando fate se sapete di riuscire a farlo, altrimenti fatelo fare a chi e' competente...
    Buon giorno fumo, mi sà che è un lavoro che mi tocca fare, io personalmente sono incompetente sono andato in ansia per molto di meno, fra i tuoi contatti puoi consigliarmi qualcuno qui nel profondo sud (taranto) che sia degno di essere interpellato ti ringrazio per la collaborazione purtroppo troppi Km. di distanza per rivolgermi personalmente alle tue cure maniacali

  6. #76
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Buon di a tutti, mi hanno fatto notare che le foto non sono piu' visibili....................
    Se avete un buon provvider esterno da consigliarmi le rimetto su volentieri tempo permettendo.

    In alternativa, ad agosto mi piacerebbe sistemarmi la mia moto e magari apro un post nuovo.........
    Nel frattempo, se avete bisogno, come sempre sono disponibile.

  7. #77
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    https://postimage.io
    Davide non ha più il sito?

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Arrivederci e grazie

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07/08/2016, 00:42
  2. Pulizia Carburatori
    Di FumoBlu nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 19/04/2013, 09:00
  3. carburatori lectron
    Di T!GER nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10/09/2010, 20:15
  4. [fzs600] pulizia carburatori.
    Di pestapian nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 22/05/2007, 20:43
  5. [OT] carburatori
    Di bellavista nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/01/2006, 23:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •