Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: gare in salita

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564

    gare in salita

    chi le conosce? chi le segue? chi le pratica?
    ho letto un topic di mille mila pagine sulla preparazione di una moto...
    io purtroppo non ho più l'occasione ma prima da pseudo meccanico le ho seguite per un paio di anni.... categoria naked
    per un altro paio di anni le ho seguite da spettatore... in particolare sillano, che ha un fascino unico. grandi ricordi anche del monte bondone!
    chi ne sa qualcosa? del passato, presente e futuro?
    io stavo pensando, ma poi mancheranno i soldi, di parteciparci... non sarebbe il primo anno che spero e poi rinuncio

    senza molte pretese, il primo ricordo che ho quando si parla di salite è un pilota di sidecar che mi dice:
    le curve le vedi. se non le vedi... le senti!

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    Un mio caro amico le praticava, si era comprato una FZ6 praticamente da buttare e l'ha preparata per le gare in salita, correva su per il GIOGO lo SPINO ecc.....

  3. #3
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    A me appassionano molto, ma è molto tempo che non ne riesco ad andare a vedere una.

    Un domani mi piacerebbe provarci, diciamo che è il mio sogno nel cassetto, ma per ora non me la sento e non ho un mezzo che rispetti il regolamento.

    Comunque credo che sia necessario fare visita medica e tesserarsi FMI (velocità senior 350€) http://www.federmoto.it/licenze/licenza-agonistica.aspx

    Poi iscriversi alle gare (singole iscrizioni se ho ben capito) devi scaricarti e compilare il modulo http://www.velocitainsalita.it/2011/...lita2011_1.pdf

    Il mezzo e il pilota devono rispettare il regolamento: http://www.velocitainsalita.it/2012/...nov%202011.pdf

    Per qualsiasi info puoi sempre contattare il responsabile del campionato maurizio.tacchi@federmoto.it per qualsiasi informazione.

    Ora non ne sono sicuro, ma mi è parso di capire che:
    per ogni gara bisogna considerare 75€ d'iscrizione, 300€ tasse, per ottenere punteggio in campionato bisogna disputare almeno 4 gare, si fanno prove libere e prove cronometrate quindi credo ci vogliano almeno 3 treni gomme + 1 treno di gomme da tempo. Per essere ammessi bisogna fare un tempo al massimo il 120% maggiore del tempo del più veloce. Mi è parso di capire che i prototipi GP debbano essere omologati con la spesa di 1000€, non credo sia da fare con moto derivate dalla serie.

    Non ho capito i contributi partenze di 4000 - 6000€ ma credo sia nel caso si voglia organizzare una gara, non per i piloti.


    Sicuramente Monfo saprà illuminarci sulla questione.

    Comunque se uno trova qualche sponsor una garettina o due dovresti riuscire a farla.
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di panza96
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Località
    Monza -MB-
    Età
    53
    Messaggi
    12,251
    ricordo male o un utente del forum aveva acchittato una fz6 proprio a tal proposito? qualcuno rimembra?
    FZ6 Fazer Blue Galaxy 141500km per ora = =Porcozzio Onnipotente (ex-Impirlitore Universale)
    DIO CREÓ L'UOMO E DISSE "NON CI SIAMO" POI CREÓ LA DONNA E DISSE "**********, OGGI NON É PROPRIO GIORNATA"

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Jordywild
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,995

    R: gare in salita

    Citazione Originariamente Scritto da panza96 Visualizza Messaggio
    ricordo male o un utente del forum aveva acchittato una fz6 proprio a tal proposito? qualcuno rimembra?
    Sì! É monfo

    Inviato da Galaxy Tab2 10.1 usando Tapatalk 2
    Jordy
    FZ6 Fazer S2 2008 - "BLACK EAGLE" - Presentazione e galleria

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Un topic di 40 pagine é più veramente interessante

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di pilone
    Data Registrazione
    08/01/2008
    Località
    firenze
    Messaggi
    2,048
    Ci vuole soldi e soprattutto un gran manico ... Conosco benino 2 mostri sacri Lignite e Vannini e da questo anno anche Galli che conosco meglio ... Se vai il sabato muraglione li trovi sicuramente ... .. Guarda questo video su YouTube:

    http://www.youtube.com/watch?v=VuHfM...e_gdata_player


    Inviato da iPhone*

Discussioni Simili

  1. MV torna alle gare
    Di paxemax nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23/11/2012, 14:16
  2. ABS e gare
    Di stan nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10/10/2010, 22:43
  3. gare di accelerazione a treviglio
    Di civizzi nel forum FazerLombardia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12/05/2007, 13:43
  4. Gare d'altri tempi!?!?!
    Di Skill nel forum Pista
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29/11/2005, 14:19
  5. Partenze in salita
    Di Sliggo nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 13/05/2005, 20:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •