Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Valvole fz1

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    15/04/2006
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    3

    Valvole fz1

    Ciao a tutti,

    Ne abbiamo parlato per mille e una notte, ma una domanda, nessuno ha mai profato il fai da te sulla regolazione delle valvole. La mia INFERMIERA (FZ1 2006) ha 70000 km, ho sempre fatto io la manutenzione su tutto, in quanto me ne intendo un pò di meccanica e vorrei provare questa esperienza. Sarebbe la prima regolazione in quanto a 40000 il concessionario ufficiale dopo averla provata e sentita ha detto che non serve in quanto il tichettio e normale. Se nessuno ha mai provato, mi potete indicare cosa si viene a spendere circa per questa operazione fatta da un meccanico

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    la spesa per il controllo mi sa che gira da 2 a 400 euro....dipende da quanti piattelli ci sono da cambiare e se le valvole non hanno bisogno di sostituzioni

    per il fai da te qualcuno l'ha fatto...non ricordo il nome....e sul manuale officina ci trovi pure la procedura se non sbaglio
    Arrivederci e grazie

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    31/07/2006
    Località
    Bologna-Giardini Naxos
    Messaggi
    91
    Non e' un lavoretto facile, bisogna tirare giu un fracasso di pezzi , e se non hai le chiavi adatte , si rischia di fare dei casini.
    Nelle moto con i piattelli bisogna misurare bene le tolleranze e se sbagli un calcolo rischi grosso.... io non lo farei , anche se mi ho la mania del tuning estremo.
    Coming soon!!

  4. #4
    FazerItaliano Novello L'avatar di divoranaked
    Data Registrazione
    24/09/2010
    Località
    Frosinone-Roma-Viterbo
    Messaggi
    253
    Un buon cavaliere deve conoscere bene il suo destriero,ma quando si tratta di interventi delicati... Beh,forse sarebbe meglio affidarsi a un buon veterinario

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    Parlavo con un commesso che lavora in un conce yamaha, lui mi ha detto che "normalmente" sulle fz1/fazer le valvole non sono fuori tolleranza ,e se ce ne sono al max sono 2.
    Questa informazione ovviamente è da prendere per le pinze
    Meglio così perchè altrimenti si spenderebbe molto di più.
    Ne approfitto per una domanda;qualcuno si è rivolto ad un meccanico (non yamaha) per regolare le valvole portando le quote come scritto nel manuale pdf
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    14/11/2008
    Località
    Camorino CH
    Età
    65
    Messaggi
    370

  7. #7
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Bah... non demonizzerei questa operazione! Bisogna avere dimestichezza con la meccanica di precisione ma alla fine rilevi una misura e agisci di conseguenza. Ci sono motori molto più "sempliciotti" che hanno una registrazione valvole più complicata dell'FZ1. Metodo, precisione e un pò d'esperienza sono importanti per quel lavoro... percarità, ho visto registrare delle valvole da meccanici però...

    Preferisco far tutto io... se devo scassare tutto... almeno e colpa mia!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    Certo che vedere la moto così a "pezzi" fà un pò impressione.......
    Ma sopratutto il meccanico sarà capace di rimontare tutto senza graffiare/rovinare le parti del motore,e la carrozzeria
    Se penso i gommisti quando cambiano le gomme figuriamoci a fare la regolazione delle valvole.
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    16/10/2011
    Località
    Timisoara
    Messaggi
    96
    allora non e' un operazione complicatissima, solo che le pastiglie devo portarle a fare da qualcuno bravo e gli devi dare le quote corrette. non e' impossibile ma hai biosogno sicuramente di un po di buona mano

  10. #10
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    In che senso portarle a fare? Puoi andare a comperarle con la quota di cui hai bisogno, un conce Yamaha dovrebbe dartele senza problemi...
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

Discussioni Simili

  1. Valvole da registrare
    Di Chain nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11/11/2012, 18:46
  2. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 28/07/2011, 09:28
  3. valvole 90°
    Di paxemax nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18/05/2011, 09:46
  4. valvole fz1 e fz1 fazer
    Di falco54 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14/09/2009, 20:29
  5. FZ1- valvole
    Di sky69 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 17/04/2009, 14:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •