Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 87

Discussione: ERA: Regole su gestione e proposte sui motoraduni (CHE ERA: Chi e quali raduni ?????)

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di Phoenixxx
    Data Registrazione
    08/08/2005
    Località
    Monte di Malo (VI)
    Età
    48
    Messaggi
    3,325

    ERA: Regole su gestione e proposte sui motoraduni (CHE ERA: Chi e quali raduni ?????)

    chi puo organizzare raduni nella presente area o quali raduni possono essere postati qui?

    cosi tanto per chiarire a chi è dedicata e chi ne puo usufruire liberamente

    Attendo Lumi......

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Phoenixxx
    Data Registrazione
    08/08/2005
    Località
    Monte di Malo (VI)
    Età
    48
    Messaggi
    3,325
    Memorial manuelzeta
    fazer arrosticini

    Non sono in calendario e sono pure in rilievo, violano quindi le regole ma non vengono imbucati come per altri

    Posso quindi pensare che alcuni utenti o referenti hanno privilegi che per altri non sono disponibili

    Ti ringrazio Emilio

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Phoenixxx
    Data Registrazione
    08/08/2005
    Località
    Monte di Malo (VI)
    Età
    48
    Messaggi
    3,325
    Appunto privilegi per me che per quanto concerne il ferragosto avevo già richiesto autorizzazione a martepower a dicembre

    Poi venne spostato a sfavore di chi voleva partecipare

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Phoenixxx
    Data Registrazione
    08/08/2005
    Località
    Monte di Malo (VI)
    Età
    48
    Messaggi
    3,325
    partendo dal presupposto che il lavoro di chiunque è sacrosanto e va rispettato partendo dallo Staff, ritengo comunque a mio modo di vedere che ognuno possa incorrere in errore, io per primo molte volte nell'uso delle espressioni


    fatto questo preambolo, che spero dia un po di chiarezza, torno al punto iniziale, relativo alla mia richiesta di regole chiare e fisse, le stesse come possibile notare in molte realtà fanno si che la gestione di ogni situazione non sia piu soggetta a sbattimenti di alcuno ma al semplice rispetto delle stesse, chiare e conosciute dai piu, posso condividere il fatto che la nostra vacanza esuli da quanto mai visto fin'ora in ambito motociclistico rispetto ad un più convenzionale raduno nel week-end


    come gia detto, anche nella nostra organizzazione della vacanza, abbiamo richiesto informazioni e regole a tempo debito per poter pubblicare un evento particolare e di sucuro non di livello regionale ma nazionale, visto l'elenco dei partecipanti e la particolarità dello svolgersi in terra straniera, nella sezione Motoraduni, affinche ne potessero fruire per la particolarità e la quantità di iniziative, quanti piu utenti possibili, compresa anche la volontà esplicità di (in caso di interesse) donare l'intera organizzazione al club FazerItalia, richiedendone anche norme e regolamentazioni da rispettare in caso di assenso
    ci venne confermato di poterlo pubblicare senza problemi in area motoraduni, e dopo qualche mese(permettemi di dire che le iscrizioni iniziali erano chiuse, ma si lavorava quasi mensilmente per poter aggiungere continuamente persone, dalle riserve a nuove richieste e di questo sono testimoni gli iscritti alla vacanza) ci venne richiesto di poter “temporaneamente spostare” il topic nel nord-est perche toglieva visibilità agli eventi imminenti a calendario


    non trovando motivo per non dare assenso a tale richiesta abbiamo solo richiesto che lo stesso fosse poi ripristinato per dare modo ad altri di poter partecipare nel limite delle possibilità organizzative e per il fatto che col passare del tempo avevamo nuove informazioni da inserire


    il topic sucessivamente non venne piu ripristinato e utenti che ancora potevano fruire della vacanza si lamentarono con me perche pensavano fosse stato annullato essendo sparito dalla sezione di nascita, il giorno del FazerSorriso


    per riassumere, questo per dire che l'assenza di regole chiare e alla portata di tutti, e del mantenimento delle stesse crea problemi come si è visto nello scorrere del 2012 a chi organizza e si fa il mazzo e a chi vuol partecipare a piu programmi, e perche no, anche allo staf che deve gestire le problematiche che scaturiscono dall'assenza delle stesse


    ora visto che gia ci stiamo muovendo in direzione del prossimo programma, che come per questo non sarà un avvenimento regionale, ma NAZIONALE, visto i partecipanti, e la location ESTERA, e che il mio intento è che ne possano fuire il numero maggiore di persone, amici, conoscenti o sconosciuti.
    Fateci sapere quanto prima se volete che il nuovo programma venga pubblicato all'interno del Forum con relativa pubblicazione su MOTORADUNI o se preferite diversamente cosi ci potremmo regolare.


    Confermo ancora la disponibilità ad offrire il programma alla comunità come lo scorso anno, purche vengano rispettate le mie richieste di chiarezza e trasparenza, inviandomi tempestivamente qualsivoglia regola necessaria e non ancora da noi applicata per la realizzazione di un programma ufficiale del forum


    concludo col dire che al contrario di quanto alcuni sperano e aspettano questo messaggio non pone polemica ma solo ed esclusivamente alcuni punti a mio avviso migliorabili che possono facilmente essere superati e chiariti con la buona volontà che contraddistingue buona parte del forum


    Mirko, artefice di eventi anomali

    Grazie

  5. #5
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,542
    Citazione Originariamente Scritto da Phoenixxx Visualizza Messaggio
    Memorial manuelzeta
    fazer arrosticini

    Non sono in calendario e sono pure in rilievo, violano quindi le regole ma non vengono imbucati come per altri

    Posso quindi pensare che alcuni utenti o referenti hanno privilegi che per altri non sono disponibili

    Ti ringrazio Emilio
    Invece di pensare e fare congetture chiedere direttamente senza fare anche polemica?!
    Il calendario ufficiale prevede eventi di più giorni con distanza di almeno 3 settimane, per evitare accavallamenti. Ci sono poi eventi secondari, di cui alcuni a carattere più "familiare" come i memorial
    Fino a qualche anno fa avevamo un calendario ufficiale con eventi al mese di 2/3 giorni ed erano troppi, perché portavano a dover decidere dove andare e dividersi.



    Citazione Originariamente Scritto da Phoenixxx Visualizza Messaggio
    Appunto privilegi per me che per quanto concerne il ferragosto avevo già richiesto autorizzazione a martepower a dicembre

    Poi venne spostato a sfavore di chi voleva partecipare
    So che sei uno "bonaccione" con voglia di condividere la passione, ma possibile che tu ho sparisci o partecipi troppo gasato? Una via di mezzo?
    Ma di quali privilegi parli?!
    Tu hai chiesto a me se c'erano problemi a pubblicarlo e non altro. Io ti ho risposto perché no nel portare avanti questa tua voglia di fare una vacanza con altri, visto che non c'erano eventi ufficiali in quel periodo. Senza contare che non do io autorizzazioni, ma decide lo staff insieme ed è scritto su ogni comunicazione via email come fare richieste (non a me).
    Credo a questo punto che alla mia risposta gli hai dato ben altro senso... Diciamo meglio: te che parli di chiarezza, non sei stato chiaro nelle tue intenzioni e in quello che voleva essere la tua richiesta.
    Qui di regole scritte e ferre ce ne sono ben poche, questa è la nostra caratteristica che ci ha permesso di arrivare a 11 anni a differenza di molti altri gruppi. Certo che se magari chiedi prima e vedi di capire meglio come funziona è meglio, visto che sei sparito per tempo per poi rientare "pieno di energie ed esuberanza". Poniti il dubbio perché tanta gente collabora agli eventi, propone e fa senza avere i tuoi stessi problemi. Pensare che non sia il fatto che ci sono regole per tutti e altre per te, ma che loro agiscono/si pongono diversamente?

    Parlando poi di regole, magari una è quella di usare le sezioni corrette del forum...
    Non mi pare che questo topic presenti o parli di un motoraduno, ma è in merito alla gestione della comunità
    Ultima modifica di MartePower; 29/08/2012 alle 00:32
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  6. #6
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,542
    Citazione Originariamente Scritto da Kapitano Kirk Visualizza Messaggio
    Non sono privilegi, sono stati autorizzati in area staff
    Diciamo meglio: il calendario è stato organizzato e ottimizzato dallo staff, dove gli stessi membri (in special modo i gruppi di area) gestiscono i singoli eventi. Operazione non da poco, che dura varie settimane visto che non è semplice. Ci siamo trovati anche a doverlo ridurre, con tutto che abbiamo una capacità di fare bene il doppio degli eventi; ma avrebbero portato ad "accavallamenti" con quanto ne consegue.
    Gli stessi eventi hanno caratteristiche organizzative più complesse di un evento di un giorno e non vengono gestite da un singolo, ma da un gruppo di lavoro.
    Ultima modifica di MartePower; 29/08/2012 alle 00:26
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di Phoenixxx
    Data Registrazione
    08/08/2005
    Località
    Monte di Malo (VI)
    Età
    48
    Messaggi
    3,325
    Marte, grazie per la risposta mi fa piacere leggerti, ma lo scorso anno io chiesi, mesi prima di parlarne poi con te direttamente in altra sede

    In primis perché volevo organizzare qualcosa di particolare, in secondo luogo perché non volevo fare qualcosa che togliesse spazio ad eventi in calendario evitando magari che ci fosse un fazer dolomitico e una vacanza di una settimana sempre sulle dolomiti
    La risposta che mi fu data fu di assenso e che veniva proposto per il 2012 il dolomitico veneto, proprio per questo scelsi l'Austria con location
    enrico ti può essere testimone di quante volte gli rompevo le palle per una risposta perché mi interessava averla in tempo utile per pubblicare un programma per natale
    Solo dopo ebbi modo di fare due chiacchiere con te, e di due chiacchiere si tratto

    In questo posso aver peccato di ingenuità non avendo inviato una mail, ma richiedendo a facenti parte dello staf

    Se deve essere spostato il topic in altra sezione più appropriata ringrazio chi può farlo

    Poi Marte non sono mica tornato ieri con voglia di fare, ma ce sempre stata, eddai...

    leggendo poi l'altro tuo messaggio volevo capire cos'ha di casereccio a tuo avviso questa vacanza?

    Comunque Marte ho scritto nel mio ultimo messaggio che ho sbagliato nell'esporre la questione, ma del mio ultimo messaggio con termini piu pacati e cordiali non hai preso in considerazione nulla, come mai?
    Ultima modifica di Phoenixxx; 29/08/2012 alle 06:58

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di mikifollet
    Data Registrazione
    02/11/2006
    Località
    Vicenza sud
    Età
    57
    Messaggi
    1,084
    vi vedo disponibili e propositivi, presto, al primo incontro vis a vis Mirko- staff le cose torneranno ok....
    ditevele di persona le cose e vedrete che si ridurranno le incomprensioni
    Un giorno senza sorriso è...un giorno perso!
    "Scorrere ma non correre" indimenticabile Manuel.
    Se non riesci ad uscire dal tunnel...allora arredalo.
    Asano...mi a so Fanfo, no semo...

  9. #9
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,542
    Citazione Originariamente Scritto da Phoenixxx Visualizza Messaggio
    Marte, grazie per la risposta mi fa piacere leggerti, ma lo scorso anno io chiesi, mesi prima di parlarne poi con te direttamente in altra sede

    In primis perché volevo organizzare qualcosa di particolare, in secondo luogo perché non volevo fare qualcosa che togliesse spazio ad eventi in calendario evitando magari che ci fosse un fazer dolomitico e una vacanza di una settimana sempre sulle dolomiti
    La risposta che mi fu data fu di assenso e che veniva proposto per il 2012 il dolomitico veneto, proprio per questo scelsi l'Austria con location
    enrico ti può essere testimone di quante volte gli rompevo le palle per una risposta perché mi interessava averla in tempo utile per pubblicare un programma per natale
    Solo dopo ebbi modo di fare due chiacchiere con te, e di due chiacchiere si tratto

    In questo posso aver peccato di ingenuità non avendo inviato una mail, ma richiedendo a facenti parte dello staf

    Se deve essere spostato il topic in altra sezione più appropriata ringrazio chi può farlo

    Poi Marte non sono mica tornato ieri con voglia di fare, ma ce sempre stata, eddai...

    leggendo poi l'altro tuo messaggio volevo capire cos'ha di casereccio a tuo avviso questa vacanza?

    Comunque Marte ho scritto nel mio ultimo messaggio che ho sbagliato nell'esporre la questione, ma del mio ultimo messaggio con termini piu pacati e cordiali non hai preso in considerazione nulla, come mai?
    Tanto per iniziare puoi parlare con me che riporto, ma decide lo staff parlandone insieme. Poi non serve parlarne di persona, visto che neanche noi lavoriamo vedendoci; ma c'è il modo di proporre riportato in ogni comunicazione.
    Ben vengano le idee e comunque secondo me parti con il piede sbagliato, accentrando tutto sul fare praticamente da solo con il nulla osta e l'eventuale inserimento nel calendario. Qui si lavora insieme e ben vengano le proposte con voglia di fare annessa, nonché avresti a disposizione tutto un bagaglio di esperienza nell'organizzazione degli eventi non indifferente. Parli di dolomitico veneto? In zona hai una dei migliori gruppi locali con cui collaborare e non capisco perché vuoi fare il "cane sciolto". Poi per gli eventi esteri non è così facile, se fossi stato sempre nel forum avresti saputo che ci abbiamo provato e che non è così facile; tanto più negli ultimi anni dove abbiamo dovuto ridurre anche gli eventi ufficiali per una serie di motivi.

    Non ho scritto che sei tornato ieri con la voglia, ma che sei tornato nella comunità troppo gasato dopo che sei sparito
    Sei tornato ieri ancora sicuramente più gasato dopo la vacanza, questo si.

    Poi mi ripeto: ma come pretendi di avere uno scambio costruttivo quando non perdi occasione di criticare con gli altri l'operato dello staff quando c'è qualche incontro e quando capita sul forum? Magari poi sarebbe meglio non farlo "alle spalle", perché mi ripeto ed è normale: la gente racconta!

    Ho replicato ai messaggi quotati, semplice...
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di Phoenixxx
    Data Registrazione
    08/08/2005
    Località
    Monte di Malo (VI)
    Età
    48
    Messaggi
    3,325
    non voglio fare il cane sciolto tanto per iniziare, ma la prima vacanza è nata dalla richiesta di alcuni amici di partecipare al mio programma di vacanza gia fatto, e ho solo esteso la stessa da 4 a 30 persone

    la seconda mi hanno richiesto di organizzarne una nuova e visto che l'hanno chiesto a me mi son sentito in obbligo di ricambiare il piacere dato da chi ha partecipato, e mi sembra che pur da solo il lavoro in due anni sia stato fatto bene, almeno a sentire chi c'era, e se di questi qualcuno avesse critiche da farmi come per lo scorso anno le ho tenute ben in considerazione
    tanto che anche quest'anno ne sto aspettando assieme a proposte nuove per la nuova vacanza anche in questo caso richiesta prima dai partecipanti che da me

    poi avete da dirmi che qualcosa è stato fatto male o poteva essere meglio? ma ben venga, primo perche si puo spiegare il perche delle cose, poi perche va solo a favore di chi partecipa

    se la critica è perche lavoro da solo, beh in quest'anno siamo stati comunque in 5 principali alla fine, da me, alla paola con i contatti e la stesura del Book, a So2 per la proposta della biciclettata a Inghe per le traduzioni in loco, a Pino portatore di panini
    non è un gruppo di lavoro questo? certo nessuno di noi fa parte dello staff, non per questo non ci siamo prodigati tutti e alla fine con i 35 del gruppo di partecipanti tutti e ripeto tutti nessuno escluso abbiamo costruito un avvenimento unico in cui tutti son stati protagonisti

    e non mi voglio dimenticare anche delle staffette, che anche quando mi addormentavo ad un incrocio avevano gia preso posizione, e mi hanno permesso di rispettare tempi e percorsi alla perfezione

    aggiunta:
    dimenticavo, se ci avete provato a far qualcosa all'estero e non è riuscito, mi dispiace, mentre a noi è venuto al primo botto, onestamente non ci trovo nulla di esasperato o piu difficoltoso dell'organizzare qualcosa vicino casa

    ora se perche non faccio parte dello staff (di cui non avrei nemmeno il tempo) e perche in caso di programmi che propongo creo il mio gruppo di lavoro in caso di necessità, la proposta non viene messa a calendario da parte dello staff che non condivide questo mio modo di operare, non ci sono problemi, cio che per me conta è la soddisfazione di chi partecipa
    Ultima modifica di Phoenixxx; 29/08/2012 alle 12:05

Discussioni Simili

  1. CHI E QUALI RADUNI
    Di MartePower nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 753
    Ultimo Messaggio: 05/06/2023, 16:53
  2. [CFC] CHI E QUALI RADUNI.............
    Di Paperino nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04/06/2008, 23:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •