Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 168

Discussione: sostituzione sterzo originale con uno artigianale

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    23/07/2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    168

    sostituzione sterzo originale con uno artigianale

    Ciao a tutti ragazzi io avevo intenzione di sostituire lo sterzo originale, gia abbastanza dritto, con uno proprio dritto senza nemmeno quelle piccole pieghe che ci sono mettendo una barra un suddetto "tubbo innocente" le mie perplessità sono due, vlevo sapere se il nostro sterzo originale all'interno è pieno o è cavo anche se credo sia piu plausibile che sia cavo, e poi volevo sapere da qualcuno che si intende di metalli che tipo di materiale sarebbe piu adatto per il tipo di lavoro che voglio effettuare!!! Un ringraziamento anticipato a tutti quelli che mi aiuteranno lamps

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661
    Il manubrio e' vuoto e per il materiale credo alluminio o ergal.

  3. #3
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    Uno sterzo dritto rischia di farti poi male ai palmi. Quindi il mio parere è che sia un poccio.

    Comunque puoi prendere un manubrio come questo:
    http://www.ebay.it/itm/TRIUMPH-MANUB...#ht_500wt_1055

    Oppure questo che è forse meglio:
    http://www.ebay.it/itm/MANUBRIO-BILT...ht_6549wt_1039

    Altrimenti prendi un semplice tubo diametro esterno 22 mm spesso 3.5 mm (il diametro per i reiser standard deve essere 15mm) e lo tagli largo quanto ti pare prendendo l'originale come riferimento.

    Gli originali sono in ferro verniciato. Gli aftermarket sono in ergal. Direi di stare su questi materiali in quanto duttili, un manubrio in acciaio trasmetterebbe le eventuali botte direttamente alla pistra in modo secco, rompendo i reiser o addirittura il canotto.
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    Vuoto....................... materiale ergal (o alluminio stessa cosa)................per curiosita perche lo vuoi dritto?

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    23/07/2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    168
    Altrimenti prendi un semplice tubo diametro esterno 22 mm spesso 3.5 mm (il diametro per i reiser standard deve essere 15mm) e lo tagli largo quanto ti pare prendendo l'originale come riferimento.

    Gli originali sono in ferro verniciato. Gli aftermarket sono in ergal. Direi di stare su questi materiali in quanto duttili, un manubrio in acciaio trasmetterebbe le eventuali botte direttamente alla pistra in modo secco, rompendo i reiser o addirittura il canotto.[/QUOTE]

    scusami mi ha confuso dicendomi che il diametro per i rieser originali deve essere di 15 mm, non ho capito se il diametro dove si trovano i rieser è minore del resto dello sterzo potresti spiegarmi cosa intendi?? io volevo prendere un semplice "tondino" di ferro comune con gli stessi diametri interni ed esterni dell'originale, senza usare ergal o altre cose del genere che non mi piacciono e da come dici tu se lo sterzo originale è di un normale ferro potrei utilizzarlo anche io solo che come ho gia detto vorrei sapere se il diametro dello sterzo è tutto uguale, scusami ma mi hai confuso un po .

    x goku, lo voglio mettere dritto per un puro fatto estetico, la nostra moto con quel culetto cosi corto tutta piccola e raccolta mi ispira uno stile stunt ed è quello che vorrei ottenere montando un "portanumero" come le motard con il doppio faretto laterale pero ancora devo decidere bene e poi vorrei accorciare ancora di piu il "****"

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661
    Il fatto del diametro non l'ho capito neanche io. Il manubrio esterno deve essere di 22 mm, mentre se vuoi tenere i contrappesi originali, all'interno deve essere esattamente come il manubrio originale. Non so se sono ad espansione o a vite.

  7. #7
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    Guarda gli originali sono bestie strane, hanno i reiser a vite, quindi partono da un tubo vuoto ma alle estremità viene messo a pressione il "tappo" con il foro filettato metrico per i 2 reiser. O comunque è una cosa simile.

    Se comunque lo vuoi cambiare nel dubbio te lo tagli con il flessibile in tronchetti di 10 cm e capisci com'é all'interno.

    Mi raccomando: il diametro è 22 - 22.5 da verniciato. Altrimenti rischi che non ci stia il comando del gas (o scorra male) con vernici molto spesse o se gli dai 3 mani compreso aggrappante.
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661
    @Unsampei....mi sa che ti stai confondendo con i contrappesi

  9. #9
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    Si scusate, ho scritto reiser ma intendo i contrappesi.
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    23/07/2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    168
    ah occhei ora tutto chiaro quindi un semplice tondino in ferro diametro 22 esterno dovrebbe andar bene, male che vada mi ritrovo con due spezzoni di sterzo in mano per poi guidare la moto dai reiser hahaahh speriamo di no, cmq è puramente una prova che voglio fare al massimo ho speso 10 euro per il tubo grazie ancora ragazzi per i consigli appena faro la modifica vi dirò le mie sensazioni, pensavo al fatto che potrebbero farmi male ai palmi, perche dici questo??

Discussioni Simili

  1. Sostituzione scarico originale fz8
    Di renzo66 nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/07/2016, 14:05
  2. Sostituzione cuscinetti di sterzo
    Di Pietro 2 nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 04/06/2014, 16:37
  3. Staffa artigianale Ammortizzatore di sterzo
    Di ilcibernetico nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29/04/2014, 18:49
  4. Sostituzione mono Fz1 originale help.
    Di Iako nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07/08/2011, 08:09
  5. [FZS 600] Sostituzione cuscinetti di sterzo
    Di crazyrider nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23/11/2004, 21:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •