Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 168

Discussione: sostituzione sterzo originale con uno artigianale

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    @ Tizianofz1 ma poi ti ricordi di forare il manubrio per fissare i comandi
    Gli aftermarket a meno che non sia specifico per la fz1 non hanno i fori.
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  2. #12
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    Beh dall'attaccatura del pollice hai un rigonfiamento dal palmo. Questo comporta che se ci badi la posizione di un'asta presa in mano non è orizzontale ma inclinata di 15° chi più chi meno.
    Da li è il motivo per qui si fanno i manubri inclinati verso di noi di più o meno quell'angolazione, altrimenti il polso sta inclinato verso il pollice e alla lunga fa male.

    Risolvi tutto con manopole "grosse" stile harley, la manopola spingerà non più sul palmo ma direttamente sul pollice e il dolore non dovrebbe presentarsi.
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  3. #13
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    23/07/2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    168
    @igor1975 sisi ti ringrazio per la dritta ma gia avevo pensato ai fori per i comandi grazie molto gentile

    @unsampei speriamo che non mi faranno male i palmi anche perche le manopole stile harley non le mettero mai ahahahah sono bruttissime e scomode per la guida!!!! omunque grazie per le delucidazioni e per i consigli

  4. #14
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Credo che il manubrio "a tubo dritto" sia la cosa più stipida di cui abbia mai sentito parlare.
    Sicuramente ti sposta in avanti tantissimo la presa e poi con le braccia tutte storte.. Perchè farsi del male così gratuitamente quando un manubrio naked a piega bassa costa 30€ suppergiù?
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  5. #15
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    Citazione Originariamente Scritto da Mel.82 Visualizza Messaggio
    Credo che il manubrio "a tubo dritto" sia la cosa più stipida di cui abbia mai sentito parlare.
    Sicuramente ti sposta in avanti tantissimo la presa e poi con le braccia tutte storte.. Perchè farsi del male così gratuitamente quando un manubrio naked a piega bassa costa 30€ suppergiù?
    E' quello che pensavo................. ma ora sono curioso di vedere le foto di come viene

  6. #16
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    23/07/2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    168
    per fortuna non mi importa se ritieni sia un'idea stupida, anche perche lo sto facendo io non te e comunque credo che eliminando i 10-15 gradi di inclinazione dello sterzo dritto non si sposti poi cosi in avanti la guida poi sono alto 2 metri ho un metro e mezzo di bracci ahahaha e quindi il problema per me non sorge per fortuna, non monto un manubrio after perche primo non esistono manubri completamente dritti come lo voglio io e coprare un after da 30 euro che non mi piace non ha senso con 5 euro compro un tubo e provo da 30 euro a 5 ne passano 25 ce faccio il pieno di benzina e poi comunque per una spesa cosi irrisoria se dovesse essere una cosa non gradita quanto ho perso? 5 euro? dovessi andare fallito per 5 euro, poi con gli sterzi after devi cambiare anche i reiser e è un'altra spesa. Poi volevo dirti una cosa non è la prima volta che intervieni in unamia discussione e usi dei termini non molto simpatici un tono un po del cavolo, saresti pregato di usare dei modi un po piu "carini" perche poi una volta due volte ala terza divento ignorante io e passo io da quello che risponde male, se proprio non ci riesci lascia perdere questa discussione per favore. non te la prendere

  7. #17
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    Per essere dritto lo è (poggia completamente in piano).......però con le estremità in basso.
    http://www.domino-group.com/it/catal...?idmaster=1440

    Potresti magari provare con questo: non è dritto , è molto simile all'originale, e forse hanno le estremità meno angolate rispetto il manubrio originale.
    http://www.domino-group.com/it/catal...?idmaster=1473
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  8. #18
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    23/07/2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    168
    Citazione Originariamente Scritto da igor1975 Visualizza Messaggio
    Per essere dritto lo è (poggia completamente in piano).......però con le estremità in basso.
    http://www.domino-group.com/it/catal...?idmaster=1440

    Potresti magari provare con questo: non è dritto , è molto simile all'originale, e forse hanno le estremità meno angolate rispetto il manubrio originale.
    http://www.domino-group.com/it/catal...?idmaster=1473
    igor ti ringrazio per avermi fornito questi due link pero il primo credo sia piu per moto tipo custom e non fa proprio al caso mio, il secondo mi sembra moooolto simile all'originale non so io volevo provare proprio una barra dritta cosi per sfizio poi ho detto male che vada si toglie e via ho speso 5 euro e basta comunque grazie ancora per il modo in cui vi interessate, appena ho un po di tempo faro il tutto anche perche credo che non ci voglia piu di mezz'ora nel farlo e poi posterò le foto se qualcuno di voi è gentile da spiegarmi come si fa

  9. #19
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822

    R: sostituzione sterzo originale con uno artigianale

    Sviti tutti i blocchetti e allenti il manubrio dai riser. Spostandolo un po' a destra e a sinistra riesci a levare tutti i blocchetti.
    Metti il tubo e rifai l'operazione inversa. Forarlo per i blocchetti non serve. Stringili bene e sei a posto. Almeno per far la prova.
    È un'idea stupida perché ti imporrà una posizione dei polsi tale per cui perderai tutto il feeling dall'avantreno.
    Infatti + una moto é sportiva + i manubri sono "chiusi" è in giù.

    Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  10. #20
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    23/07/2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    168
    Citazione Originariamente Scritto da Mel.82 Visualizza Messaggio
    Sviti tutti i blocchetti e allenti il manubrio dai riser. Spostandolo un po' a destra e a sinistra riesci a levare tutti i blocchetti.
    Metti il tubo e rifai l'operazione inversa. Forarlo per i blocchetti non serve. Stringili bene e sei a posto. Almeno per far la prova.
    È un'idea stupida perché ti imporrà una posizione dei polsi tale per cui perderai tutto il feeling dall'avantreno.
    Infatti + una moto é sportiva + i manubri sono "chiusi" è in giù.

    Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
    infatti se non ti ricordi bene io ho una fz1 non una r1

Discussioni Simili

  1. Sostituzione scarico originale fz8
    Di renzo66 nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/07/2016, 14:05
  2. Sostituzione cuscinetti di sterzo
    Di Pietro 2 nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 04/06/2014, 16:37
  3. Staffa artigianale Ammortizzatore di sterzo
    Di ilcibernetico nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29/04/2014, 18:49
  4. Sostituzione mono Fz1 originale help.
    Di Iako nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07/08/2011, 08:09
  5. [FZS 600] Sostituzione cuscinetti di sterzo
    Di crazyrider nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23/11/2004, 21:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •