Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: Kawasaki: la nuova Z750 2013 sarà… 800

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di cauntry
    Data Registrazione
    10/10/2005
    Località
    Milan l'e on gran Milan
    Età
    56
    Messaggi
    2,231
    Secondo me molto semplicemente avranno pensato ad una z800 da contrapporre alla fazer8, comunque mi piace, le zeta mi son sempre piaciute...
    ONE LIFE.LIVE IT.

  2. #12
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelippo
    Data Registrazione
    08/08/2004
    Località
    PiDi - BiGi (loc.Provolopoli)
    Età
    50
    Messaggi
    3,086
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Le cilindrate aumentano per compensare le deficienze prestazionali derivate dalle norme antinquinamento sempre più restrittive.
    Un 800 moderno, tolti tutti gli "orpelli" costrittivi andrebbe come un 1000 di qualche anno fa.
    Inoltre c'è un fattore di moda, che non è affatto da sottovalutare.
    Riempirsi la bocca dicendo: "è un milleduecentocinquantaquattro-virgola-ottantasette cc..." (è un esempio finto, non relativo ad una moto/modello specifico) fa fighi.
    A sentir loro (i construttori) le seicento sono diventate le "entry level", mentre a mio parere a partire da quella cilindrata si può già fare di tutto.
    Il vantaggio della cubatura è quello di avere maggior coppia disponibile ai regimi bassi, medio-bassi e medi (quelli in realtà più utilizzati), ma se questa viene "tarpata" dalle vare normative Euro x, anche quella cilindrata non basta più a garantire un tiro decente.
    E allora le Case producono modelli sempre più grossi e costosi, con il "sommo piacere" di noi utenti.

    Quoto e rilancio...

    Un sistema ci sarebbe, basterebbe diminuire la potenza massima e lavorare a livello di erogazione per avere un 600 ben più che prestante dove viene usato, ma al motociclista medio, compreso quello che si fregia della "emmme maiuscola", gli si accorcia il pisello al solo pensiero di non vedere un'orgia di cavalli in cartella stampa. Poi fa nulla se il controllo di trazione che ha tanto voluto, alla prima curva, di cavalli gliene lascia una trentina per non farlo andare a gambe in aria...

    Diciamocelo serenamente, l'offerta segue la domanda e questo è quello che i più vogliono o vorrebbero avere, nulla di nuovo sotto il sole, ma nemeno nulla di cui inorridire.
    Oggi viviamo l'evoluzione delle scelte di tutta quella fetta di utenti arrivati alle moto con le vacche grasse (per il settore) dei primi anni 2000, un boom comnciato con i prestiti a tasso zero che hanno impennato le vendite come mai prima. Arrivati, chi per necessità di mobilità (con conseguente evoluzione dallo scooter), chi per moda (il tanto famigerato motociclista da bar), mediamente in età più matura dei motociclisti diventati tali fino agli anni 90, ma non per questo immuni da tutto il percorso evolutivo che questa passione ti sottopone.
    L'invidia del pene fa parte dell'essere umano e porta ad un'inconscia necessità di avere il meglio. Per il vecchio prototipo del motociclista era solo la sportiva con più cavalli e le "eroiche imprese" su strada.
    Per questa recente categoria di motociclisti è il gadget (la moto stessa inizialmente è stata un gadget al pari del PC/telefonino/navigatore/ecc.), inteso ad ampio spettro: Abbigliamento, linea/appeal, accessori, brand, elettronica... e ovviamente dati di cartella stampa.

    Nulla di male quindi, quando questo motociclista non più neofita, ma sicuramente recente avrà accumulato anni/km/modelli e tipologie di moto, insomma quando avrà esplorato in lungo e in largo questo settore, come la maggior parte degli esseri umani (gli irriducibili esistono sempre ), si accorgerà che il pisello che ha gli basta e avrà nuove priorità.

    P.S. se ho capito qualcosa dell'essere umano, il prossimo trend sarà l'ecologia...

  3. #13
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Design
    Data Registrazione
    17/03/2009
    Località
    Roma
    Età
    45
    Messaggi
    871
    possono pure farla 850, tanto non era la potenza il punto debole della Z
    e comunque visto il successo commerciale che ha avuto, avranno pensato che bastava gonfiare un po' la cilindrata per catturare un'altra generazione di motociclisti da bar...
    la Ina
    "URBAN ASSAULT"

  4. #14
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    50
    Messaggi
    10,674
    Citazione Originariamente Scritto da Design Visualizza Messaggio
    possono pure farla 850, tanto non era la potenza il punto debole della Z
    e comunque visto il successo commerciale che ha avuto, avranno pensato che bastava gonfiare un po' la cilindrata per catturare un'altra generazione di motociclisti da bar...
    ..Motociclisti da bar o no..mi sembra sia stata Kawasaki a percorrere per prima la strada della naked vitaminizzata, nel 2004, e gli altri, vedi Yamaha e Suzuki, sono corse ai ripari..
    All'epoca la moto aveva sicuramente qualcosa in piu' delle altre..
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  5. #15
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Design
    Data Registrazione
    17/03/2009
    Località
    Roma
    Età
    45
    Messaggi
    871
    si certo, 150 cc
    (e qualche kiletto)
    la Ina
    "URBAN ASSAULT"

  6. #16
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    50
    Messaggi
    10,674
    Citazione Originariamente Scritto da Design Visualizza Messaggio
    si certo, 150 cc
    (e qualche kiletto)
    Io le ho avute entrambe e posso fare confronti... tie'

    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  7. #17
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    E' scoppiata la moda degli 800 cc.
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  8. #18
    FazerItaliano Andante L'avatar di SeMpReInMoTo
    Data Registrazione
    26/12/2008
    Località
    lampedusa
    Età
    50
    Messaggi
    2,349
    sembra una benelli

  9. #19
    FazerPirla poco Andante L'avatar di Mupo
    Data Registrazione
    20/08/2004
    Località
    Iron Hill
    Età
    36
    Messaggi
    1,725
    Citazione Originariamente Scritto da Adry Visualizza Messaggio
    Io le ho avute entrambe e posso fare confronti... tie'

    beh minchai era bella assai e pure divertente! era una delle mie scelte, pecato che ripotenziare sarebbe stato un problemone
    CFC: n05 (Padawan Danilo*)Ministro della Sicurezza Stradale & Crash Test Dummie(CED... specializzato in riparazioni tastiere)
    Monster 695
    (* = cum laude !!! )

  10. #20
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Design
    Data Registrazione
    17/03/2009
    Località
    Roma
    Età
    45
    Messaggi
    871
    Citazione Originariamente Scritto da Adry Visualizza Messaggio
    Io le ho avute entrambe e posso fare confronti... tie'

    entrambe quali? e comunque sono tutto orecchie
    la Ina
    "URBAN ASSAULT"

Discussioni Simili

  1. Nuova Kawasaki Versys 650
    Di Pave nel forum Le altre moto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18/12/2014, 12:30
  2. Il Team Kawasaki SRC vince il Bol d’Or 2013
    Di Adry nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23/04/2013, 12:30
  3. Kawasaki presenta la nuova Ninja 300 m.y. 2013
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 07/09/2012, 10:42
  4. nuova Z750 '07
    Di SPANK nel forum Le altre moto
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 13/04/2007, 18:20
  5. Domanda x chi possiede una Kawasaki Z750
    Di maxxx69 nel forum Le altre moto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22/05/2006, 18:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •