Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Pagamento in euro pompe benzina Svizzera.

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855

    Pagamento in euro pompe benzina Svizzera.

    Volevo sapere se più si addentra in Svizzera ci sono "problemi" nel pagare con le banconote in euro il rifornimento alla pompe.
    Mi è capitato di arrivare in una pompa, leggere le scritte in italiano e non accettare gli euro.
    La signora della cassa mi ha chiesto se avevo la tesserina......che cosa intendeva
    Non gli e lo chiesto, forse parlava della carta di credito
    Bhè io non ce l'ho........
    Per fortuna ad un centinaio di metri più avanti c'era una pompa che accettava le banconote in euro

    Siccome i prossimi giorni mi devo organizzare per Furkapass, Grimselpass, Sustenpass, e passo del San Gottardo facendo la pallostrada A2,
    volevo sapere se lungo andare non ho problemi a fare benzina sia in autostrada e paesi limitrofi i passi alpini.
    Merci
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    Merci Capitano, mi ero completamente scordato che in caso di multa(toccatina) finchè non pago in franchi la moto/auto non la rivedo.
    Per i pagamenti è meglio che passo in banca a cambiare un pò di euro che è meglio
    Solo per curiosità un pieno della nostra fz1 in franchi quanto equivale
    Nuovamente merci
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Troppi contanti in tasca non li porto mai. Preferisco carta/bancomat. e con quello stai tranquillo e paghi con il cambio della giornata senza commissioni.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  4. #4
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    10,674
    Cavolo, 3d utilissimo, fra 5 ore spero di essere sul Maloja anche io.., pero' mi sembra che almeno fino a St. Moritz gli euro li prendessero...
    Mi sbaglio????
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  5. #5
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    a st.moritz mi hanno obbliagato a pagare con la carta e gli €€€€€€ non li vogliono considerato che io non vorrei neppure gli svizzeri siamo pari .....ma perchè devo essere così stronzi mi chiedo?
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  6. #6
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    10,674
    Andiamo bene..., io, nel mio piano perfetto, dovrei arrivare fino a qui per fare benzina..

    46.950262,10.366287 (Maps), ma mi sa che ci arrivero' quando le pompe saranno gia' chiuse, e quindi dovro' andare di Bancomat comunque...
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    Pagato in euro vicino le pompe nei pressi del lago di Silvaplana.
    Aggiungo anche che quando sono stato al Julierpass ,Albulapass,Fluelapass non ho avuto problemi anzi gli addetti alle stazioni di benzina te lo dicevano loro quanto equivaleva pagare in euro, poi se le cose sono cambiate non saprei.
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  8. #8
    faser8brianza
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Kapitano Kirk Visualizza Messaggio
    .......................
    Altro consiglio, c'è anche il Passo della Novena da fare e ad Airolo il Caseificio Gottardo con annesso ristorante dove si mangiano i prodotti tipici della loro produzione

    http://www.cdga.ch/

    Devo per forza quotare Igor sfrutta il consiglio fidati

  9. #9
    faser8brianza
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    Troppi contanti in tasca non li porto mai. Preferisco carta/bancomat. e con quello stai tranquillo e paghi con il cambio della giornata senza commissioni.
    però sul carburante i mettono la commissione non è tanto ma c'è

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    Ragazzi perdonatemi ma non ho mai pagato la benzina con carta di credito o bancomat
    Premesso che la carta di credito non ce l'ho, non ci sono problemi a pagare con il bancomat nelle pompe svizzere anche se l'importo è poco
    Facendo una ricerca veloce sul web,quando si paga con la carta di credito minimo ti chiedo 20 euro,(ammesso che non siano cambiate le cose) per il fattore commissioni, quindi mi chiedevo se con il pagobancomat la cosa è differente.

    p.s. ho sempre il terrore di rimanere a secco nelle strade che non conosco e sopratutto sui passi, non dico che ad ogni benzinaio faccio quel litro tanto per rimanere pieno, ma poco ci manca
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

Discussioni Simili

  1. [TUTTE] pompe per gomme
    Di boccolo2001 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08/06/2013, 00:12
  2. Svizzera: prezzo della benzina a 4 euro al litro?
    Di streak nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 15/04/2013, 14:23
  3. Benzina, Agip: taglio 0,025 euro per verde, gasolio a +0,025
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 07/12/2004, 10:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •