Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Alcol nel sangue: «Vale solo se fatto subito»

  1. #11
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    a seguito di un pranzo di lavoro dove con i colleghi ci siamo scambiati alcuni commenti ho chiesto al mio responsabile operativo circa la tolleranza zero nella mia azienda.
    la risposta ha portato all'emanazione di un foglio informativo a tutti i dipendenti nel quale si obbliga tutte le maestranze ad osservare la tolleranza zero nei confronti di ogni tipo di bevanda alcolica.
    in fase di controlli,leggo nell'opuscolo informativo,si è passibili di licenziamento nel caso di positività ai controlli del caso.
    se da un lato mi trovo daccordo,dall'altro mi dà fastidio non poter bere neppure unaa birra o un bicchiere di vino a pasto durante la pausa pranzo.
    ma se questa è la legge mi adeguo
    come funziona nella vostra azienda?
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  2. #12
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Da noi gli operai che mangiano nelle trattorie NON DEVONO toccare una goccia di vino e/o birra e viene esplicitamente richiesto nella convenzione, che facciamo firmare di volta in volta con le trattorie vicine ai nostri cantieri edili, di non somministrare bevande alccoliche ai nostri dipendenti.
    Una trattoria ha disatteso questa richiesta e il giorno dopo abbiamo interrotto ogni rapporto (ci fatturava mediamente 2000 / 2500 € mese di pasti.... saran scemi!!!!).
    Solitamente (e fortunatamente) io mangio a casa e il vino non lo bevo quasi mai, al max 1/4 di bicchiere per sporcare di rosso l'acqua se ho la bottiglia aperta dalla sera prima, ma nulla più. Dalla mia però ho il fatto che sono seduto davanti ad una scrivania e non su un ponteggio a 10 mt di altezza.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  3. #13
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    ieri poi nei discorsi ho pure scoperto che nel mio ruolo di preposto,fa fede anzianità di servizio e livello di inquadramento,sono anche responsabile di chi lavora con mè,lo sapevo per discorsi di sicurezza,ma ignoravo il discorso alcool.
    se uno si fà male nel bus lo prendo pure io.
    il problema sarà non far bere un collega agendo di autorità................... ma ho risolto pure questo,visto che potrei impedirgli di svolgere le sue mansioni fino alla fine dell'orario di lavoro.
    spero cmq non accada mai di trovarmi in simili frangenti.
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  4. #14
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Mah, Fabio io non vedo dove stà il problema..... se c'è un regolamento NON capisco perchè non lo si deve rispettare..... in fin dei conti non si chiede di fare i salti mortali, di saltare i pasti o di non potersi dissetare... si tratta solo di non bere alcoolici durante l'orario di lavoro.. poi fai tutti i c.azzi tuoi fino al giorno dopo.....
    Vedi Fabio... sai quel'è il problema? Che nessuno vuol rispettare le regole che ci sono.. ognuno vorrebbe che le regole esistenti siano per gli altri mentre per se stesso vorrebbe crearsele da solo..... diciamo una libera interpretazione della democrazia.....
    Occorrerebbe un periodo dove UNO solo decide e gia altri UBBIDISCONO senza se e senza ma... allora si capirebbe meglio cosa vuol dire sia il rispetto reciproco che il rispetto delle regole di civile convivenza.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  5. #15
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    Putroppo fox è una linea generale, solo che molti non ne parlano o non lo dicono o se ne fregano:

    http://www.euronorma.it/articoli/117...limiti-di-dose


    Personalmente quando facevo il lattoniere era il mio capo che mi offriva LE grappe dopo mangiato e stavo a 40m d'altezza a volte, quando facevo il progettista potevo bere tranquillamente a pranzo.

    Attualmente anch'io sono in un'azienda che ha sposato la poca tolleranza verso l'alchol, ed anch'io come te ora a pasto non posso più bermi nemmeno un goccio di vino... tollerano solo brindisi per le feste/compleanni.

    ... per questo in ufficio tutti compiono gli anni 3 volte al mese
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  6. #16
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    Si si ma io i regolamenti li seguo...anche se un bicchiere di vino ci potrebbe stare...pazienza ne bevo 2 o 3 la sera a casa hahaha
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  7. #17
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    26/05/2008
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    694
    Questa sentenz mi sa di boiata...però magari ci saranno studi medici a riguardo.
    Quello che non capisco è che la sentenza dice che se lo stomaco è pieno, il picco di alcool nel sangue può tardare. Però, se anche fosse, ciò significa che prima dell'incidente il soggetto aveva comunque bevuto, e non che fosse sobrio. Va bene sentenziare che 2,0mg/l sono inattendibili, ma affermare che fosse a zero durante l'incidente mi sembra azzardato.

    Piuttosto che venga fatto qualcosa per l'etilometro, che, esperienza mia, non è attendibile per nulla. Utilizza algoritmi...e non ho mai capito come si possa affermare da un punto di vista medico che dal fiato si può stabilire la presenza esatta di milligrammi di alcool nel sangue...
    Giacomo

Discussioni Simili

  1. Roma, ubriaca al volante: la strage delle sorelline, uccise da alcol e velocità
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16/12/2015, 16:27
  2. alcol test
    Di Principe della Notte nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 06/03/2009, 23:48
  3. Alcol e cervello
    Di streak nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 25/10/2008, 17:23
  4. CAMPAGNA ANTI ALCOL!!!!!!!!!!! F.B.I.
    Di Ziotoposky nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26/05/2006, 11:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •