Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Freddo NO GRAZIE

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di GiuS2
    Data Registrazione
    19/10/2012
    Località
    Sarzana
    Messaggi
    58

    Freddo NO GRAZIE

    Ciao a tutti
    Dato che vorrei continuare ad usare la mia ina anche d'inverno ho bisogno di una vera giacca da moto. Cercavo qualcosa che sia abbastanza comodo e caldo, dato che devo percorrere circa 30km al giorno comprensivi di raccordo autostradale, avete qualche consiglio? Ho trovato una giacca spidi jk tex a 100euri, ma sarà adatta all'uso che voglio farne? Vorrei evitare di congelare

    Ne so ben poco in materia, mi rimetto alle vostre dritte!

    Laaapmsssss

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    11/08/2011
    Messaggi
    283
    ciao,se posso io ho una giacca MTECH,questa: http://www.mtech-racing.com/product_details.php?id=9
    l'ho usata con 2 gradi e dalla cinta in su non sentivo per niente freddo!

    ps..se vuoi è in vendita!
    CIAO58SIC

    vwgolfcommunity

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    compra pure un completo in windstopper da indossare a pelle....soldi ben spesi credimi.sulla giacca non saprei...una vale l'altra se è di buona marca.
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Purtroppo mi tocca quotare la volpe. Un buon intimo termico è molto importante. Per quanto riguarda la tipologia dell'abbigliamento, direi che meglio una giacca 3/4 che un giubbino (almeno dal mio punto di vista), meglio se impermeabile (goretex o similare) con membrana antivento e imbottitura sfoderabile in modo da poterlo usare anche in mezza stagione. Un bel paio di guanti sempre con membrana windstopper e anch'essi impermeabili e direi che dovresti essere a posto. Ovvio che per i pantaloni (dato che ci vai in ufficio) non hai molta scelta. O usi quelli normali e patisci un po' di freddo oppure ti prendi dei sovrapantaloni della tucano e li togli all'arrivo a destinazione.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,657
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    Purtroppo mi tocca quotare la volpe. Un buon intimo termico è molto importante. Per quanto riguarda la tipologia dell'abbigliamento, direi che meglio una giacca 3/4 che un giubbino (almeno dal mio punto di vista), meglio se impermeabile (goretex o similare) con membrana antivento e imbottitura sfoderabile in modo da poterlo usare anche in mezza stagione. Un bel paio di guanti sempre con membrana windstopper e anch'essi impermeabili e direi che dovresti essere a posto. Ovvio che per i pantaloni (dato che ci vai in ufficio) non hai molta scelta. O usi quelli normali e patisci un po' di freddo oppure ti prendi dei sovrapantaloni della tucano e li togli all'arrivo a destinazione.
    quoto in toto
    in base alla mia esperienza:
    - se dove abiti fa abbastanza freddo (o è molto umido quando parti/rientri) è consigliabile un intimo termico
    - giacca 3/4 impermeabile, antivento e imbottitura termica amovibile: ce ne sono di tutti i tipi e di tutte le marche. In base alla mia esperienza meglio spendere qualcosina in più così da avere un capo di buona qualità e che duri nel tempo, ma non c'è assolutamente bisogno di spendere le cifre astronomiche per i modelli di alta gamma e nemmeno fissarsi per le marche più conosciute! E' importante che provi più modelli di varie marche per trovare quella più adatta alla tua corporatura (la giacca deve essere aderente senza costrizioni).
    - per andare a lavoro sono utili i sovrapantaloni (impermeabili e con imbottitura termica) tipo quelli della tucano urbano.
    my bar carruozzo&macerone

  6. #6
    Socio Club FazerItalia L'avatar di linus
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Reckange/Mersch- Lussemburgo
    Età
    61
    Messaggi
    480
    A trovare una buona giaccha e pantaloni non sara difficile, nei giorni molto freddi ci metti sopra un impermeabile e via. Quando fa freddo il punto critico sono sempre le mani e qua l'unica soluzione che funziona davvero sono i guanti cablati (o fai come me:metto guanti a tre dita e talvolta anche il guanto impermeabile in plastica sopra, insensibilità garantita .
    "intimo termico" ? se indosso anche l'intimo technico ci metto troppo tempo a vestirmi/svestirmi, e poi, in liguria fa cosi freddo l'inverno ?
    Linus
    Peace

  7. #7
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Citazione Originariamente Scritto da linus Visualizza Messaggio
    ... e poi, in liguria fa cosi freddo l'inverno ?
    Linus

    Certo, figurati che i traghetti restani intrappolati tra i ghiacci per la stagione invernale e il Titanic affondava dopo aver urtato un noto iceberg Ligure durante il disgelo!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  8. #8
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    beh questo inizio stagione siamo a temperature minime di 4-5 e massime sui 15...molto aldisotto delle medie e cmq arrivare a -2/-3 non è difficile nei mesi di gennaio-febbraio e parlo di livello del mare.
    los corso anno -6 slm e record ligure -25 nell'entroterra savonese.
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di GiuS2
    Data Registrazione
    19/10/2012
    Località
    Sarzana
    Messaggi
    58
    Allora i guanti li ho (alpinestars in goretex) e ho subito scoperto che fanno la differenza, come anche le scarpe.

    Per quanto riguarda le gambe invece vorrei provare i Take away tucano, mi serve qualcosa che sia impermeabile (se piove la ina non si dovrebbe sciogliere, giusto?), caldo (mi pare siano imbottiti) e di facile indossaggio / rimozione... Altrimenti potrei chiedere se mettono un camerino e un armadio in ufficio

    Per quanto riguarda la giacca quoto in pieno katana, ne voglio provare parecchie prima di scegliere..

    Caglio, che taglia é la tua? Io son mingherlino, M al massimo...magari se la trovo in negozio la provo e vedo com'è!

  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di Stanislao Moulinsky
    Data Registrazione
    26/03/2010
    Località
    Savona
    Età
    61
    Messaggi
    189
    Io ho i sottopantaloni della Bikers: se non devi affrontare le temperature dell'entroterra sono più che sufficienti. Ovviamente non risolvono il problema del riparo dalla pioggia. Per quanto riguarda la giacca c'è l'imbarazzo della scelta.
    Ultima modifica di Stanislao Moulinsky; 30/10/2012 alle 23:23

Discussioni Simili

  1. grazie sephiroth!! e grazie fazeritalia..
    Di argofz1 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14/10/2007, 10:04
  2. grazie Visco, grazie Generale Speciale
    Di argofz1 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06/06/2007, 13:19
  3. Grazie Hayden e grazie Bayliss!!!
    Di helixpomatia nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 02/11/2006, 19:17
  4. Grazie Yamaha Grazie al mio concessionario.
    Di Gonzo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06/06/2005, 11:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •