Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: prima volta con gomme da pista

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di fazeristapazzo
    Data Registrazione
    24/01/2009
    Località
    Ortona (CH)
    Messaggi
    121

    prima volta con gomme da pista

    Oggi il mio meccanico mi ha voluto montare 2 gomme da pista per farmi capire come è diversa la guida con tali gomme.
    Mi ha detto che sono gomme che hanno fatto 2 turni in pista da 15 minuti ognuno e che sono ottime.
    Effettivamente questa mattina ho notato che anche aprendo non ci sono piu' scodate manco in prima e nonostante la rapidbike che ho montato.
    Che dite per 150 euro vanno bene?

    qui la foto

    http://i49.tinypic.com/2ntibkk.jpg
    Addio Amsicora, addio Maury, addio Barone, addio Manuelzeta

  2. #2
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    10,674
    Si, la gomma e' abbastanza ben tenuta, e recente..certo che in quei 2 turni di gas ce ne ha dato..

    Per 150 euro, se il montaggio e' compreso, hai fatto un buon affare, viceversa, con montaggio escluso..insomma..sono K2, non K2 interact mi sembra di vedere..la gomma e' recente come produzione, non tantissimo come tecnologia..

    Infine attento al loro comportamento: sono gomme da pista, e in quanto tali seguono regole di riscaldamento fino alla corretta temperatura di utilizzo DIVERSE dalle gomme stradali..
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di paxemax
    Data Registrazione
    05/03/2010
    Località
    Savona
    Età
    54
    Messaggi
    1,152
    Secondo me sono un po' troppi 150 euro. Io le k2 le pago nuove 225 euro da pneusgiovo. Per giunta quelle gomme sono strappate, anche se questo non è un grosso problema se le usi su strada, magari un po' si puliscono. Occhio al mattino che col fresco e l' umido possono tradire, abbi l' accortezza di scaldarle un po'. Credo che tu sappia che l' fz1 non puo' montare queste gomme sia per il /55 che per il codice velocità.

  4. #4
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    10,674
    Ti ho risposto in un modo ma poi ho visto che hai messo in vendita un tuo treno di Rennsport..
    Dio, non e' che poi siano moooolto differenti come concetto da queste..
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  5. #5
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    Ti direi che van bene (meglio 120€)... ma andiamo verso le temperature fresche, non mi sembra il momento giusto per montarle, rischiano di essere pericolose.

    Se le monti ma le userai poi con il caldo han senso.
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    io continuo ad autocensurarmi...
    saranno contenti i moderatori
    my bar carruozzo&macerone

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,850
    Mario la cosa è semplice: ti servono gomme di questo tipo ? E ti servono in questa stagione ?

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  8. #8
    FazerStaff L'avatar di albert52
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Età
    71
    Messaggi
    2,087
    Vendi gomme con 700 km a 150 euro, compri gomme da pista nella stagione autunno/inverno per 150 euro, ma non era meglio lasciare quelle che avevi? certo il tuo meccanico è un bel dritto, si è tolto un treno di gomme che altrimenti gli sarebbe rimasto sul groppone o avrebbe svenduto a 70 o 80 euro la primavera prossima si è preso 150 euro e non ti ha detto che quelle che avevi sotto erano più che sufficenti per la stagione che sta arrivando?
    E HO DETTO TUTTO

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Vuoi un parere fuori dai denti? Tu non hai fatto male, nel senso che l'acquisto ci può stare, perchè è corretto provare anche gomme molto più performanti dello standard però permettimi 2 appunti:
    1) NON è la stagione per fare un cambio del genere. Una roba così la si fà verso marzo/aprile quando la stagione volge al bel tempo ed al caldo
    2) Il tuo meccanico è un COMMERCIANTE FURBO e non è stato molto onesto nei tuoi confronti perchè come ha già detto qualcuno, qualla gomma in primavera non l'avrebbe venduta per più di 80/90 €, per cui ti ha rifilato una bella sòla (dal punto di vista economico).

    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di fazeristapazzo
    Data Registrazione
    24/01/2009
    Località
    Ortona (CH)
    Messaggi
    121
    Ragazzi, cosa dirvi? Sicuramente ne sapete molto piu' di me però una cosina devo dirvela : l'altro ieri lui dopo aver montato la centralina ha provato la moto ed ha detto che le gomme non andavavo proprio bene perchè pattinavano ad ogni apertura di gas. Poi ho ripreso la moto e sono andato a provare, ma sapevo già che di questi giorni pattinavo anche senza centralina. Oggi invece ho provato la moto con quelle gommette da pista e sono rimasto molto sorpreso perchè nonostante erano fredde avevano un grip terribile. Ora però voi dite che con il freddo le mie rensport si scaldavano prima. Purtroppo non capisco!
    Addio Amsicora, addio Maury, addio Barone, addio Manuelzeta

Discussioni Simili

  1. Prima volta in pista a Marzaglia!
    Di sim1one84 nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 19/04/2017, 09:28
  2. Prima volta in pista.........
    Di FRANKIE01 nel forum Pista
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 16/06/2013, 09:30
  3. fz1-fazer oggi per la prima volta in pista
    Di Steboga nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08/01/2007, 16:51
  4. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24/10/2005, 11:51
  5. Prima volta in pista
    Di speedy64 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 02/10/2005, 00:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •