Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Mono extreme shox - Tech1-2-3-4 revisionabili? Si.

  1. #1
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968

    Cool Mono extreme shox - Tech1-2-3-4 revisionabili? Si.

    Ciao a tutti, come saprete sulla mia fz6 S1 sto sostituendo tutto l'anteriore con quello R6 2003, a seguito di un piccolo incidente ho deciso di effettuare direttamente l'upgrade.

    A questo punto però mi trovo con un anteriore splendido ma un mono assolutamente scarso, tra l'altro da revisionare, e mi sono convinto che devo sostituirlo.

    Le opzioni che ho valutato sono molte, ohlins, mupo, gubellini, matris, sachs e Extremeshox(extremetech).

    Per prima cosa: se all'anteriore ho tutte le regolazioni le voglio anche al posteriore, quindi NON ho preso in considerazione gli "Entry Level", ma prodotti con almeno la regolazione della compressione, serbatoio gas separato e se possibile precarico idraulico, però non necessito di alte e basse velocità su una naked.

    A questo punto le cifre andavano dagli 800€ ai 1000€ per ohlins e mupo ai 600€ circa del tech2 (parlando al di fuori da eventuali convenzioni).

    Del tech2 ne ho sentito parlare molto bene e visto il prezzo, i materiali e l'estetica mi sembrava la scelta più adatta a me. Parlando con il mio meccanico la scelta non è stata più così ovvia, in quanto a lui è capito che marche "giovani" non fornissero poi i kit di revisione e in pratica pretendono che il mono gli venga re-inviato per la manutenzione (in teoria ottimo, ma chiaramente a costi correlativi).

    Panico e Dubbio... cosa potevo fare? Contattare la ExtremeShox direttamente.

    Beh, posso solo fare i complimenti a quest'azienda, sono stati cortesissimi, mi hanno risposto in pochi minuti via email comunicandomi che :

    ...Il mono tech2 è revisionabile con semplice attrezzatura, possiamo fornire in qualsiasi momento il kit di tenute e olio per effettuare il servizio...
    Così anche il meccanico è contento che può revisionarlo lui il mono.

    Consigli sui mono sono ben accetti.
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  2. #2
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Design
    Data Registrazione
    17/03/2009
    Località
    Roma
    Età
    45
    Messaggi
    871
    ma si vai di tech 2 tranquillamente, io ho preso gubellini e siamo lì. Certo con il precarico idraulico è più difficile ma ti serve veramente? Calcola che io lo regolo in 2 minuti con la chiave a settore.
    la Ina
    "URBAN ASSAULT"

  3. #3
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    Si, vado da solo in pista senza borse, poi da solo su strada con borse, poi in coppia... non posso stare li sempre con la chiave a settore, preferisco segnarmi le regolazioni in base alla situazione e poterlo reimpostare al volo senza attrezzi.

    Comunque per gli extremeshox forniscono come optional il precarico idraulico analogo a quello ohlins.

    http://www.extremeshox.com/index.php...mid=25&lang=it

    Tra l'altro in 2 versioni, con tubo e manopola oppure per cacciavite.
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  4. #4
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Design
    Data Registrazione
    17/03/2009
    Località
    Roma
    Età
    45
    Messaggi
    871
    certo per "più difficile" intendevo più caro naturalmente
    la Ina
    "URBAN ASSAULT"

  5. #5
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    Tanto per tenere le cose legate all'interno del forum, faccio presente questo thread di recensione dell'extremetech tech2:

    https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=252162&highlight=ExtremeTech+Tech+recensione


    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  6. #6
    FazerItaliano Novello L'avatar di max-62
    Data Registrazione
    26/02/2009
    Località
    Alessandria
    Età
    62
    Messaggi
    243
    Ho preso il tech 2, l'unica cosa di cui mi sono pentito è di non avere il precarico idraulico anche se la ghiera manuale è abbastanza agevole.
    Ho fatto una mini recensione qui:

    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=266006

    max

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di Metzeler
    Data Registrazione
    19/02/2008
    Località
    Tortona
    Età
    61
    Messaggi
    1,325
    io li ho spediti perchè ho avuto altri problemi che l'azienda mi ha risolto...la prova questa primavera (purtroppo)...
    tessera club 513
    Proud A.R.T. Member #62

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di micbrugo
    Data Registrazione
    29/12/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    4,182

    Mono extreme shox - Tech1-2-3-4 revisionabili? Si.

    Se hai bisogno mandami mp

    Lamps
    Proud A.R.T. Member #04

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di micbrugo
    Data Registrazione
    29/12/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    4,182

    Mono extreme shox - Tech1-2-3-4 revisionabili? Si.

    Sinceramente molto meglio di FG.
    Io quando l'ho tolto la Z1000 era inguidabile...
    Proud A.R.T. Member #04

  10. #10
    Socio Club FazerItalia L'avatar di linus
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Reckange/Mersch- Lussemburgo
    Età
    61
    Messaggi
    480
    posso solo fare i complimenti a quest'azienda, sono stati cortesissimi, mi hanno risposto in pochi minuti via email

    Io l'anno scorso volevo seriamente prendere un mono da 600 euri da loro. Ho scritto vari mail ed ho cercato alla fine di contattarli per telefono: niente da fare, al telefono non rispondeva nessuno per settimane e nessunissima risposta ai miei mail fino ad oggi. Oggi non so, ma fino ad un anno fa non si comportavano come un azienda seria
    Linus
    Peace

Discussioni Simili

  1. laser extreme
    Di furio nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25/04/2009, 23:09
  2. [FZ6] Centralina EXtreme by GPR
    Di mc0676 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09/04/2008, 21:44
  3. Cosa ne dite? ... extreme tech - Mono-ammortizzatori
    Di maffo78 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12/04/2007, 10:08
  4. Nike Shox/Impax
    Di Babbà nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01/10/2005, 15:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •