Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Kawasaki presenta la nuova Ninja 300 m.y. 2013

  1. #1
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655

    Kawasaki presenta la nuova Ninja 300 m.y. 2013



    Prosegue la tendenza Kawasaki verso l'aumento delle cilindrate per rendere più performanti e sfruttabili i propri modelli sportivi. L'ultimo a svelarsi, ma il primo ad arrivare qui da noi in ordine di tempo è la Ninja 300, dove la maggior cilindrata (296 cm3) aumenta potenza e coppia per raggiungere l'ambizioso obiettivo - dichiarato da Kawasaki - di eclissare le concorrenti della sua categoria. Il propulsore resta lo stesso bicilindrico parallelo con alimentazione ad iniezione elettronica a doppia farfalla, ma la maggiorazione di cilindrata ne migliora ovviamente le prestazioni in accelerazione e velocità massima.

    Ciclistica più sportiva
    Diverse le soluzioni di derivazione pistaiola: il telaio - si è lavorato molto sulla stabilità - e soprattutto la frizione antisaltellamento (che non a caso Kawasaki ha introdotto per prima su un modello di grande serie, la ZX-6R di inizio 2000) con servoassistenza FCC che facilita e rende più sportiva la guida. Attenzione anche per il comfort, sotto forma di riduzione delle vibrazioni nonché un più efficace smaltimento del calore da parte della carenatura, dotata di nuovi estrattori, che avvicinano la piccola Ninja al livello di moto di cilindrata superiore.
    Il comparto ciclistico ora può vantare lo stesso ABS di ultima generazione (migliora sostanzialmente la compattezza dell'unità di controllo) già utilizzato sulle Ninja di maggior cilindrata, nonché una copertura posteriore di sezione 140, che aumenta la stabilità e la trazione in uscita di curva, oltre a migliorare l'estetica rendendo più "adulta" la Ninja 300.

    Linea più matura
    L'effetto estetico di trovarsi al cospetto di una moto di cilindrata superiore è stato cercato e sottolineato da Kawasaki, che ha dotato la Ninja 300 di una carenatura dalle dimensioni particolarmente estese (il comunicato parla espressamente di "stile ZZ-R1400"), nonché di diversi tratti somatici delle ZX-R di maggior cilindrata: il doppio faro e il codino sembrano prelevati pari pari dalla Ninja 600; Il plexi del cupolino, invece, è quello della Superbike ZX-10R. Completano il quadro le pedane sportive in alluminio e il silenziatore a foggia irregolare, anch'esse derivate dalle sorelle maggiori.

    http://www.moto.it/news/kawasaki-pre...-m-y-2013.html
    my bar carruozzo&macerone

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    LA CILINDRATA NEL NOME
    La denominazione inedita racchiude la novità più grossa: il motore, alimentato ad iniezione con doppia valvola a farfalla, sale di cilindrata fino a 296 cc e, come si deduce dalle informazioni passate dalla Casa all’EPA (U.S. Environmental Protection Agency, l’agenzia per la protezione ambientaledegli Stati Uniti ), avrà una potenza di 39 CV a 11.000 giri. Facile immaginarsi un incremento nelle prestazioni, come velocità ma anche come fluidità di erogazione. Ma il bicilindrico in linea non avrà solo più cc, infatti guadagnerà la frizione servoassistita e anti saltellamento F.C.C.

    NOVITÀ CICLISTICHE
    In attesa di comunicazioni ufficiali più dettagliate, la Kawasaki fa sapere che la Ninja 300 avrà un nuovo telaio che assicura una stabilità “da pista”, con vibrazioni ridotte e miglior feeling (come le “moto grandi”, dice Kawasaki). Al retrotreno arriverà il nuovo pneumatico da 140, mentre la frenata rimarrà a disco singolo davanti ma completabile con l’ABS.



    VESTITO DA GRANDE
    Il design della Ninja 300 è assolutamente inedito e si rifà senza mezzi termini alle line delle ZX-6/10R e della ZZR1400. Alle prime va ricondotto il frontale, col faro sdoppiato e il plexiglas regolabile (nelle prime foto non si riesce a capire come avvenga la regolazione. Verificheremo, anche se intuiamo un sistema simile a quello usato sulla Z1000SX), ma anche le pedane in alluminio e la copertura dello scarico richiama le Ninja “maggiori”. Alla super tourer si rifanno invece la carenatura, con nuove canalizzazioni per dissipare meglio il calore, e i cerchi. Tra spigoli e minimaliste line tese, la nuova 300 ha decisamente la… faccia da Ninja, con volume tali da farla apparire più grande di quanto farebbe presumere la cilindrata.

    Infine la strumentazione con contagiri analogico e LCD con indicatore del livello carburante, due trip, orologio e segnalatore di guida economica.

    http://www.motociclismo.it/novita-20...300-moto-52409
    my bar carruozzo&macerone

  3. #3
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    50
    Messaggi
    10,674

    ABS e ANTISALTELLAMENTO..non sono forse un po eccessivi??

    Per il resto, mi sembra molto carina ed intelligente..
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da Adry Visualizza Messaggio

    ABS e ANTISALTELLAMENTO..non sono forse un po eccessivi??

    Per il resto, mi sembra molto carina ed intelligente..
    piccoli valentini crescono
    Arrivederci e grazie

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da Adry Visualizza Messaggio

    ABS e ANTISALTELLAMENTO..non sono forse un po eccessivi??
    Secondo me l'ABS non è eccessivo, in quanto garante della sicurezza; l'antisaltellamento invece direi di si...

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  6. #6
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    50
    Messaggi
    10,674
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Secondo me l'ABS non è eccessivo, in quanto garante della sicurezza; l'antisaltellamento invece direi di si...

    Lamps

    Ripensandoci, hai ragione pure tu..
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  8. #8
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    50
    Messaggi
    10,674
    Citazione Originariamente Scritto da Bender Visualizza Messaggio

    Don't appreciate?
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da Adry Visualizza Messaggio
    Don't appreciate?
    Più che altro non capisco questa moda di aggiungere cilindrata. O meglio, la capisco come stimolo alle vendite.
    Dal 250 (che come numero mi piace assai) si può/poteva tirar fuori qualcosa in più con qualche tecnologia più moderna. Aumentare la cilindrata mi ricorda i periodi in cui taroccavamo le vespette coi pezzi DR o Polini o Pinasco...
    La Verdina Pinasco è caruccia, sia ben chiaro , ma tra un po' cosa ci (ri)faranno ? Le 350, poi le 400... (e qui io mi resetto ai 21 anni ed al mio GSX400FWS), le 500, le 550, i 600 ?
    Stesso discorso, beninteso, coi 600-600 e qualcosa, poi 750-750 e qualcosa/800, ecc.
    Mah, sarà che sto invecchiando, le robe non inquadrate in schemi fissi iniziano disorientarmi un po'...
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  10. #10
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    50
    Messaggi
    10,674
    Pero' diavolo...per essere una "motina" non e' fatta mica male...

    http://www.kawasaki.it/Ninja300/Features
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




Discussioni Simili

  1. La nuova Ninja ZX 10-R 2016
    Di kimiko nel forum Le altre moto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08/10/2015, 17:48
  2. Kawasaki: la nuova Z750 2013 sarà… 800
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 31/12/2012, 15:51
  3. Kawasaki Ninja 250
    Di helixpomatia nel forum Le altre moto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08/10/2007, 19:44
  4. UFFICIALE: nuova Kawasaki Ninja ZX-10R 2006
    Di Babbà nel forum Le altre moto
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 29/09/2005, 12:12
  5. Ninja 636: Kawasaki dà i numeri
    Di MartePower nel forum Le altre moto
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20/10/2004, 14:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •