Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Modifica scarico Fz8

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    27/08/2012
    Messaggi
    3

    Modifica scarico Fz8

    Ciao a tutti! Sono nuovo del Forum! Volevo sapere se qualcuno di voi ha tolto il catalizzatore dal collettore prima del terminale...chi l'ha fatto lo consiglia?? Lampsss

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Non so se è gia stato fatto sull'FZ8, di sicuro quelli che l'hanno fatto sull'FZ1 e FZ6 ne hanno tratto notevoli benefici, quindi a rigor di logica ci sta bene anche sull'FZ8.

    attendi altre risposte più esaurienti.

    PS: ora però corri nell'apposita sezione a presentarti....il link è questo: https://www.fazeritalia.it/fazerforum...play.php?f=203

    PS2: la foto dell'avatar mi sembra la curva che immette nel rettilineo di Ottobiano... Sbaglio?
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    27/08/2012
    Messaggi
    3

    Modifica scarico Fz8

    Si è proprio lei! Ho fatto il corso di guida in pista e n'è valsa la pena!!!

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    10/03/2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    389
    Se levassi il catalizzatore ci diresti pro e contro?Anche io ho la Fazer8 ma vorrei montare la LeoVince GP Pro.MA non avevo pensato ad eliminare il catalizzatore.C'avevo pensato sul Fazer600 ed il meccanico era daccordo.Lavoro semplice e spesa minima.Ma vantaggi?Il motore poi come và?Ciao,Lamps.

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/07/2009
    Località
    milano
    Messaggi
    109
    Dopo averlo fatto sulla fz6, anch'io sono d'accordo eliminare il catalizzatore, sicuramente portera' solo dei benefici specialmente ai bassi pero' sempre meglio cambiare filtro aria k&n, terminale. Forse iniziero' con i lavori questo fine settimana

  6. #6
    faser8brianza
    Guest
    va molto bene spariscono completamente i buchetti molto piu fluida bisogna solo fare qualche aggiustatina ne ho provata una con collettori akrapovic no cat e devo essere sincero rispetto la mia che è ancora catalizzata cambia davvero tanto pare un altra moto

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    10/03/2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    389
    Qindi: conviene levare il catalizzatore?E poi,basta sostituirlo o bisogna fare delle modifiche?Altra domandina:Qualcuno ha cambiato il filtro aria con un K&N o simile e mi saprebbe dire cpome và?Un lAMPEGGIO.

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    31/05/2007
    Messaggi
    146
    io l' ho levato, prima pero' mi sono procurato un collettore usato per mantenere tutti i pezzi originali. L' ho fatto nella speranza che la moto, sopratutto d' estate ,scaldi qualche grado in meno. Devo dire che anche l' erogazione e' migliorata in fluidita', e' aumentato un po il rumore, piu' piacevole e meno tappato rimanendo comunque "street legal"
    ho fatto il lavoro da poco e non ho avuto modo di provare molto la moto, ma per ora sono soddisfatto, con il caldo poi vedremo se mi cuocera' un po meno il sedere!

    PS: io ho filtro k&n e scarico akra con dbkiller

  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di riace
    Data Registrazione
    12/07/2005
    Messaggi
    53
    per rimuovere basta trapanare il reticolato e asportarlo con le pinze, oppure è necessario anche smerigliare/lucidare il condotto dall'interno?
    Il mio dubbio in pratica è se il cat è saldato all'interno oppure solo posizionato meccanicamente.

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Citazione Originariamente Scritto da riace Visualizza Messaggio
    per rimuovere basta trapanare il reticolato e asportarlo con le pinze, oppure è necessario anche smerigliare/lucidare il condotto dall'interno?
    Il mio dubbio in pratica è se il cat è saldato all'interno oppure solo posizionato meccanicamente.
    Io ho eseguito il lavoro su FZ1 e credo sia il medesimo percui vi dico come va fatto: punta del trapano lunga e non importa di che misura(da 6, o 7), si trapana per bene il nido d'ape, poi si asportano i pezzi piu' grandi con le pinze o simili, si continua con scalpello e martello perche' alcuni pezzi rimangono attaccati alle pareti del collettore oppure un cacciavitone lungo e' lo stesso. Si prende il bidone per aspirare il tutto, e poi se qualcosa rimane ancora attaccato si pulisce con carta vetrata fino a quando non ci sono piu' residui. Ultimo si accende la moto senza lo scarico perche' salteranno via i pezzi scivolati piu' in fondo al collettore. Finito! Un'altra musica almeno su FZ1 sembra di averle effettivamente tolto un gran bel tappo dal ****.... Ah i gradi si dovrebbero attestare sui 8-9 in meno con tale modifica.
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

Discussioni Simili

  1. Modifica scarico mivv
    Di cadalu.46 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28/04/2016, 12:15
  2. scarico originale fz6 modifica
    Di nikobibo nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 04/05/2015, 10:55
  3. modifica scarico
    Di stefanodos nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31/03/2013, 01:11
  4. [FZ6] Modifica allo scarico
    Di Extra300 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 12/11/2009, 15:10
  5. Modifica Scarico Originale [FZ6]
    Di micbrugo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29/11/2006, 12:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •