Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Kawasaki: la nuova Z750 2013 sarà… 800

  1. #1
    FazerStaff L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    8,014

    Kawasaki: la nuova Z750 2013 sarà… 800



    Dopo sei anni di onoratissima carriera, la KawasakiZ750 va in pensione. Perlomeno per come la conosciamo adesso, perché ovviamente la Kawasaki non può permettersi di lasciare sguarnito il segmento delle naked di media cilindrata, in cui ha spopolato per anni (qui il video della comparativa Kawasaki Z750R vs Triumph Street Triple R). La Casa di Akashi, anzi, cala un asso mica male: la Z800! Già, l’apprezzato 4 cilindri in linea di 750 cc ne guadagna altri 50 per uniformarsi alla tendenza al rialzo, e il tutto senza nemmeno un investimento così importante da parte della Kawasaki, che già aveva derivato il 750 dal blocco del 1.000 cc semplicemente diminuendo l’alesaggio (corsa invariata a 50,9 mm). Basta quindi aumentarlo ora leggermente per garantire alla Z una bella iniezione di Nm.



    NUDA E PALESTRATA
    Ovviamente non c’è ancora nulla di ufficiale, ma il tam tam del web, partito dalla Tailandia e rimbalzato tra USA ed Europa, dà ormai la cosa per certa, sottolineando il tutto con immagini che non lasciano dubbi. Sono foto ufficiali, uscite chissà come dai computer di qualche addetto stampa, foto in cui si vede l’altra grossa novità che interesserà questa moto: la linea totalmente rivista prendendo ispirazione dalla Z1000. E proprio le foto ci confermano l’aumento di cilindrata, si vedono infatti l’adesivo col logo del nome Z800 sul serbatoio e vari adesivi col numero 800… A meno che il nome non sia di fantasia o indichi semplicemente una versione molto migliorativa (in fin dei conti anche la BMW ha presentato la F 700 GS che altro non è che una F 650 GS con qualche importante miglioria), il numero indica tradizionalmente la cilindrata. Non c’è alcuna informazione riguardo alla tecnica, tranne ovviamente la cilindrata e un’indiscrezione: questa sarà la prima Kawasaki dotata di sistema start & stop.



    SPIGOLI E MASSE CENTRALIZZATE
    Addentrandoci invece nel design, è chiara l’ispirazione data dalla Z1000 (esclusa la carenatura della forcella, fortunatamente). Lo si nota dalla linea tutta spigoli ma anche meglio raccordata nelle sue parti, col frontale basso e schiacciato, le masse più concentrate e avanzate, il codino dal profilo più teso e lineare, la zona posteriore più vuota grazie al nuovo terminale basso e ai supporti delle pedane del passeggero non più fissati al telaietto reggisella. Le modifiche al motore sono sottolineate da un impianto di scarico totalmente inedito, mentre la ciclistica dovrebbe mantenere il telaio invariato ma guadagnare un nuovo forcellone più semplice e la forcella regolabile. Ruote e freni non sembrano cambiati: niente pinze radiali, in compenso c’è l’ABS. Completamente rinnovata anche la strumentazione, interamente digitale.



    COLORI, PREZZI E PRESENTAZIONE: A COLONIA O MILANO SAPREMO
    I colori si vedono benissimo nelle foto, ma restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali sulle tinte previste per l’Europa. Così come mancano certezze sul prezzo, la data di presentazione, le specifiche tecniche e le prestazioni. Con i saloni di Colonia e Milano alle porte, crediamo non ci sarà da aspettare molto.

    http://www.motociclismo.it/kawasaki-...800-moto-52397
    my bar praiano&maratea

  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di alberto70
    Data Registrazione
    13/01/2012
    Località
    Monza
    Età
    44
    Messaggi
    169
    bella
    suzuki gsx 1250 cc,meglio quattro che due

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Lugo
    Età
    32
    Messaggi
    2,227
    Non mi piace.
    Per me il top dell'estetica nelle naked è stato raggiunto nel 2005 con la hornet, e non ci si ritornerà mai +.
    Questa sembra un incrocio fra la z1000 e la benelli tnt, due moto che non mi piacciono.

    Detto questo, se l'hanno alleggerita un po' e mantenuto la qualità componentistica della z750r, potrebbe essere un gran bel giocattolo.
    Se continua a pesare qualcosa come 240kg... beh gliela lascio tutta.
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  4. #4
    FazerItaliano Novello L'avatar di 100cavalli
    Data Registrazione
    18/11/2010
    Località
    Genova
    Età
    26
    Messaggi
    476
    Esteticamente non mi piace, troppo mastodontica, come del resto la Z1000. Mi piacerebbe provarla per dare un giudizio sui componenti.

  5. #5
    FazerStaff L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    8,014
    strano ke nessuno commenti il continuo aumento della cilindrata ad ogni "evoluzione" di un modello
    my bar praiano&maratea

  6. #6
    FazerStaff L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Età
    46
    Messaggi
    18,723
    che c'è da commentare?la 600 evidentemente non fà più gola e tutte le marche puntano sull'800......a me dispiace perchè la 600 è un'ottima cilindrata per molteplici usi.
    sono pronto a scommettere sull'r6 aumentata a 800 a breve.
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO-tessera club n°63 392 40 NOVEDUE 541
    Responsabile Convenzioni Fazeritalia----x info: convenzioni.club@fazeritalia.it

  7. #7
    FazerStaff L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Età
    46
    Messaggi
    18,723
    cmq restando in tema...MI PIACE
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO-tessera club n°63 392 40 NOVEDUE 541
    Responsabile Convenzioni Fazeritalia----x info: convenzioni.club@fazeritalia.it

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    27
    Messaggi
    2,281
    Citazione Originariamente Scritto da fox68 Visualizza Messaggio
    che c'è da commentare?la 600 evidentemente non fà più gola e tutte le marche puntano sull'800......a me dispiace perchè la 600 è un'ottima cilindrata per molteplici usi.
    sono pronto a scommettere sull'r6 aumentata a 800 a breve.
    Impossibile che l'R6 venga aumentato a 800, con cosa correrebbero in SS? Al limite potrebbero incrementare leggermente la cilindrata come pare stia per rifare la Kawasaki con la zx6r, che dovrebbe tornare ai 636 cm^3.
    FZS 600 Fazer

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    42
    Messaggi
    5,958
    Impossibile anche la R6 leggermente aumentata, sempre per gli stessi motivi.
    La Kawa continuerà a fare anche la 600 proprio per la SS, solo che anzichè zx-6r si chiamerà zx-6rr, come ha sempre fatto; La yamaha invece ha sempre fatto una sola 600 .
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    3,860
    Le cilindrate aumentano per compensare le deficienze prestazionali derivate dalle norme antinquinamento sempre più restrittive.
    Un 800 moderno, tolti tutti gli "orpelli" costrittivi andrebbe come un 1000 di qualche anno fa.
    Inoltre c'è un fattore di moda, che non è affatto da sottovalutare.
    Riempirsi la bocca dicendo: "è un milleduecentocinquantaquattro-virgola-ottantasette cc..." (è un esempio finto, non relativo ad una moto/modello specifico) fa fighi.
    A sentir loro (i construttori) le seicento sono diventate le "entry level", mentre a mio parere a partire da quella cilindrata si può già fare di tutto.
    Il vantaggio della cubatura è quello di avere maggior coppia disponibile ai regimi bassi, medio-bassi e medi (quelli in realtà più utilizzati), ma se questa viene "tarpata" dalle vare normative Euro x, anche quella cilindrata non basta più a garantire un tiro decente.
    E allora le Case producono modelli sempre più grossi e costosi, con il "sommo piacere" di noi utenti.

    Ultima modifica di _sabba_; 03/09/2012 alle 10:42

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Team Kawasaki SRC vince il Bol d’Or 2013
    Di Adry nel forum Motociclismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23/04/2013, 12:30
  2. Kawasaki presenta la nuova Ninja 300 m.y. 2013
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 07/09/2012, 10:42
  3. Nuova Kawasaki Z1000
    Di Lizard71 nel forum Le altre moto
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22/07/2009, 11:04
  4. nuova Z750 '07
    Di SPANK nel forum Le altre moto
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 13/04/2007, 18:20
  5. Domanda x chi possiede una Kawasaki Z750
    Di maxxx69 nel forum Le altre moto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22/05/2006, 18:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •