Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Da macchina a furgone per trasporto moto

  1. #11
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    X il discorso lombardia, non sapevo foste così stretti con le leggi, pensavo che come da noi i veicoli d'epoca potessero comunque girare (vedi sotto).

    X il resto, secondo me mi sono espresso male.

    Per monovolume intendo un camioncino "piccolo". E' ovvio che veicoli più "macchine" non li prenderei mai, non è ciò che mi serve.

    Io lo vorrei analogo a questo:



    Ma ora devo capire tutto sto discorso degli euro*** e zone vietate.


    Ora, non è del tutto vero che non puoi girare con un veicolo d'epoca, basta adeguarsi:
    http://www.regione.lombardia.it/cs/S...me=MBNTWrapper

    Ad esempio installando un buon filtro FAP sui diesel http://www.ecofiltri.it/pages.asp?si...420091210&ID=2 (e re-immatricolandolo) o installando il metano/gpl sui benzina a quel che ho capito.

    Quindi comunque è "fattibile", restano da vedere i costi.

    Vedremo...
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  2. #12
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    quel link lì è vecchio e già superato dalle dichiarazioni d'intenti....a breve vedrai che emanano l'ennesimo atto demenziale con le restrizioni

    p.s. il fap non è previsto e omologato da tutte le case automobilistiche e per tutti i modelli, e per montarlo serve il loro nulla osta
    Arrivederci e grazie

  3. #13
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/07/2007
    Località
    Cusano Milanino
    Età
    42
    Messaggi
    348
    Ma credi di trovare un furgone storico a prezzo modico? Attenzione che per storico non intendono vecchio di vent'anni. Ma proprio storico. Quindi iscritto all'Asi. Mi Sa che ti costa di meno nuovo
    Ex Bandit 400
    Now on fz6-n '05 lava red "diablato"
    Son così fermo che i moscerini mi tamponano

  4. #14
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Posto qui la scansione del verbale fatto al marito della mia collega. Ho sbagliato solo l'importo della sanzione che è stata di 78 € e non 380 come erroneamente scritto.
    L'unica cosa da accertare è che cosa c'è scritto nel libretto, ovvero se è adibito al trasporto di persone o promiscuo. Se fosse adibito al trasporto di persone a questo punto non potresti portare manco le valige per le ferie, mentre se fosse stato uso promiscuo allora la multa sarebbe stata da annullare. Non appena ho in mano il libretto, vi aggiorno.

    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  5. #15
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    @ufo, interessante, posta tutto ciò che sai così capiamo meglio sta faccenda.


    Facciamo così, io posso pensare ad un furgone così:

    http://annunci.ebay.it/annunci/altri...o-gpl/32858208

    Poca spesa, già a gpl quindi giri anche in lombardia e non credo sia vietato caricarci le moto.

    Mi sbaglio? non andrebbe bene?
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  6. #16
    FazerItaliano Novello L'avatar di Lezio
    Data Registrazione
    30/03/2011
    Località
    Cremona
    Età
    38
    Messaggi
    115
    Giusto..con questo giri senza problemi!
    Il prezzo mi sembra buono..poi va visto ovviamente!
    Se vieni a Cremona per vederlo ci si può trovare..io sono di Cremona...
    Ciao buona giornata

  7. #17
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Si su quello ci puoi caricare la moto senza problema perchè è un furgone e quindi per "trasporto di cose" e magari è pure immatricolato autocarro. Il problema si pone quando hai i sedili per trasporto persone...


    ps: 1.600 € mi sembrano tantini.. sembra messo maluccio..... almeno esteticamente e anche gli interni sono "usati" e non poco. Personalmente gli proporrei 1200 passaggio compreso
    Ultima modifica di Ufo; 13/09/2012 alle 07:14
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  8. #18
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    Sentito... 300000 km ....
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  9. #19
    FazerItaliano Novello L'avatar di Dominus
    Data Registrazione
    14/09/2012
    Località
    Molfetta
    Età
    68
    Messaggi
    94
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    Si su quello ci puoi caricare la moto senza problema perchè è un furgone e quindi per "trasporto di cose" e magari è pure immatricolato autocarro. Il problema si pone quando hai i sedili per trasporto persone...


    ps: 1.600 € mi sembrano tantini.. sembra messo maluccio..... almeno esteticamente e anche gli interni sono "usati" e non poco. Personalmente gli proporrei 1200 passaggio compreso
    attenione se è immatricolato autocarro, ci sono problemi di assicurazione, a bordo solo il proprietario o le persone inerenti all'attività perciò nessun parente o affini, prima di prendere un autocarro vedi i limiti assicurativi.

    per quanto riguarda i sedili poco importa, l'importante è che sul libretto sia indicato multiuso o promiscuo, io ho uno sprinter 9 posti dove tolgo le file dei sedili e carico le moto, sul libretto è indicato autovettura trasporto persone e veicolo multiuso vedi J.1 e
    J.2
    Ultima modifica di Dominus; 17/09/2012 alle 20:36
    Mimmo (Dominus) Marta (La Fuego) MY05 FJR 1300 ABS Metallic Silver with Rock Slate Blue
    "Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam
    ogni oggetto ha una storia.......io non vendo oggetti io racconto storie
    Ognuno dimostra ciò che è negli amici che ha

  10. #20
    FazerItaliano Novello L'avatar di Dominus
    Data Registrazione
    14/09/2012
    Località
    Molfetta
    Età
    68
    Messaggi
    94
    ultime news

    1. Il Ministero dei Trasporti e della Navigazione con la circolare prot. n.1927/FP3 del 14 dicembre 1999 nel ribadire l'idoneità, dal punto di vista tecnico, dei veicoli della categoria M1 anche al trasporto di cose, ha ritenuto che in tale categoria immatricolata per trasporto di persone, sia assorbita la categoria degli autoveicoli per trasporto promiscuo di cui all'articolo 54, comma 1° lettera "C" del Codice della Strada.


    Al tempo stesso ha precisato che:
    • i veicoli di categoria M1 (autoveicoli per trasporto di persone) possono essere utilizzati anche per effettuare trasporto di cose in conto proprio o in conto terzi con l'obbligo, in questa ipotesi, dell'iscrizione all'Albo degli autotrasportatori

    • nel caso di veicoli della categoria internazionale M1 "autoveicoli per trasporto di persone" è ora legittimo e non più sanzionabile ai sensi dell'articolo 82 commi 8 e 10 del C.d.S., il trasporto di cose, purchè nel rispetto delle modalità di cui all'articolo 164 del C.d.S..


    Art. 54. Autoveicoli.
    "Nuovo codice della strada", decreto legisl. 30 aprile 1992 n. 285 e successive modificazioni.
    TITOLO III - DEI VEICOLI
    Capo I - DEI VEICOLI IN GENERALE
    Art. 54. Autoveicoli.
    1. Gli autoveicoli sono veicoli a motore con almeno quattro ruote, esclusi i motoveicoli, e si distinguono in:
    a) autovetture: veicoli destinati al trasporto di persone, aventi al massimo nove posti, compreso quello del conducente;
    b) autobus: veicoli destinati al trasporto di persone equipaggiati con più di nove posti compreso quello del conducente;
    c) autoveicoli per trasporto promiscuo: veicoli aventi una massa complessiva a pieno carico non superiore a 3,5 t o 4,5 t se a trazione elettrica o a batteria, destinati al trasporto di persone e di cose e capaci di contenere al massimo nove posti compreso quello del conducente;



    Art. 82. Destinazione ed uso dei veicoli.
    "Nuovo codice della strada", decreto legisl. 30 aprile 1992 n. 285 e successive modificazioni.
    TITOLO III - DEI VEICOLI
    Capo III - VEICOLI A MOTORE E LORO RIMORCHI
    Sezione II - DESTINAZIONE ED USO DEI VEICOLI
    Art. 82. Destinazione ed uso dei veicoli.
    1. Per destinazione del veicolo s'intende la sua utilizzazione in base alle caratteristiche tecniche.
    2. Per uso del veicolo s'intende la sua utilizzazione economica.
    3. I veicoli possono essere adibiti a uso proprio o a uso di terzi.
    4. Si ha l'uso di terzi quando un veicolo è utilizzato, dietro corrispettivo, nell'interesse di persone diverse dall'intestatario della carta di circolazione. Negli altri casi il veicolo si intende adibito a uso proprio.


    Art. 164. * Sistemazione del carico sui veicoli.
    "Nuovo codice della strada", decreto legisl. 30 aprile 1992 n. 285 e successive modificazioni.
    Attenzione: Patente a punti, consultare la tabella.
    TITOLO V - NORME DI COMPORTAMENTO
    Art. 164. Sistemazione del carico sui veicoli.
    1. Il carico dei veicoli deve essere sistemato in modo da evitare la caduta o la dispersione dello stesso; da non diminuire la visibilità al conducente né impedirgli la libertà dei movimenti nella guida; da non compromettere la stabilità del veicolo; da non mascherare dispositivi di illuminazione e di segnalazione visiva né le targhe di riconoscimento e i segnali fatti col braccio.
    Mimmo (Dominus) Marta (La Fuego) MY05 FJR 1300 ABS Metallic Silver with Rock Slate Blue
    "Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam
    ogni oggetto ha una storia.......io non vendo oggetti io racconto storie
    Ognuno dimostra ciò che è negli amici che ha

Discussioni Simili

  1. Trasporto moto
    Di Landyone70 nel forum FazerLombardia
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 08/02/2016, 10:17
  2. AAA furgone per ritiro moto cercasi
    Di sara23 nel forum FazerLazio
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23/10/2013, 18:30
  3. Mezzo per trasporto moto
    Di macmariomario nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21/09/2012, 11:26
  4. consiglio trasporto Reflex in moto
    Di CBerrina nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 03/08/2010, 13:48
  5. help CdS trasporto moto con furgone
    Di IMAX73 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 03/09/2008, 14:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •