Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: consiglio: come riconoscere la fz6 naked dalla versione "fazer" semicarenata?

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    30/09/2012
    Messaggi
    12

    consiglio: come riconoscere la fz6 naked dalla versione "fazer" semicarenata?

    ciao a tutti, ho trovato una fazer ma ho dei dubbi su di essa...

    dato che la moto monta la mascherina faro aftermarket, cosa abbastanza "strana" mi era venuto il dubbio potesse essere la versione semicarenata fazer adattata a naked in seguito ad una caduta per la vendita...

    in cosa si distinguono le due moto?? non conosco bene questo modello quindi chiedo a voi, la moto è del 2007,comunque inserisco una foto cosi' da aiutarvi nel darmi qualche dritta, grazie!


  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661
    La fazer ha gli specchietti che vanno attaccati alla semicarena e mi sembra di ricordare che ha anche il manubrio diverso rispetto alla fz6, cioè piu' curvo.
    Altro non mi viene in mente.

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    30/09/2012
    Messaggi
    12
    si beh ovviamente gli specchietti sarebbero sul cupolino, pero' di solito sui supporti delle leve di moto in doppia versione, c'e' la predisposizione per avvitare gli specchi....

    ci sono altri indizi con cui potrei capire se c'e' qualcosa che non va? cose da controllare in generale per assicurarmi che la moto sia ok?

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Jordywild
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,995
    Ti assicuro che questa è la prima versione visto che la colorazione grigia sulla S2 non esiste.
    Secondo me è una naked dato che vedo che il tachimetro è quello.
    Jordy
    FZ6 Fazer S2 2008 - "BLACK EAGLE" - Presentazione e galleria

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661
    Intanto potresti chiedere al proprietario se ha il faro originale, se già non l'hai fatto e vedere se te la fa provare.
    Quanti km ha? In base a quelli devi chiedere i tagliandi fatti e cio' che sia stato cambiato...meglio se dimostrato dal libretto.
    Se non mi sbaglio nel 2007 è uscita la versione S2, quindi credo che al massimo sia una 2006.
    Vedi se è caduta guardando contrappesi manubrio, leve, pedane ecc.
    Controlla il consumo delle gomme per vedere se è uno smanettone o no, magari guardando le spalle....anche se dal tipo di gomme non mi sembra.
    Ultima modifica di ranger1; 30/09/2012 alle 18:31

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    E' una S1, forcellone e pinze anteriori (credo di vedere anche i supporti delle pedane passeggero saldati al telaio) non mentono.
    Potrebbe essere una Fazer: non ha neanche il clacson sul lato destro del telaio, tipico della FZ6, e poi ce l'ha scritto anche sui lati del codolino.
    Il proprietario deve dare spiegazioni...
    Ultima modifica di Roadrunner; 01/10/2012 alle 00:23
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Frex
    Data Registrazione
    28/01/2006
    Località
    Coi pìe in aqua
    Messaggi
    5,941
    Da ex proprietario di Fazerina confermo : Trattasi di Fazer S1 probabilmente incidentata, clacson, scritte sui fianchetti e maniglie passeggero in tinta che sono esclusivamente presenti sulla carenata,nella versione naked son nero opaco.
    Z1000SX "Il Cinghiale"
    Doge di Venezia & Ministro delle Politiche Agricole/Distillatorie nonchè uno dei 5 Sommi Pirla CFC-fondatori

  8. #8
    FazerItaliano Novello L'avatar di divoranaked
    Data Registrazione
    24/09/2010
    Località
    Frosinone-Roma-Viterbo
    Messaggi
    253
    Serbatoio colorazione 2006,ma a me il codone sembra del fazer s2 "almeno dalla scritta" ne consegue che potrebbe trattarsi di un fazer s2 incidentato sull'anteriore e per la riparazione sono stati utilizzati avantreno e serbatoio di una versione n,ma versione s1...
    Con l'anno di immatricolazione già si avrebbe la situazione un po' più chiara


  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Frex
    Data Registrazione
    28/01/2006
    Località
    Coi pìe in aqua
    Messaggi
    5,941
    dissento esimio collega telaietto posteriore e forcellone parlano chiaro: è un modello s1. che poi sia una Fazer o no non è facile da capire visto che ha un accozzaglia di vari pezzi montati su a caso. Effettivamente i fianchetti ,ora che guardo meglio,mi sembrano di una Fazer s2.. Io NON la comprerei....
    Z1000SX "Il Cinghiale"
    Doge di Venezia & Ministro delle Politiche Agricole/Distillatorie nonchè uno dei 5 Sommi Pirla CFC-fondatori

  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di divoranaked
    Data Registrazione
    24/09/2010
    Località
    Frosinone-Roma-Viterbo
    Messaggi
    253
    Hai ragione,soprattutto sul fatto che non la compreresti... Quotone
    Se avessimo foto più dettagliate,vuoi vedere che salta fuori anche qualche pezzo made in honda o suzuki?

Discussioni Simili

  1. [LE INE] LE FOTO DELLE FAZERINE "FAZER E NAKED"
    Di Crescè nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 179
    Ultimo Messaggio: 19/07/2018, 13:47
  2. [LE ONE] LE FOTO DELLE FAZERONE "FAZER E NAKED"
    Di Crescè nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 330
    Ultimo Messaggio: 16/06/2017, 15:45
  3. [LE OTTO] Le foto delle FazerOTTO "fazer e naked"
    Di rebok nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 119
    Ultimo Messaggio: 29/02/2016, 12:16
  4. "Forse" ho deciso di separarmi dalla mia ina '00
    Di GIOVFONT78 nel forum Le altre moto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17/11/2008, 10:19
  5. Dalla funzione "cerca" : errorino ortografico
    Di rigia70 nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03/10/2005, 21:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •