Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: Problema Yamaha fz6 naked.

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    25/09/2012
    Messaggi
    45

    Problema Yamaha fz6 naked.

    Ciao a tutti sono nuovo del forum, e sono un motociclista inesperto alle prime armi, il classico neofita....spero di aver scelto la sezione esatta per esporre il mio grande dramma....Ho da poco acquistato una Yamaha fz6 del 2004 usata con soli 14.000 km. Subito si è presentato il problema del classico tps.. ma la Yamaha me lo cambia grazie a un richiamo che tuttora è in vigore, quindi nessun problema.. Ora è sbucato fuori un ticchettio solo a caldo, che va a intermittenza ogni minuto che proviene sembra dal motore, lo portata da un grande concessionario Yamaha nella mia zona, ma il mecc dando gas ha detto, la moto è sbiellata e sta' cedendo l' albero motore compresi cuscinetti, il danno è di oltre 1.000.00€ il mecc Yamaha ha detto che il rumore peggiorera' fino a inchiodare Pericolosamente la moto.. Pero' del ticchettio non ha saputo darmi risposta.. Io sinceramente questo rumore lo sentito per la prima volta mentre il mecc sgasava a folle intorno ai 4.000-5000 giri.. è un rumore solo al rilascio del gas, al rilascio dei giri, tipo una strana vibrazione all interno del motore, ma senzi ticchettii, tipo l' apertura della frizione del vecchio Piaggio Si.. Quindi sono stato dal concessionario dove ho acquistato la moto e mia ha detto: che si tratta solo del tendicatena, sono stato da un altro mecc, e mi ha detto che il motore gira bene e si tratta forse solo del tendicatena.... Amici.. a chi devo dare retta???? A me la moto tira bene, non ho sentito nessun calo di potenza in questi giorni, e non la tiro mai.. al max lo mandata a 10.000 giri ma solo raramente, e solo di terza o quarta.... Ma ste moto non hanno un limitatore proprio per non rovinare bielle ect ect???? Ho visionamto l 'olio motore appena tagliandato ed è a livello, l acqua è in perfetto livello, non fa fumo bianco, il motore sembra fluido, cosa mi consigliate? Grazie in anticipo..

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di sara23
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Cerveteri
    Età
    42
    Messaggi
    2,988

    R: Problema Yamaha fz6 naked.

    Dove abiti? Teoricamente dovrebbe essere il tendicatena

    Inviato col pensiero ed un pò di vino...

    Sara & Sharky...110 mila km di amore e odio...
    Sara & Eva...work in progress...
    tre 4 nove 0 otto 1 due 3 tre 8

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    lo portata da un grande concessionario Yamaha nella mia zona, ma il mecc dando gas ha detto, la moto è sbiellata e sta' cedendo l' albero motore compresi cuscinetti, il danno è di oltre 1.000.00€ il mecc Yamaha ha detto che il rumore peggiorera' fino a inchiodare Pericolosamente la moto..
    chi è questo grande concessionario?
    Arrivederci e grazie

  4. #4
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    25/09/2012
    Messaggi
    45
    Abito a Civitavecchia il marchio Yamaha è sponsorizzato da Celestini.
    Ultima modifica di Okrim33; 25/09/2012 alle 14:22

  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    25/09/2012
    Messaggi
    45
    Civitavecchia.

  6. #6
    FazerItaliano Novello L'avatar di omegaspace
    Data Registrazione
    17/07/2011
    Messaggi
    187
    tranquillo sarà il tendicatena ma sbiellata mi pare impossibile camminandoci avresti distrutto tutto

  7. #7
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    25/09/2012
    Messaggi
    45
    Poi conoscendo il vecchio proprietario al max la moto la prendeva due volte la settimana e la teneva maniacalmente bene.. Niente pista, sempre tagliandata, mai guida estrema.. Nella mia ignorana con quelle poche esperienze da ragazzotto che ho avuto quando un mezzo si sbiellava si sentiva trillare il motore e perdere potenza ect ect.. Quindi da come ho capito il tendicatena non emana solo il ticchettio, ma potrebbe anche fare il rumore che ho cercato di descrivere?

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di Crescè
    Data Registrazione
    27/09/2004
    Località
    Tokyo del Greco (NA) .................Japan
    Età
    51
    Messaggi
    4,579
    Portala da qualche altra parte!
    donna e moto... ...entrambe GIAPPONESI

  9. #9
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    25/09/2012
    Messaggi
    45
    Giusto.. Pero' la moto lo comprata dal concessionario qui a Civitavecchia, ed è giusto che se la moto ha qualche problema devono prendersi la loro responsabilita' in caso ci fosse qualche spesa da affrontare.. io la moto lo pagata subito e quindi esigo che se ci fosse davvero qualche danno non voglio di certo che sia io a pagare.. Un mecc oltre questi qui non ce ne sono in zona. Dovrei andare a Roma o Viterbo.

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Tu digli che qualunque problema ci sia sarebbe a carico loro, altrimenti se la vedranno col tuo avvocato dato che sono tenuti a darti una garanzia sull'usato, e vedrai che come per incanto i problemi spariranno
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

Discussioni Simili

  1. Problema precarico mono bloccato [fz6 s2 naked]
    Di ROBYFZ6 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15/07/2015, 16:08
  2. Il mio Test: yamaha FZ8 Naked white
    Di midall nel forum Le altre moto
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 01/06/2010, 11:26
  3. Yamaha XJ6 naked
    Di MartePower nel forum Le altre moto
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11/11/2008, 14:47
  4. Richiamo ufficiale Yamaha per problema TPS
    Di Krapa nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30/10/2006, 13:22
  5. FZ6 Naked...il problema del TPS e' stato risolto nel modello
    Di linkyn nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 19/09/2006, 16:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •