Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: consiglio cambio moto

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    27/06/2012
    Messaggi
    2

    consiglio cambio moto

    Salve fazeristi!!!
    Sono troppo indeciso e vi chiedo un aiuto,per quanto siate di parte,per un ritorno in casa yamaha...
    Pochi mesi fa ho scambiato la mia fz8 con una monster s4r.
    Il mio obbiettivo finale era maggiore potenza e più coppia ai bassi(pienamente raggiunto),ma ora mi ritrovo con una belva poco domabile e che da pochissima considenza,in più scomodissima in due!!!!
    Così vorrei venderla per acquistare un fz1,che ne pensate!?!?
    Ringrazio tutti anticipatamente

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    ke era meglio se ti tenevi la fz8
    my bar carruozzo&macerone

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Per risponderti la domanda giusta è: poi cosa ne vuoi fare? Pista, strada, turismo?
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da Desmopeppes4r Visualizza Messaggio
    Salve fazeristi!!!
    Sono troppo indeciso e vi chiedo un aiuto,per quanto siate di parte,per un ritorno in casa yamaha...
    Pochi mesi fa ho scambiato la mia fz8 con una monster s4r.
    Il mio obbiettivo finale era maggiore potenza e più coppia ai bassi(pienamente raggiunto),ma ora mi ritrovo con una belva poco domabile e che da pochissima considenza,in più scomodissima in due!!!!
    Così vorrei venderla per acquistare un fz1,che ne pensate!?!?
    Ringrazio tutti anticipatamente
    ... mi sento di quotare katana. In effetti il monster di coppia ne ha parecchia ma in effetti è una naked pura e cruda, piuttosto scorbutica e difficilmente domabile. Sul fatto che non ti dia confidenza, non saprei cosa dirti perchè solitamente le naked ducati sono sempre moto con le quali si riescono a pennellare le curve nel misto come poche moto possono fare.
    Però se pensi di prendere una FZ1 SCORDATI la coppia, o meglio la devi andare a trovare in alto, molto in alto dove solitamente ci arrivi nella guida decisamente allegra, altrimenti, preparati a cambiar marciaq molto più frequentemente.
    Nella guida con zavorra invece l'FZ1 si comporta decisamente bene e la zavorrina ringrazierà sicuramente.
    Se posso permettermi di darti un consiglio (assolutramente di parte visto che ce l'ho): FZS1000 e non ci pensi più. E non stò scherzando.
    Se vuoi potenza e coppia, posso riportarti quache dato al volo:
    Guardando la scheda tecnica del Monster leggo: 10,4 kgm a 7500 x 130 cv di potenza a 9.500 rpm (tutto all'albero)Per la
    Per la Ona si parla (prove al banco di alcuni utenti alla mano): Albero - 10.6 kgm a 7.700 x 135 cv a 10.000 / Ruota 9.7 a 7.700 x 124 cv a 10.000.
    Senza contare poi che hai un allungo fino a 11.500 giri che non credo abbia il Monster.
    Ora, non so quali siano i tuoi gusti (su quelli purtroppo nulla ci si può fare, ognuno ha i suoi e sono insindacabili), ma sulla vecchia Ona ci farei un grandissimo pensiero.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

Discussioni Simili

  1. Consiglio cambio moto (fz1?)
    Di desossiribosio nel forum Le altre moto
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 31/12/2015, 19:19
  2. Cambio moto = cambio guida
    Di sullivan nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23/08/2009, 16:38
  3. [FZ6 S2] - CONSIGLIO PER CAMBIO PIGNONE
    Di mgiacometti82 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08/08/2009, 02:44
  4. Mi serve un consiglio per il cambio moto.
    Di MakoShark nel forum Le altre moto
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06/11/2006, 18:14
  5. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05/10/2004, 14:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •