Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 7151617
Risultati da 161 a 168 di 168

Discussione: sostituzione sterzo originale con uno artigianale

  1. #161
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    ci ho provato per tutto il pomeriggio ma niente, non riesco a montarlo. ancora non ho capito il verso, la parte quella con le zigrinature va sulla sinistra ma ha me sembra troppo dritto, se ci pargaono il vecchio e' piu' piegato. Poi i vari cavi serbatoio dell'olio non arrivano manco a pagarli, penso che ripieghero sul mio amico meccanico per un lavoro fatto a opera d'arte

  2. #162
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    23/07/2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    168
    fai qualche foto facci vedere che difficolta incontri!!!

  3. #163
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830

    sostituzione sterzo originale con uno artigianale

    Citazione Originariamente Scritto da TIZIANOFZ1 Visualizza Messaggio
    fai qualche foto facci vedere che difficolta incontri!!!
    Non c'è bisogno di foto il fatto è che non arrivano i cavi di frizione e pompa freno......il mio dilemma sono i raiser non è che su quelli originali non ci sta?
    Ultima modifica di SUPER GOKU; 29/10/2012 alle 07:45

  4. #164
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    Guarda, nel week end ho cominciato a montare il medesimo manubrio sull'fz6, il problema è che è molto basso e molto largo (circa 6cm in più dell'originale)

    Personalmente ho i tubi freno lunghi avendo montato quelli in treccia e le forche R6 che sono più corte, quindi non sono un problema. I cavi del gas al contrario sono leggermente tirati.

    La parte zigrinata vuole a sx in modo da fermare la manopola, premetto che ha fatto abbastanza fatica il bracciale frizione (essendo a singola vite) a passarci ma ce la si fa allargandolo appena con un cacciavite piatto.

    Io in genere faccio così, prima smonto il vecchio, poi monto il nuovo sui reiser in posizione in modo tale che non mi impicci con il serbatoio, poi monto le leve, poi il comando del gas, regolo le leve e i blocchetti in modo che combacino (altrimenti la leva non si chiude), stringo tutto e per finire le manopole.

    Se per te risulta molto lungo (potevano stare sui 4 cm che sarebbero stati abbastanza) puoi tagliare 1 cm per lato, in modo da avvicinare tutto ai reiser.

    Sicuramente ci vuole molta pazienza e tempo, ma per la mia bimba è comunque adatto e mi carica la guida quel tantino in più che mi serviva.
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  5. #165
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    Citazione Originariamente Scritto da unsampei Visualizza Messaggio
    Guarda, nel week end ho cominciato a montare il medesimo manubrio sull'fz6, il problema è che è molto basso e molto largo (circa 6cm in più dell'originale)

    Personalmente ho i tubi freno lunghi avendo montato quelli in treccia e le forche R6 che sono più corte, quindi non sono un problema. I cavi del gas al contrario sono leggermente tirati.

    La parte zigrinata vuole a sx in modo da fermare la manopola, premetto che ha fatto abbastanza fatica il bracciale frizione (essendo a singola vite) a passarci ma ce la si fa allargandolo appena con un cacciavite piatto.

    Io in genere faccio così, prima smonto il vecchio, poi monto il nuovo sui reiser in posizione in modo tale che non mi impicci con il serbatoio, poi monto le leve, poi il comando del gas, regolo le leve e i blocchetti in modo che combacino (altrimenti la leva non si chiude), stringo tutto e per finire le manopole.

    Se per te risulta molto lungo (potevano stare sui 4 cm che sarebbero stati abbastanza) puoi tagliare 1 cm per lato, in modo da avvicinare tutto ai reiser.

    Sicuramente ci vuole molta pazienza e tempo, ma per la mia bimba è comunque adatto e mi carica la guida quel tantino in più che mi serviva.

    Ho fatto esattamente come te, il problema e' la frizione non arriva manco a pigiarla, mi posteresti una foto del tuo se non e' un problema?
    Altro fatto e che ha me pare molto piu' piegato il vecchio cheil nuovo, i cm sono 76 sul vecchio e 82 sul nuovo ma anche a taglliare non risolvo niente perche il blocco frizione e quello olio li sono e li rimangono.............................maledetto me che voglio fare da solo..............

  6. #166
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    23/07/2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    168
    Comunque lo sterzo dritto in fine l'ho fatto, circa due mesi fa ho preso "coraggio" a farlo dopo che son scivolato a 20 all'ora sul dritto come uno scemo per le gomme fredde che mi hanno pattinato e provocato un "higt side" dopo aver piegato il manubrio originale ho comprato una barra di 6 metri per il prezzo di 6 euro e l'ho fatto.

    Devo dire che la moto acquisisce un look accattivante è veramente bella da vedere anche perche ho agiunto una tabella portanumero "a mo di motocross" con i faretti per l'illuminazione e è veramente **** anche nel guidarla non è male pero si sente la differenza dal manubrio originale sembra come se la piega sia verso l'esterno diciamo al contrario di come è l'originale ma ripeto è solo una sensazione.

    Ora comunque lo tolgo ho trovato un manubrio identico a quello originale al prezzo di 20 euro su ebay pero in colore nero e ce ne sono anche di altri colori l'unica cosa è che invede di essere 800mm è 740mm quindi appena piu corto. se vi interessa posso postate il link della pagina ebay:

  7. #167
    FazerItaliano Novello L'avatar di mirkofz1
    Data Registrazione
    29/09/2012
    Località
    sassuolo
    Età
    52
    Messaggi
    189
    Citazione Originariamente Scritto da TIZIANOFZ1 Visualizza Messaggio
    Comunque lo sterzo dritto in fine l'ho fatto, circa due mesi fa ho preso "coraggio" a farlo dopo che son scivolato a 20 all'ora sul dritto come uno scemo per le gomme fredde che mi hanno pattinato e provocato un "higt side" dopo aver piegato il manubrio originale ho comprato una barra di 6 metri per il prezzo di 6 euro e l'ho fatto.

    Devo dire che la moto acquisisce un look accattivante è veramente bella da vedere anche perche ho agiunto una tabella portanumero "a mo di motocross" con i faretti per l'illuminazione e è veramente **** anche nel guidarla non è male pero si sente la differenza dal manubrio originale sembra come se la piega sia verso l'esterno diciamo al contrario di come è l'originale ma ripeto è solo una sensazione.

    Ora comunque lo tolgo ho trovato un manubrio identico a quello originale al prezzo di 20 euro su ebay pero in colore nero e ce ne sono anche di altri colori l'unica cosa è che invede di essere 800mm è 740mm quindi appena piu corto. se vi interessa posso postate il link della pagina ebay:
    ciao mi passi il link del manubrio!!!?

  8. #168
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    23/07/2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    168
    è un piacere amico mioo ecco a te http://stores.ebay.it/Desmoline/Manu...sub=2331715014.

    come ti ho detto ti puoi fidare perche l'ho preso anche io arrivato in 2 giorni dall'ordine e veramente di buona qualità sopratutto per il prezzo poi fammi sapere se lo prendi cosa ne pensi.

Discussioni Simili

  1. Sostituzione scarico originale fz8
    Di renzo66 nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/07/2016, 14:05
  2. Sostituzione cuscinetti di sterzo
    Di Pietro 2 nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 04/06/2014, 16:37
  3. Staffa artigianale Ammortizzatore di sterzo
    Di ilcibernetico nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29/04/2014, 18:49
  4. Sostituzione mono Fz1 originale help.
    Di Iako nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07/08/2011, 08:09
  5. [FZS 600] Sostituzione cuscinetti di sterzo
    Di crazyrider nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23/11/2004, 21:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •