Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: Vinales: Io gli avrei fatto pagare i danni

  1. #1
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735

    Vinales: Io gli avrei fatto pagare i danni

    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Jordywild
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,995
    sono d'accordo!
    Non c'è + rispetto in questo mondo del caxxo
    Jordy
    FZ6 Fazer S2 2008 - "BLACK EAGLE" - Presentazione e galleria

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Perfettamente d'accordo..... un paio di gare viste dai box potrebbero fargli capire cosa vuol dire il rispetto....
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  4. #4
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    No, mi dissocio dal vostro pensiero. Poteva evitarsela ma non è nulla da additare.

    Personalmente ritengo che un ragazzo, di 15 anni, con già la pressione di sponsor oltre quella agonistica, con una moto che ti lascia a piedi possa e sia in suo diritto perdere le staffe e fare un gesto plateale per mandare a fanc*** il team che è il primo diretto responsabile per guasti tecnici. Non siamo mica automi.

    Mia personale esperienza molto simile alla stessa età. Ad una motocavalcata durante una salita mooolto tecnica piena di sassi smossi, nella quale non si poteva mai lasciare calare di giri il motore, sotto la pioggia battente :

    persi quasi subito la pedana sx ... facile cambiare ....
    poco dopo persi la pedana dx
    cominciò a ruotare scivolando sul manubrio la manopola sx
    cominciò a ruotare scivolando sul comando del gas la manopola dx

    Arrivai in fondo alla salita tenendomi appeso solo con le braccia, continuando a ruotare la manopola del gas, perché la manopola ruotava nonostante i crampi al braccio pur di evitare di mollare (pena sarebbe stato un sicuro cappottamento).
    Finita la salita svenii dal dolore alle braccia cadendo di lato prima di riuscire a scendere dalla moto.

    Appena ripreso mi alzai e preso da una crisi nervosa cominciai ad urlare "questa moto di merd**** ...vaff***.... ecc... *!"&&/!"£"!£!£""
    Come mi dissero calmati, mi voltai, li gurdai fisso con le vene al collo e poi come se non li avessi manco sentiti cominciai a prendere a calci la marmitta fino a renderla quasi tutta schiacciata.
    Mi diedero del pazzo (ma per me è normale), poi mi calmai e spiegai, visto che uno continuava a rompere che ero pazzo non feci tanto, facemmo cambio moto per fare l'ultimo pezzettino (tra l'altro più semplice che il precedente)... arrivò su, mi ridiede la moto e cominciò a dire "ma che moto di merd**** così è impossibile..." C.v.d. , dovetti mollare il giro e tornare per asfalto.

    Giorni dopo capimmo che le pedane si erano staccate perché i perni erano stati infilati al contrario. con l'estrema sollecitazione avevo strappato le cupiglie. Le manopole erano state montate con dello spray da cruscotti o simili anziché l'aria compressa. Chiaramente lavori che non avevo effettuato io.

    Ora con la maturità non lo farei mai.

    In più se una moto ha un'anima e la abbracciamo o la accarezziamo per dirle che è stata brava, possiamo anche contemplare che qualcuno la maltratti quando non fa a modo.

    Sicuramente è un gesto vero, genuino, naturale, personalmente è così che vorrei vedere i piloti, non delle fregnaccie che devono solo stare attenti a cosa fanno o cosa dicono solo perché sono al centro di troppe attenzioni.

    IMHO
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    No, il problema è che con la tua moto puoi fare quello che vuoi, con quella di un altro, che te la affida pagandola, e pagando te, non hai nessun diritto di provocare danni aggiuntivi e inutili, visto che quei danni sono a carico di qualcun altro; senza contare il lavoro immotivatamente aggiuntivo che dai ai meccanici ai box, per i quali dovresti avere rispetto...
    Se ti si chiude la vena ok, basta che poi paghi i danni
    Ultima modifica di Rastasicily; 05/10/2012 alle 16:17
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  6. #6
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    Citazione Originariamente Scritto da Rastasicily Visualizza Messaggio
    No, il problema è che con la tua moto puoi fare quello che vuoi, con quella di un altro, che te la affida pagandola, e pagando te, non hai nessun diritto di provocare danni aggiuntivi e inutili, visto che quei danni sono a carico di qualcun altro; senza contare il lavoro immotivatamente aggiuntivo che dai ai meccanici ai box, per i quali dovresti avere rispetto...
    Se ti si chiude la vena ok, basta che poi paghi i danni
    Per quest'aspetto ti do pienamente ragione. Io poi la moto me la son pagata lavorando d'estate e i danni me li son pagati io, comprese le pedane e manopole nuove anche se era colpa di chi le aveva montate.

    Resta però sempre un ragazzino. Non tutti siamo controllati e pacati a quell'età, non si può pretendere di affrontare il ragionamento come se fosse già adulto...
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Non sono molto d'accordo. Vero che ci sono le pressioni degli sponsor, ma gli sponsor NON fanno pressione al pilota, ma la fanno al Team Manager, la pressione agonistica è una cosa, il disprezzo per le cose è un altro, soprattutto quando le cose non sono tue....
    Personalmente non ho mai accettato comportamenti simili e non credo che mai li accetterò: ricordo che quando facevo i tornei di tennis (era l'epoca, anno più anno meno di McEnroe) c'era chi, volendo emilare i vari campioni sbatteva le racchette per terra, a volte le rompeva nei paletti della rete ecc. ecc. ecc. ed era la cosa che più mi faceva incazzare.
    Ricordo che una volta abbandonai il campo di gioco doo l'ennesima crisi di nervi dell'avversario e l'arbitro mi chiese il motivo: gli dissi che solitamente non giocavo con bambini nevrastenici. Lui scese dal "seggiolone", mi strinse la mano e io me ne andai tra gli applausi. Il mio torneo l'avevo già vinto.
    C'è anche da tenere in considerazine che quei ragazzini sono personaggi pubblici e come tali devono anche dare il buon esempio ai loro pari età che li osannano dal divano.... per cui mi spiace per lui ma qualche GP dal box glielo farei fare.
    Dopo, magari, in separata sede può fare la sparata a meccanici, ingegneri et simila... ma davanti alle telecamere.. te ne stai zitto, saluti il pubblico e te ne vai ai box....
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  8. #8
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    Se la metti così posso anche dirti che è il pilota a portare gli sponsor, sono gli sponsor a pagare la moto e i meccanici, quindi se la moto si rompe o non va, lui ha in teoria tutto il diritto di fare la prima donna.

    Per il discorso sulla tv ecc... è proprio quello che dicevo io. Non si può pretendere che un quindicenne si assuma la responsabilità di un piccolo gesto di stizza o di una singola parolaccia, non va bene, gli va ricordato ma l'oppressione degli sfoghi non porta a nulla.

    Io resto della mia idea. Poi ognuno pensi ciò che vuole.
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da unsampei Visualizza Messaggio
    Io resto della mia idea. Poi ognuno pensi ciò che vuole.
    .. ovvio, ci mancherebbe altro...
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  10. #10
    Socio Club FazerItalia L'avatar di mad4mud
    Data Registrazione
    07/04/2005
    Località
    udine
    Età
    48
    Messaggi
    6,975
    anche pasini (se non sbaglio) quando era in aprilia anni addietro dopo l ENNESIMA rottura meccanica e quindi l ennesimo ritiro,butto la moto per terra e la prese a calci, poi scrisse una lettera di scuse all aprilia, che rispose: CAPIAMO!

    quindi c'è modo e modo...e poi non e bello far arrabbiare i meccanici....magari qualcuno se la prende a male e non stringe una vite
    mad4mud e SantaSubito in sella a fzs600 '03 "fazerilla" & Tenerè 700 '22 "muddola" tessera num. ♥1022♥ 64®
    i piloti sono persone che ragionano,poi abbassano la visiera e non capiscono piu un ca**o
    i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete!

Discussioni Simili

  1. Yamaha Confirms Maverick Viñales for the 2017 and 2018 MotoGP Seasons - Yamaha Racing
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22/05/2016, 08:41
  2. Avrei bisogno di 2 consigli
    Di Fishnico82 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15/07/2015, 21:42
  3. Fz6 - avrei bisogno di più luce
    Di Cippo4u nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18/06/2009, 19:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •