Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: vorrei non vorrei....

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    20/10/2012
    Messaggi
    18

    Smile vorrei non vorrei....

    salve,
    sono nuovo di qui...dopo tanti anni di bmw f650 st vorrei cambiare radicalmente moto....a me piace lo stile vintage...ed ho trovato in vendita una fzs 600 fazer del 2000, grigia, bellissima..vorrei sapere se è ancora una moto attuale, affidabile, buona per divertirsi in montagna e viaggiare...insomma vorrei delle info su questa fascinosa moto....inoltre, vorrei sapere se è possibile montare il 180 al posteriore senza svenarsi troppo....
    grazie mille in anticipo...
    lamps

  2. #2
    Referente Veneto L'avatar di attila
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    9,646
    Attuale e Vintage???? non coincide, ma comunque ho capito cosa intendi

    Ti posso dire che questa moto se è stata tenuta con rispetto può dare ancora molto visto che problemi di chilometraggio non è ha, alcuni utenti di questo forum sono arrivati ad avvicinarsi molto ai 150 mila km
    «Motociclista fai da te? No Olitour? ai ai ai...»
    Per comunicazioni, richieste o miracoli fazerveneto@fazeritalia.it - mercatino@fazeritalia.it
    Addio Manuel, addio Seba, resterete per sempre nel mio cuore ...

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da marco75 Visualizza Messaggio
    salve,
    sono nuovo di qui...dopo tanti anni di bmw f650 st vorrei cambiare radicalmente moto....a me piace lo stile vintage...ed ho trovato in vendita una fzs 600 fazer del 2000, grigia, bellissima..vorrei sapere se è ancora una moto attuale, affidabile, buona per divertirsi in montagna e viaggiare...insomma vorrei delle info su questa fascinosa moto....inoltre, vorrei sapere se è possibile montare il 180 al posteriore senza svenarsi troppo....
    grazie mille in anticipo...
    lamps
    La moto è ancora attualissima (certo, la linea mostra gli anni, però le ultime mode Manzinga-Z non mi strapiacciono). Io ho distrutto la mia a maggio, era del 2002, con due modifiche di sospensioni era superba. La gommatura non la puoi modificare perché non è omologata per il 180, poi non ne senti l'esigenza, fidati. Metterai ovviamente delle gomme serie e non robe di legno.

    - Non consuma e non scalda un cassio (20 a litro li fai, sempre che non sia costantemente col coltello tra i denti)
    - Ha 95 cavalli e oltre 6 kgm di coppia
    - E' assolutamente ben frenata (davanti ha le pinze 4 pistoncini della R1/03, FZS1000, FZ1 ecc...)
    - E' agile nei passi di montagna (anche troppo per essere una naked da 200kg circa)
    - E' buona anche per il turismo a due

    Di moto così purtroppo non ne fanno più. Prendila. Poi c'è un sacco di gente che vende accessori nel mercatino...
    Ultima modifica di Roadrunner; 21/10/2012 alle 14:06
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  4. #4
    Socio Club FazerItalia L'avatar di mad4mud
    Data Registrazione
    07/04/2005
    Località
    udine
    Età
    48
    Messaggi
    6,975
    se la vuoi ancora piu fascinosa prebdi il modello 2002, ha i fari piu "aggressivi"
    mad4mud e SantaSubito in sella a fzs600 '03 "fazerilla" & Tenerè 700 '22 "muddola" tessera num. ♥1022♥ 64®
    i piloti sono persone che ragionano,poi abbassano la visiera e non capiscono piu un ca**o
    i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete!

  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    20/10/2012
    Messaggi
    18
    ...basta....mi avete convinto.....
    grazie mille ragazzi....appena l'avrò sotto il sederino vi faccio sapere....
    lamps.....

  6. #6
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    20/10/2012
    Messaggi
    18
    ciao Bender,
    perdona l'gnoranza....quale mercatino??? sai darmi delle dritte??

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da marco75 Visualizza Messaggio
    ciao Bender,
    perdona l'gnoranza....quale mercatino??? sai darmi delle dritte??
    Questo:
    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...play.php?f=221
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  8. #8
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da marco75 Visualizza Messaggio
    salve,
    sono nuovo di qui...dopo tanti anni di bmw f650 st vorrei cambiare radicalmente moto....a me piace lo stile vintage...ed ho trovato in vendita una fzs 600 fazer del 2000, grigia, bellissima..vorrei sapere se è ancora una moto attuale, affidabile, buona per divertirsi in montagna e viaggiare...insomma vorrei delle info su questa fascinosa moto....
    Io ne ho comprata una l'anno scorso.
    Volevo una moto vera, affidabile, ben frenata, ciclistica equilibrata, potente il giusto, che fosse usabile per viaggiare (all'occorenza), dai costi di gestione ragionevoli, da usare sempre.
    Moto così non ne fanno più
    Come ti hanno detto:
    - il motore deriva da quello del fzr 600, collaudatissimo, passi i 100.000 senza troppi pensieri.
    - i freni sono gli stessi montati su R1, FZ1, ecc.. Piacevolmente sovradimensionati.
    - il telaio doppia culla (e non come certe altre, monotubo invertito alla califfone ) in acciaio è un classico Yamaha, molto equilibrato, se ci prendi mano specie in montagna ti prendi delle 'soddisfazioni'.
    - l'erogazione è molto lineare, non ci sono buchi, il motore è usabile da 2000 a 11000 giri.
    - scarico laterale, cosa buona per preservare le manine dell'eventuale zavorra e non cuocersi i cabbasisi
    - consumi a livello sputer (ovviamente alle stesse velocità ), forse anche meglio.
    - serbatoio capiente (a seconda delle serie dai 18 ai 22 litri).
    - il cupolino protegge abbastanza: considerato che passa i 220 reali la cosa non è trascurabile.
    - trovi molti pezzi usati a costo ragionevole.

    Io ho preso un 2002.
    Rispetto alla serie 2000 ha:
    - cupolino diverso: più 'moderno', fa più luce di quello delle serie prima.
    - serbatoio da 22 litri: tenuto conto che a velocità costante sotto i 130 arrivo a fare anche 25km/l, la cosa è interessante. Mediamente con un pieno (18l) faccio 400 km.
    Visto che sono 1,83, ho montato un cupolino a bolla, che protegge abbastanza bene fino a 180 e svecchia un po' la linea.
    Non sono un 'manico' (anzi), però per esperienza so che è meglio non trascurare certe cose, per cui ho montato un assetto FG completo appena presa. Con la pausa invernale sostituirò i pompanti originali delle forcelle con le cartuccie di R6.
    Per il resto tutto originale.
    Ehm, cioè, a parte che ci è scappato il trapano con la punta lunga dentro il silenziatore originale: suona come un 1000 quando spalanchi il gas, ma a velocità costante non la senti
    Cosa buona e saggia, se non vuoi 'allertare', le (s)forze dell'ordine a km di distanza
    E poi con l'età mi sono venuti a noia certi bombardoni improbabili che fanno tanta della brutta reputazione dei motociclisti.
    Non mi pare il caso su strada.
    Certo se trovo lo scarico giusto in titanio, per tirar giù un poco di peso, magari....
    In un anno ho fatto 9.000km, nessun problema, neanche rabboccato olio.
    Solo benzina e controllo pressione gomme

    Citazione Originariamente Scritto da marco75 Visualizza Messaggio
    inoltre, vorrei sapere se è possibile montare il 180 al posteriore senza svenarsi troppo....
    No. Non è immatricolata per il 180.
    Ma non serve ad una cippa, a parte fattori estetici.
    L'importante è avere le sospensioni in ordine e una gomma buona.

    Ah, ultimo ma non ultimo: fa ancora la sua figura, specie tra i profani.
    Ultima modifica di teddy; 21/10/2012 alle 20:03
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    In titanio lo sto vendendo io lo scarico.
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  10. #10
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    20/10/2012
    Messaggi
    18
    grande bender...grazie teddy..

Discussioni Simili

  1. Vorrei esserci ....
    Di olitour nel forum FazerSicilia
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 10/04/2011, 13:07
  2. la FZ1 del 2009 che vorrei
    Di kOoLiNuS nel forum Le altre moto
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 02/02/2008, 14:27
  3. (Fz6) Vorrei modificarla un po!
    Di Kill3ro nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20/02/2007, 22:01
  4. [FZ1] Vorrei rumore di r1 o r6
    Di troddione nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/07/2006, 09:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •