Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Modifica scarico Fz8

  1. #21
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Citazione Originariamente Scritto da spike82 Visualizza Messaggio
    sta mod mi sta ronzando in testa da un pò ma la cosa che mi preoccupa e che se qlc rappresentante delle FO si accorge della mod e mi manda al collaudo , devo cacciare minimo 500€ per ricomprare il collettore originale e sinceramente non mi va....


    sto cercando di trovarne uno usato e poi farò la mod...
    Impossibile che se ne possano accorgere, da fuori non vedi nulla, e anche per la revisione la passi ugualmente basta che monti il dbkiller se cambierai lo scarico, senno' ancora meglio.
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  2. #22
    FazerItaliano Andante L'avatar di spike82
    Data Registrazione
    22/07/2010
    Località
    Bisceglie
    Età
    41
    Messaggi
    1,555
    in realtà , il solo collettore originale sai quanto costa di listino? 958,62€

    il venditore japponese che si trova in italia e li importa dal giappone sai cosa mi ha chiesto? 860€ ovvero il 10% di sconto....

    in casa yamaha son strani sui prezzi....

    pure io son del parere che le modifiche debbano essere reversibili, non tanto per il discorso rivendibilità ma per non incappare in una situazione in cui devi rimettere la moto originale e per farlo ti sveni (es. controlox lo delle FO)...

    anche la modifica all'airbox mi interessa ma se non trovo il pezzo di seconda mano da modificare non penso che lo farò...
    -- Fz8 WhiteCat ---> 9° Nazionale -> 6° FazerSiciliaTour -> 10° Nazionale ->11° Nazionale -> FazerSud 2013 -> 12° Nazionale -> 8° FazerToscana -> 13° Nazionale -> 3° TerroniaTour

  3. #23
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Citazione Originariamente Scritto da spike82 Visualizza Messaggio
    in realtà , il solo collettore originale sai quanto costa di listino? 958,62€

    il venditore japponese che si trova in italia e li importa dal giappone sai cosa mi ha chiesto? 860€ ovvero il 10% di sconto....

    in casa yamaha son strani sui prezzi....

    pure io son del parere che le modifiche debbano essere reversibili, non tanto per il discorso rivendibilità ma per non incappare in una situazione in cui devi rimettere la moto originale e per farlo ti sveni (es. controlox lo delle FO)...

    anche la modifica all'airbox mi interessa ma se non trovo il pezzo di seconda mano da modificare non penso che lo farò...
    Per usare un eufemismo...., a me per gli adesivi diapason resinati della cover serbatoio mi hanno chiesto 28€ l'uno....
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  4. #24
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/07/2009
    Località
    milano
    Messaggi
    109
    io l'avevo levato sulla fz6 non ho avuto problemi di revisione. Tre mesi fa' fatto stessa cosa sulla fz8. posso solo dire che sulla fz8 x eliminare il catalizzatore mi ha fatto sudare un po, dovrete procurarvi una punta da trapano lunga 28cm facendo tanti fori,pero' ne vale la pena

  5. #25
    FazerItaliano Novello L'avatar di Tyo
    Data Registrazione
    13/04/2011
    Località
    Casola Valsenio (RA)
    Età
    39
    Messaggi
    284
    Scusate la domanda che potrebbe essere stupida, ma nn ho notizie in merito, ma i collettori della Fz1 sono compatibili con l'Fz8?? Oggi ne vedevo una parcheggiata e sembrano uguali........ma ripeto nn vorrei dire una baggianata
    IL BLOG DEL TEAM PRC
    Facebook: Fabio TeamPRC


  6. #26
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    no la fz8 se guardi ha una curva molto più ampia, gli hanno allungato il tragitto ai fumi tra motore e raccordo dove si uniscono
    Arrivederci e grazie

  7. #27
    FazerItaliano Novello L'avatar di Tyo
    Data Registrazione
    13/04/2011
    Località
    Casola Valsenio (RA)
    Età
    39
    Messaggi
    284
    Ah ok.....grazie kimiko......perciò non pensi che si potrebbero usare x un eventuale upgrade viste le lunghezze differenti?
    IL BLOG DEL TEAM PRC
    Facebook: Fabio TeamPRC


  8. #28
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    bho.....
    Arrivederci e grazie

  9. #29
    michimarto
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da STRIZ Visualizza Messaggio
    io l' ho levato, prima pero' mi sono procurato un collettore usato per mantenere tutti i pezzi originali. L' ho fatto nella speranza che la moto, sopratutto d' estate ,scaldi qualche grado in meno. Devo dire che anche l' erogazione e' migliorata in fluidita', e' aumentato un po il rumore, piu' piacevole e meno tappato rimanendo comunque "street legal"
    ho fatto il lavoro da poco e non ho avuto modo di provare molto la moto, ma per ora sono soddisfatto, con il caldo poi vedremo se mi cuocera' un po meno il sedere!

    PS: io ho filtro k&n e scarico akra con dbkiller
    Ho montato un terminale mivv suono che è gia abbastanza rumoroso penso un bel po di più dell'akra, con dbkiller inserito naturalmente, temo che senza Catalizzatore possa andare oltre le soglie consentite! che ne pensi?

  10. #30
    tomcat84
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da michimarto Visualizza Messaggio
    Ho montato un terminale mivv suono che è gia abbastanza rumoroso penso un bel po di più dell'akra, con dbkiller inserito naturalmente, temo che senza Catalizzatore possa andare oltre le soglie consentite! che ne pensi?
    Io ho l'akrapovic con dbkiller leggermente modificato.Dopo aver eliminato il catalizzatore il ruomore ha solo cambiato leggermente tonalità diventando un pò piu cupo ma non è aumentato assolutamente.Io dopo l'entusiasmo iniziale mi sto quasi pentendo di avere fatto la modifica perchè il motore gira si più fluido e pronto quando apri ma i buchi di erogazione si sono accentuati ed è apparso un leggero on-off che prima non esisteva.tutte cose risolvibili con una centralina aggiuntiva infatti sto valutando se prenderne una

Discussioni Simili

  1. Modifica scarico mivv
    Di cadalu.46 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28/04/2016, 12:15
  2. scarico originale fz6 modifica
    Di nikobibo nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 04/05/2015, 10:55
  3. modifica scarico
    Di stefanodos nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31/03/2013, 01:11
  4. [FZ6] Modifica allo scarico
    Di Extra300 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 12/11/2009, 15:10
  5. Modifica Scarico Originale [FZ6]
    Di micbrugo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29/11/2006, 12:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •