Pagina 3 di 23 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 227

Discussione: Un nuovo mono per l'FZ1 by Giotek

  1. #21
    Sandroon
    Guest
    .... quello è proprio il mio mono!!! o meglio quello che ho venduto. ... fotografato sulla mia scrivania in garage!!
    Prima di venderlo, disponendo di entrambi mi era venuta la malsana idea di invertirne i "piedini"... ma poi ho fatto due calcoli sulla lunghezza che avrei ottenuto e sarei andato ben oltre il necessario.
    Per cui, solidworks e autocad alla mano, ho tentato di dare un senso al mio progetto sfruttando qualche rudimento di meccanica (mooooooolto primitivo) lasciando fare al pc il resto. LA simulazione mi ha portato a questo
    che se pur già visto su questo forum e altri d'oltreoceano, ne differisce per alcuni angoli che lo rendono a mio parere leggermente più fedele alle progressioni originali.
    Ripeto: ora spero di riuscire a trovare l'officina che me li taglia. Ma per ora tengo il sachs MV e i triangoli +20mm delle Bikefarm: la moto è davero una spada.
    Certo se avessi un miliardesimo delle tue conoscenze ed esperienza probabilemente avrei fatto di meglio.... ma come si dice dalle mie parti "fare e disfare è pur sempre lavorare" !!!!
    Scusa se ti ho inquinato il thread
    Ultima modifica di Sandroon; 06/09/2012 alle 20:48

  2. #22
    FazerItaliano Novello L'avatar di paolo981
    Data Registrazione
    12/04/2008
    Località
    Pistoia
    Età
    42
    Messaggi
    188
    Leggere questo post è impressionate...complimenti Giotek, si capisce che sei un maestro in materia. Condividere il tutto con il forum e mostrare tutto il materiale fotografico ti rende onore. Complimenti. Quando avrò bisogno di revisionare l'idraulica stai sicuro che sei la prima persona che contatterei!!!
    Lamps

  3. #23
    FazerItaliano Novello L'avatar di giotek
    Data Registrazione
    09/12/2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    218
    Nella mia presentazione sul forum ho scritto che sono qua principalmente per condividere con voi le mie esperienze,per farmi nuovi amici tra chi ha questa benedetta passione e cerco di comportarmi di conseguenza.Maestro....forse delle elementari...e che cerca di far andare al meglio i mono "disgraziati".Se avrò l'occasione di stringerti la mano ne sarò felice.

    Giotek

    Sempre disponibile al 3382279335 new.shark@libero.it









  4. #24
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    31/07/2006
    Località
    Bologna-Giardini Naxos
    Messaggi
    91
    Bene , vedimo se riesco a imparare da voi qlc per una delle cose piu difficili da settare su una moto ....
    Altra domanda , spero di non andare fuori argomento ... Sempre dalla via amata ex SV , ho a disposizione le forcelle di un GSXR 750 k7 , i diametri steli montano sulle piastre FZ1 , non conosco la lunghezza di entrambe le sosp , FZ1 e GSXR .... sul manuale officina non viene riportata mmi pare .... dove posso reperire tali info ?? , il mono paioli che avevo sulla SV era rigido , penso per la molla , appena lo smonto lo studio bene , dato che mi piace come voi fare esperimenti, appena ho piu info , posto foto e dettagli , cosi arrichhiamo questo splendido post.
    Coming soon!!

  5. #25
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    lo ziomike mi pare le avesse montate, e dovrebbero essere più corte di 1 cm...però cerca il suo vecchio topic della modifica perchè non vorrei aver sbagliato a ricordarmi
    Arrivederci e grazie

  6. #26
    Sandroon
    Guest
    Come mai vuoi cambiare le forche fz1? .... sono comunemente reputate dignitosissime e con pochi euro possono essere ancora più .... personalizzate. (dico personalizzate non a caso) ... proprio adesso che volevo piazzarle sulla mia fz8
    Comunque ovviamente Giotek sarà più esaudiente..

  7. #27
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    31/07/2006
    Località
    Bologna-Giardini Naxos
    Messaggi
    91
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    lo ziomike mi pare le avesse montate, e dovrebbero essere più corte di 1 cm...però cerca il suo vecchio topic della modifica perchè non vorrei aver sbagliato a ricordarmi


    Citazione Originariamente Scritto da Sandroon Visualizza Messaggio
    Come mai vuoi cambiare le forche fz1? .... sono comunemente reputate dignitosissime e con pochi euro possono essere ancora più .... personalizzate. (dico personalizzate non a caso) ... proprio adesso che volevo piazzarle sulla mia fz8
    Comunque ovviamente Giotek sarà più esaudiente..
    Pensa che ancora devo ritirare la moto , cmq , prima la provo originale , e poi vedo .. ma dalla mia esperienza e dalle letture sui forum , sono quasi sicuro che farò il cambio , poi hanno anche le pinze radiali , lo so che per strada non servono , ma danno un tocco di stile che non guasta . Sicuramente prima di montarle gli cambio l'olio e le revisiono .
    Coming soon!!

  8. #28
    Sandroon
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da topcat Visualizza Messaggio

    Pensa che ancora devo ritirare la moto .
    SPETTACOLO!!! pensavo di essere solo nel mondo degli scriteriati!!! FRATELLO!!!

  9. #29
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    31/07/2006
    Località
    Bologna-Giardini Naxos
    Messaggi
    91
    Citazione Originariamente Scritto da Sandroon Visualizza Messaggio
    SPETTACOLO!!! pensavo di essere solo nel mondo degli scriteriati!!! FRATELLO!!!
    che gusto c'e' se non modifichi una moto , e come non mettere il cacio sui meccheroni
    Cmq , una delle mie ex e' stata una Steel Fighter 2005 , aveva un tiro a tutti i regimi superiore anche alla mia ex tuono 2003, quel motore per me' e' uno dei migliori provati durante la mia carriera di motociclista, ah dimenticavo avevo anche una FZS 1000 2003 grigia , grande moto , molto versatile.
    Ora proviamo la FZ1 che ritirerò sabato prox.
    Coming soon!!

  10. #30
    FazerItaliano Novello L'avatar di ulisse58
    Data Registrazione
    07/01/2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    113
    Ciao a tutti...
    Giotek, concordo pienamente con te circa il fatto di non pasticciare con i leveraggi del mono, ma adesso ti chiedo un consiglio. Pure io ho un Fazer 8 con un mono che è veramente pietoso e sto cercando in rete un usato... Ho trovato parecchi Ohlins e WP per R1 ed R6 a prezzi decenti, ma non so decidermi su cosa scegliere visto che non conosco i valori di interasse dei vari ammortizzatori e manco quello del mio originale e comunque non vorrei spendere alla fine, per adattamenti o altro, quanto mi costerebbe un ammo nuovo e dedicato... Dammi un consiglio tu per favore, che vedo sei veramente esperto in materia...
    Un enorme e anticipato grazie

Discussioni Simili

  1. Nuovo mono Fz1 By Giotek (definitivo)
    Di giotek nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08/01/2013, 20:53
  2. FZ1 Mono FG FQE e olio forcelle nuovo
    Di Panino nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29/03/2010, 23:15
  3. [FZ6] Aiuto nuovo mono
    Di superteo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18/12/2008, 01:08
  4. nuovo mono minarelli?
    Di argofz1 nel forum Le altre moto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26/05/2008, 23:48
  5. fzs 600 problemone dopo il montaggio del nuovo mono
    Di KurtCobain nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 23/01/2008, 10:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •